-
Problemi di digestione o intestinali?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Hyperflow Visualizza MessaggioBuonasera a tutti. Da qualche giorno sto soffrendo di un problema per me nuovo e a mia vista grave, che vorrei risolvere cercando di rilevarne la causa; parlarne può essere in qualche modo imbarazzante, ma penso sia giusto chiedere dei pareri (soprattutto da chi si fosse eventualmente trovato nella mia stessa situazione).
Da un paio di giorni sento molti stimoli durante tutto l'arco della giornata con conseguente necessità di evacuare, anche di notte (e non mi sveglio mai di notte)... il problema è che non evacuo feci, ma solo muco (credo? Risulta tutto "gommoso", di colore giallo o bianco, poco fa marrone) con resti di cibo e filamenti vari; pensate che ho trovato sempre dei pezzi di carota, una volta un pezzo di mela intatto e, poco fa, un sacco di piselli interi; mi viene quindi un altro dubbio, perché non so se quel che ho visto di "gommoso" fosse muco o dell'albume.
Sono veramente spaesato, non so proprio dove andare a parare... perché non ho mai avuto problemi del genere, anzi! Da quando mi alimento bene vado in bagno regolarmente e non soffro più di problemi di stitichezza. L'unica ""modifica"" alla mia alimentazione è stato un recente aumento recente nel consumo di frutta e verdura, se così si può dire... perché non è stato un aumento consistente; comunque sono ormai abituato alle fibre, poi adesso ne ho anche ridotto le quantità per sicurezza (inoltre, se fosse questa la causa i vegetariani o vegani dovrebbero stare malissimo, a mio avviso)!
Grazie a tutti in anticipo!
Comunque molto difficile da valutare a distanza, in questo topic raggruppiamo chi ha già avuto diagnosi e vuole avere un migliore menagement della sua patologia.
Nel tuo caso non si capisce quel è il problema, penso sia gastrico ed intestinale, sicuramente c'è una forte infiammazione, ma ti consiglio vivamente di vedere un gastroenterologo e che magari ti farà delle analisi (gastroduodenoscopio e/o colonscopia......)Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Purtroppo nemmeno un medico,senza una visita, potrebbe risponderti...questo genere di situazioni sono caratterizzate da un eziologia molto vasta e solo lo specialista può drti risposte. Nel frattempo stai tranquillo perché sono cose che succedono,anche io ho avuto problemi simili,vedrai che si risolve tutto aggiornaciOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Se come dici trovi dei piselli interi mi verrebbe da pensare che non mastichi bene il cibo e quindi non viene ben digerito...comunque concordo con gli altri...per questi problemi mi rivolgerei subito al medico di base, e successivamente ad uno specialista...
Se prendi integratori io li eviterei per un pò, e non bere troppo durante i pasti...Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Prima di fare qualsiasi cosa, perché non ti metti a dieta "in bianco" e aspetti qualche gg?
Magari è semplicemente una gastroenterite che passa e poi torni a star bene.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hyperflow Visualizza MessaggioInfatti la mia idea è questa: riduzione del numero degli alimenti per qualche giorno (oggi sono a -200 kcal rispetto a ieri, credo sia meglio non esagerare), assunzione di acqua e limone o al mattino e acquisto di un integratore di probiotici e prebiotici efficace.
Che ne pensi?
riso, fettina di carne ai ferri, brodo, patate lesse, mela, poi se vabgne aggiungi ogni giorno qlc.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
Commenta