Asimmetria trapezio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Syler91
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2013
    • 164
    • 1
    • 0
    • Send PM

Asimmetria trapezio

Ciao a tutti,premetto che sono andato da un fisioterapista in seguito a dei fastidi nella zona delle scapole(in particolar modo la parte destra),il fisioterapista mi ha trovato un'asimmetria fra i trapezi che ancora non è sfociata in contrattura,il trapezio destro(che è il mio lato forte tra l'altro)non lavora come dovrebbe (a differenza del sinistro,magari essendo il braccio sinistro più debole,il trapezio sinistro tende a compensare?),per cui mi ha detto di procedere lasciando a riposo il dorso e di lavorare in asimmetria sul trapezio destro(a detta sua dovrei fare delle alzate laterali solo da quel lato) per circa 10 giorni;ora premesso che il professionista è lui,a me sembra strano lavorare in questo modo(in particolar modo le alzate laterali non mi sembrano un esercizio cosi idoneo ad ipertrofizzare il trapezio medio ed inferiore(dato che il dolore è in quella zona), secondo voi come dovrei procedere? Per darvi più informazioni posso dirvi che alleno il dorso facendo trazioni classiche e trazioni orizzontali,ho particolare fastidio nell'eseguire esercizi dove le scapole vanno addotte,per cui devo assolutamente risolvere prima di ricominciare con l'allenamento.Grazie
    IL MIO DIARIO -------->http://www.bodyweb.com/forums/thread...60#post8457760
Working...
X