Buondì,
ieri finalmente mi hanno operato al menisco del ginocchio dx, che mi impediva di correre per più di 15 minuti.
Visto che sono a casa con le stampelle e non so che fare, a parte qualche banalissima "passeggiata" dalla camera alla sala e viceversa, chiedo: come procedono più o meno i tempi di recupero dopo un'operazione del genere? Da considerare che a livello muscolare, legamentoso e tendineo sono perfetto, l'operazione ha lavorato solo sul menisco, asportandone una piccola parte rotta e levigando quella sana rimanente. Prima dell'operazione, a parte la corsa per più di 15', ero in grado di fare tutto: Squat, Stacchi, Pressa, ecc.
Nello specifico mi piacerebbe sapere indicativamente i tempi per:
- camminata senza uso di stampelle;
- camminata veloce;
- corsa leggera;
- corsa ad alta intensità;
- allenare le gambe in palestra con Squat, Pressa, Leg Extension, ecc.;
- giocare a calcio.
Se poi non lo sapete, non fa niente, era giusto per fare due chiacchiere.
ieri finalmente mi hanno operato al menisco del ginocchio dx, che mi impediva di correre per più di 15 minuti.
Visto che sono a casa con le stampelle e non so che fare, a parte qualche banalissima "passeggiata" dalla camera alla sala e viceversa, chiedo: come procedono più o meno i tempi di recupero dopo un'operazione del genere? Da considerare che a livello muscolare, legamentoso e tendineo sono perfetto, l'operazione ha lavorato solo sul menisco, asportandone una piccola parte rotta e levigando quella sana rimanente. Prima dell'operazione, a parte la corsa per più di 15', ero in grado di fare tutto: Squat, Stacchi, Pressa, ecc.
Nello specifico mi piacerebbe sapere indicativamente i tempi per:
- camminata senza uso di stampelle;
- camminata veloce;
- corsa leggera;
- corsa ad alta intensità;
- allenare le gambe in palestra con Squat, Pressa, Leg Extension, ecc.;
- giocare a calcio.
Se poi non lo sapete, non fa niente, era giusto per fare due chiacchiere.