Dolore polso.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DD94
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2014
    • 16
    • 20
    • 84
    • Flòrens
    • Send PM

Dolore polso.

Come da titolo vorrei dei consigli riguardo la situazione :
    Premetto di non avere dolori lancinanti, anzi a dire il vero neppure dolori.. pero' per qualche sett. ho scappellato la presa alla panca, cosi' il polso mi si e' un po' infiammato (?), sino a che una buona anima che m' ha fatto da spotter mi ha corretto l'impugnatora.. tutto ok, sino ad oggi che sollevando una busta della spesa (e vabbe'..) non mi e' preso un dolore al tendine. Chiedo, siccome ho visto alcuni atleti che lo fanno, se mi mettessi un tutore, che ne dite?? Anche perche' non ho dolore quando mi alleno, e il riposo non lo vedo necessario per adesso.
    UGSIMAIC

• VascoReggiando
    Bodyweb Advanced

• Jan 2013
    • 95
    • 10
    • 2
    • Padova
    • Send PM

Si, il polsino va benissimo...sto valutando di usarlo persino io che non ho nessun dolore, anche solo per non dovermi concentrare pure sui polsi quando mi alleno... ci sono già parecchie cose a cui pensare

Commenta

• DD94
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2014
      • 16
      • 20
      • 84
      • Flòrens
      • Send PM

Capisco.. lo chiedevo perche', seppur non ricordi bene dove, lessi che potrebbe essere addirittura controproducente se non si hanno motivi pratici che lo richiedono, mettere il tutore ( o polsino che sia??) perche' favorirebbe ancor piu' la debolezza della zona; forse non e' un'utopia, potrebbe essere, che dite?
      UGSIMAIC

Commenta

• VascoReggiando
        Bodyweb Advanced

• Jan 2013
        • 95
        • 10
        • 2
        • Padova
        • Send PM

L'ideale, così come la cintura e i ganci per lo stacco, sarebbe di usarli solo quando necessario...quindi nel mio caso, se ho un massimale di panca di 110kg non dovrei usarli per delle serie pompanti a 60kg, per dire ... non che faccia male, ma magari dopo mesi o anni che li usi per qualunque cosa magari ti fai male la prima volta che te li dimentichi perchè sei completamente disabituato ad usare solo i polsi. Il discorso è più o meno questo.. anche il fatto che camminiamo sempre con le scarpe o con le ciabatte ci ha reso la pianta del piede molto più delicata di quanto dovrebbe, e se corriamo in mezzo ad un bosco a piedi nudi son dolori..

Commenta

• DD94
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2014
          • 16
          • 20
          • 84
          • Flòrens
          • Send PM

Ecco, proprio questo intendevo. Credo sia meglio che ne moderi l'utilizzo.
          UGSIMAIC

Commenta

Working...
          X