Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x Espertissimi:Test per la Sensibilita' Insulinica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    x Espertissimi:Test per la Sensibilita' Insulinica

    Ho letto che ....La prova si fa iniziando a prendere il valore della glicemia a digiuno, poi dopo 15-30-60-90-120 minuti dall'ingestione di 75(???)gr di glucosio(in acqua da rubinetto?).

    Ora Vi chiedo...
    1)Che tipo di glucosio usare,va bene un tipo che si vende in farmacia galenico GLUCOSIO 10-11% da 250 ml(mi sembra che contiene poco glucosio)?

    2)Perche' 75 gr di glucosio e non di meno o piu'?Sia per donne che uomini?Sia di 20 che 45 anni?

    3)Va bene(in alternativa al prodotto galenico del punto 1) il Destrosio o meglio lo Zucchero "comune"?

    4)Come leggere i risultati?Conoscete siti dove informarmi(eventialmente)?

    OGNI VS CONSIGLIO E' BEN ACCETTO.Grazie1000.

    #2
    Perchè vuoi sottoporti a questo test ?

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Voglio testare la mia Sens-Ins.(x Guru ed altri esperti)

      ...mi saperte dire qualcosa?

      Commenta


        #4
        Ti avevo risposto già ieri, ma il messaggio non è stato accetato

        Ripeto

        Per la prova di carico si usa glucosio anidro, non monoidrato(destrosio) in una soluzione al 50% da bere tal quale.
        Nessun altro zucchero diverzo da questo può essere usato.

        Il motivo dei 75gr è giustificato dal fatto che è la quantità, scientificamente verificata, in grado di provocare il massimo sbalzo insulinico.
        Questa non varia in caso di soggetti adulti, ma deve essere riveduta per donne in gravidanza e bambini.

        Il test deve essere svolto da soggetti che abbiano ottenuto una glicemia a digiuno >= di 126mg/dl.

        Per leggere i risultati occorrerebbe un medico, ma posso darti le linee guida con una tabella.


        Valori della glicemia a digiuno e dopo 2 ore dal carico OGTT, secondo i criteri ADA ed OMS
        DIAGNOSI Glicemia (mg/dl)
        -------------ADA------------------------------------------OMS--------------
        ------------- A digiuno--2 ore OGTT----------A digiuno---2 ore OGTT
        Normalità <110---------<140-----------------<115--------<140
        IFG-----------110-125------------------------------------------------------
        Borderline-----------------------------------------115-139---------------
        IGT----------------------------------------------------------------140-199
        Diabete----->126--------->200----------------->140-------->200------
        Bye.
        Last edited by Guru; 10-03-2003, 22:49:24.

        Commenta


          #5
          significato di ifg e igt ?
          Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
          Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
          ® Marcolone 2002. all rights reserved.
          marcolone@bodyweb.it

          Commenta


            #6
            Si, scusa ho dimenticato di spiegarli ai profani

            IFG (Imparied Fasting Glucose), ovvero alterata glicemia a digiuno.
            IGT (Imparied Glucose Tolerance), ovvero intolleranza al glucosio.

            See ya

            Commenta


              #7
              Grande GURU!!!

              -

              Commenta


                #8
                X Guru ed Altri(acquisto)

                GURU ha detto...Per la prova di carico si usa "glucosio anidro", non monoidrato(destrosio) in una soluzione al 50% da bere tal quale.


                -Ok,dove comprare il Glucosio Anidro(ma il glucosio anidro non e' destrosio Anidro?)e cosa significa soluzione al 50%(quanta acqua serve?)
                E che tipo di Acqua usare(e dove comprarla )nella SoluzioneGluc an-Acqua?

                Commenta


                  #9
                  Puoi andare in farmacia e comprare una flebo di soluzione di glucosio al 50%

                  Ma senza fare tanti casini, perchè non ti fai prescrivere l'esame dal tuo medico curante?

                  P.S Il glucosio anidro è glucosio non legato a molecole d'acqua, mentre il destrosio è glucosio legato ad una molecola d'acqua da cui il nome monoidrato.
                  Se vuoi usare l'anidro, devi scioglierne 75gr in una quantità d'acqua(nelle fiale si usa acqua bidistillata ma quella comune va benissimo) tale da ottenre un livello di 150ml.
                  Se invece vuoi usare il destrosio(glucosio monoidrato) devi scioglierne 82,5gr(purtroppo la proporzione è quella se vuoi essere preciso , ma se ne metti 82 non cambia niente ) sempre fino a raggiungere i 150ml.

                  Commenta


                    #10
                    Ah, in farmacia puoi trovare sia il glucosio che il destrosio in polvere.

                    Bye

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Guru
                      Ah, in farmacia puoi trovare sia il glucosio che il destrosio in polvere.

                      Bye
                      Ciao GURU! sei in forma?
                      per quanto riguarda il glucosio conosci la versione 1-fosfato grado farmaceutico? Ho visto un integratore a base di questa sostanza a oltre 25 euro per 50 gr...
                      by by

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by speedindust
                        Ciao GURU! sei in forma?
                        per quanto riguarda il glucosio conosci la versione 1-fosfato grado farmaceutico? Ho visto un integratore a base di questa sostanza a oltre 25 euro per 50 gr...
                        by by
                        Si, come una forma di parmiggiano, tondo e pieno di grasso

                        Glucosio 1-fosfato?
                        Conosco solo quello 6-fosfato, che si forma durante la glicolisi e che è alla base del processo stesso, ma anche fosse questo(ma ne dubito) potrebbe essere usato solo in particolari circostanze.

                        Mi dici il nome di st'integratore?

                        Bye.

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Guru
                          Si, come una forma di parmiggiano, tondo e pieno di grasso

                          Glucosio 1-fosfato?
                          Conosco solo quello 6-fosfato, che si forma durante la glicolisi e che è alla base del processo stesso, ma anche fosse questo(ma ne dubito) potrebbe essere usato solo in particolari circostanze.

                          Mi dici il nome di st'integratore?

                          Bye.
                          All'ora siamo in 2... speriamo di grattugiare via un po di fat x l'estate
                          il prodotto si chiama "GLUCO FOS" della casa farmaceutica aqua-viva di s.marino

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Guru
                            Si, come una forma di parmiggiano, tondo e pieno di grasso

                            Glucosio 1-fosfato?
                            Conosco solo quello 6-fosfato, che si forma durante la glicolisi e che è alla base del processo stesso, ma anche fosse questo(ma ne dubito) potrebbe essere usato solo in particolari circostanze.

                            Mi dici il nome di st'integratore?

                            Bye.
                            Magari chimicamente hanno attaccato il fosfato in posizione 1. Cioè è possibile questo, ma di vantaggi...uhm..scettico.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              ma alla fine si puo' sapere xche' vorresti sottoporti ad un test di carico di glucosio???

                              (Quasi non lo fanno neanche piu' nemmeno ai sospetti diabetici).


                              Eagle
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎