Ormoni sballati che mandano all'aria il mio lavoro il palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Always91
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 205
    • 34
    • 7
    • Send PM

Ormoni sballati che mandano all'aria il mio lavoro il palestra

Buonasera a tutti, qualcuno sul forum gia mi conosce, ho un diario aperto da un po di mesi! Intanto grazie di avermi fatto aprire questa discussione!
    posto un po di dati personali:
    Donna, 24 anni, mi alleno con i pesi da un anno e mezzo,51 kg di peso, body fat al 22% circa misurata ad ottobre scorso(sono in attesa di nuovi risultati lunedi prossimo). Sono in amenorrea da settembre 2013 dopo aver sospeso la pillola yaz presa per 4 anni. Di mio ho sempre avuto ciclo scarso e irregolarissimo e un ovaio policistico, ma 3 anni fa non mi sono alimentata a dovere. Ho sofferto di disturbi alimentari, troppe diete sballate e sforzo fisico eccessivo. Oggi la mia dieta è completa, sana e il mio allenamento equilibrato. La mia ginecologa mi ha prescritto una cura di Inofolic combi per 6 mesi(cura finita un mese fa)associata a Nicetile da prendere una volta al giorno. Ora sto prendendo solo il Primolut per indurre il ciclo i primi di maggio.

A settembre scorso i miei esami ormonali hanno rilevato ferro basso, estrogeni a terra, mentre a febbraio ho misurato il testosterone che è risultato a livelli normalissimi. non riesco a postare la foto delle analisi purtroppo. spero questi valori vi siano di aiuto...

estradiolo 18 pg/ml
    prolattina 10,99 ng/ml
    FSH 5,56 mUI/ml
    FT4 0,98 ng/dl
    FT3 2,66 pg/ml

MI CHIEDO a questo punto se i miei ormoni possano ostacolare tutto il lavoro che ho fatto in palestra questi mesi. Non ho i progressi che dovrei avere, mi sono gonfiata ovunque ma la mia alimentazione è pulita e bevo molta e solo acqua.ho preso 6 kg in un anno senza cambiare chissà cosa. Il mio istruttore in palestra mi ha consigliato di allenarmi con meno intensità e prendermi più giorni di recupero fino a che non sblocco la situazione. A breve ripeterò gli esami ormonali e farò una visita da un endocrinologo. Ma intanto voi cosa mi consigliate? quale è la vostra opinione in merito?grazie a tutti!
    File Allegati
Working...
X