Annuncio

Collapse
No announcement yet.

5 infortuni in 1,5 mesi (aiuto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    5 infortuni in 1,5 mesi (aiuto)

    Salve a tutti,
    in un mese e mezzo circa ho avuto i seguenti infortunii:

    1) Lieve contrattura bicipite femorale DX
    2) Contusione tallone SX
    3) Distorsione ginocchio DX (Diagnosi RM: Condropatia Rotulea senza interessamenti dei legamenti e del menisco)
    4) Dolore all'anca (affaticamento)
    5) Dolore all'alluce SX, conseguentemente ad un trauma dovuto sia alla calzatura che al terreno di gioco. (non ho fatto RX, è possibile che ci sia una microfrattura??)

    P.S. Da sottolineare che questi traumi sono stati provocati da movimenti errati/improvvisi e non da scontri con altre persone...

    Innanzitutto dico che il mio sport è il calcio + 2 sedute in sala pesi a settimana.
    Da i primi di agosto mi è riiniziata la mia attività sportiva, con preparazione per circa un mese e mezzo (tutti i giorni), poi 4 allenamenti a settimana.
    Fino a GENNAIO tutto OK, poi tutta questa seria di infortunii.

    La domanda è la seguente:

    Visto che sono oramai 1 anno e mezzo che non mi sono mai riposato nel senso che solo una settimana a luglio ho avuto modo di potermi riposare/rilassare in vacanza, la causa di questi infortunii potrebbe essere STRESS DA SOVRALLENAMENTO??

    Cosa mi consigliate Voi oltre che andare a LOURDES e a riposarmi?
    Credetimi non ce la faccio più con questi STOP..
    Come fisioterapia, faccio sempre MESOTERAPIA..
    IL MIO VERO LIMITE E' NON AVERE LIMITI....

    B O I A C H I M O L L A

    #2
    Un parere di un medico mi sembra doveroso...ma scusa, la tua società sportiva non ha un preparatore atletico?
    GRAZIE DIO CHE MI HAI FATTO ROMANO E ROMANISTA!POPOLO GIALLOROSSO, IN ALTO I CUORI E FUORI LA VOCE...ROMA!

    Commenta


      #3
      Re: 5 infortuni in 1,5 mesi (aiuto)

      Originally posted by gabryboy
      Salve a tutti,
      in un mese e mezzo circa ho avuto i seguenti infortunii:

      1) Lieve contrattura bicipite femorale DX
      2) Contusione tallone SX
      3) Distorsione ginocchio DX (Diagnosi RM: Condropatia Rotulea senza interessamenti dei legamenti e del menisco)
      4) Dolore all'anca (affaticamento)
      5) Dolore all'alluce SX, conseguentemente ad un trauma dovuto sia alla calzatura che al terreno di gioco. (non ho fatto RX, è possibile che ci sia una microfrattura??)

      P.S. Da sottolineare che questi traumi sono stati provocati da movimenti errati/improvvisi e non da scontri con altre persone...

      Innanzitutto dico che il mio sport è il calcio + 2 sedute in sala pesi a settimana.
      Da i primi di agosto mi è riiniziata la mia attività sportiva, con preparazione per circa un mese e mezzo (tutti i giorni), poi 4 allenamenti a settimana.
      Fino a GENNAIO tutto OK, poi tutta questa seria di infortunii.

      La domanda è la seguente:

      Visto che sono oramai 1 anno e mezzo che non mi sono mai riposato nel senso che solo una settimana a luglio ho avuto modo di potermi riposare/rilassare in vacanza, la causa di questi infortunii potrebbe essere STRESS DA SOVRALLENAMENTO??

      Cosa mi consigliate Voi oltre che andare a LOURDES e a riposarmi?
      Credetimi non ce la faccio più con questi STOP..
      Come fisioterapia, faccio sempre MESOTERAPIA..
      il calcio è un'ottimo sport x infortunarsi , e il superallenamento ti semplifica (di tanto) le cose...

      Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎