Aiuto cifosi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • noble17
    Bodyweb Member
    • Mar 2015
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto cifosi

Ciao a tutti ragazzi, ho notato da un pò di tempo che la mia schiena tende ad avere in posizione la rilassata la classica postura da gobbo: spalle in avanti, scapole alate.. quindi ho quasi sicuramente una cifosi o ipercifosi e forse anche una lordosi. Il problema è che in questo periodo a causa di indisponibilità economica non posso recarmi da un posturologo o un medico che sappia valutare le condizioni della mia schiena, siccome voglio iniziare a fare BB voglio prima avere una posizione eretta per poter fare tutti gli esercizi possibili.
    Adesso vi posto alcune foto per farvi dare un'occhiata a come sto messo

Foto in condizioni rilassate:

Foto se sto dritto in modo "forzato":

Ho 17 anni sono alto 170 cm e peso 59 kg.
    Secondo voi potrebbe essere un atteggiamento quindi un problema di postura oppure un problema serio che non potrei mai risolvere con esercizi come stretching ecc..?
  • noble17
    Bodyweb Member
    • Mar 2015
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Up

Commenta

• noble17
      Bodyweb Member
      • Mar 2015
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

Up

Commenta

• Valx
        Bodyweb Advanced

• Nov 2013
        • 381
        • 26
        • 18
        • Send PM

"siccome voglio iniziare a fare BB voglio prima avere una posizione eretta per poter fare tutti gli esercizi possibili" ... Che significa?? ...a parte che così su due piedi dalle foto non mi SEMBRA tu soffra di cifosi, il BB unito allo stretching ti servono per poter avere una postura migliore... dai un'occhiata qua: http://www.bodyweb.com/threads/40742...do-conferma%29

Commenta

Working...
        X