problemi di: sciatalgia /ernia del disco nervo piriforme infiammato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • camallo
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2014
    • 249
    • 6
    • 0
    • Send PM

problemi di: sciatalgia /ernia del disco nervo piriforme infiammato

ciao, ho un problema: circa 3 anni fa ho avuto l'ernia del disco , fra la 5 e 6 vertebra lombale con ematoma estruso, l'ho curata con antinfiammatori voltaren muscolin ecc , non ho rifatto la visita di controllo e la risonanza di controllo dopo la cura , ora quando cambia il tempo sono diventato meteopatico, ovvero quando cambia il tempo ne risente la mia schiena. ho fatto ricerche è ho trovato che questi sintomi post enria che io attribuisco a colpo della strega o sciatica o sciatalgia o lombosciatalgia potrebbero essere invece un'altra patologia ovvero nervo pirifero infiammato che comprimeil nervo ischiatico o sciatico. cosa mi consigliate di fare? io la mattina faccio un po di allungamento x evitare di restare bloccato a letto e incriccato, anche il Metodo Mckenzie.che terapia mi consigliate di adottare fai da te, rifare la risonanza mi costerebbe 150€ e rifare la visita 120€ ho speso a suo tempo 600€ di terapia e di visite e risonanze, non avreste qualche rimedio della nonna da fare a casa, grazie scusate se pretendo troppo
    http://www.fisioterapiarubiera.com/cura/metodo-mckenzie/
    Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.
  • souwer_ca
    Bodyweb Member
    • Oct 2011
    • 38
    • 1
    • 1
    • Send PM

hai mai pensato all'intervento?

Commenta

• camallo
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2014
      • 249
      • 6
      • 0
      • Send PM

ho fatto una cura a base di iniezioni, muscolin e degli antiinfiammatori, voltaren ed altri medicinali idratare le vertebre in compressione e disidratate, il medico diceva che si sarebbe assorbita da se, ma mi è rimasta la sciatalgia e sono soggetto ad improvvisi colpi della strega quando cambia il tempo , meteo patia, sara anche l'eta sono un quarantenne , comunque credo che l'intervento sia una soluzione eccessiva, e che sono una persona superficiale che non ha molto cura di se, va dal medico quando si accende la spia rossa ed è inevitabile evitare la visita ambulatoriale . sara anche pigrizia e accidia cronica ad incidere

Commenta

• camallo
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2014
        • 249
        • 6
        • 0
        • Send PM

ciao scusate se riapro discussione, dopo l'ernia sono reduce da gomito del tennista, purtroppo faccio lavori manuali pesanti ed uso arnesi manicati tipo pale mazze picconi badili martelli ecc, movimento carichi pesanti, soffro leggermente di colpo della strega quando cambia il tempo sono metereopatico, il gomito non mi fa male ogni tanto mi da qualche fastidio, una domanda , siccome mi sto impigrendo è sono passato da 84 kg a 93, potrei fare un allenamento leggero senza caricare la schiena, tipo panca ho anhe dei manubri da circa 8 kg il bilanciere dritto x la panca e il manubrio curvo x i bicipiti, ho preso la cintura x il sollevamento pesi, mi sconsigliate l'allenamento ho posso incominciare a fare qualche esercizio senza usare carichi eccessivi, diciamo sotto i 50kg tanto x tonificare, ho 43 anni e sono alto circa 184 cm , cosa mi consigliate riposo relax riflessione e ozio, si avvicina l'estate saro costretto ad indossare il bikini se non prendo un drastico provvedimento, potreste gentilmente consigliarmi un allenamento ed una dieta leggera grazie x la disponibilita

Commenta

• skripach
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2015
          • 371
          • 8
          • 0
          • Send PM

Più che la palestra con i tuoi problemi ti consiglio una bella dieta. Anche perché se prendi peso andrà tutto a gravare sulla tua schiena già messa maluccio. Se vuoi muoverti un po' trova un bravo posturologo. Può sembrare una cosa noiosa e sicuro non ti fa uscire due braccia da bestia umana, ma aiuta.

Commenta

Working...
          X