Effetti collaterali vasodilatatore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gymlover
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2014
    • 108
    • 3
    • 0
    • Send PM

Effetti collaterali vasodilatatore

Salve ho iniziato a prendere il turbo nox della nutrifactor, vorrei porvi una doamnda l'allenatore mi ha detto di prendere 4 capsule a lgiorno 2 a colazione e 2 a merenda oppure nei giorni di allenamento tutte e 4 insieme 30 minuti prima dell'allenamento, la domande che vorrei porvi è. quali potrebbero esseregli effetti collaterali? Oggi dopo aver preso le prime 2 ho abuto la sensazione di avere il famoso "fiato corto"...ora non so se sia suggestione o altro...
    In ogni caso in generale quali dovrebbero essere gli effetti collaterali?
  • debe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3682
    • 116
    • 19
    • Pisa
    • Send PM

Ma hai chiesto ad un medico prima di assumere questo prodotto? Non conosco il prodotto in esame, quindi do per scontato il fatto che sia un vasodilatatore, come dici tu, e per questo mi preoccupo. I vasodilatatori sono farmaci che si utilizzano per il trattamento dell'ipertensione. Agiscono sulla parete liscia dei vasi sanguigni, ne limitano il restringimento. La conseguenza è che ti diminuisce la pressione arteriosa. Di conseguenza l'effetto collaterale più comune è la tachicardia (il cuore aumenta il ritmo dei battiti per compensare la minor pressione), ma può generare anche palpitazioni, dolore toracico, ecc.
    Se il prodotto è considerato al pari di un integratore, probabilmente non avrà la dose di un vero e proprio farmaco vasodilatatore, e voglio sperare, quindi anche gli effetti collaterali non arriverebbero a tanto, però diamine, prendi una cosa senza che un medico o un nutrizionista ti dia un parere?

Commenta

• gymlover
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2014
      • 108
      • 3
      • 0
      • Send PM

Il prodotto è un integratore! Per questo diciamo sono andato un po più tranquillo. Sempre facendo attenzione a quello che faccio e informandomi prima...di sicuro non mi aspettavo questa tipo di reazione che sinceramente nn so come interpretare....sicuramente parlerò con un nutrizionista/medico dello sport

Commenta

• Testa
        Bodyweb Senior
        • Oct 2003
        • 12451
        • 398
        • 5
        • BOLOGNA
        • Send PM

ma poi perchè prendi questo integratore?
        cosa ti aspetti che faccia?

Commenta

• gymlover
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2014
          • 108
          • 3
          • 0
          • Send PM

Fondamentalmente sono arrivato a prendere questo perchè mi sto preparando per il periodo di definizione, ho fatto un leggero scarico dei carbo in modo da non dare un taglio netto e volevo per almeno altre 3/4 settimane mantenere i carichi invariati. E il mio allenato mi ha consigliato questo. In ogni caso per ora ho deicos di smettere...preferisco pensare priam alla salute, magari ho buttato 50 euro ma me ne farò una ragione...purtroppo non posso sapere a prescindere in che modo reagirà il mio fisico.

Commenta

Working...
          X