Dolore zona dorsale-lombare con stacchi e squats

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • denhid
    Bodyweb Member
    • Dec 2014
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dolore zona dorsale-lombare con stacchi e squats

Salve a tutti,
    seguo un allenamento powerlifting che ovviamente comprende serie di stacchi da terra e squats. Ultimamente durante l'esecuzione di questi ultimi avverto un dolore pungente/interno nella zona che ho evidenziato in questa foto: http://s8.postimg.org/kjnhn9i0l/schiena.jpg
    Preciso che non riesco a localizzarlo esattamente, ma sembra non coinvolgere la colonna dato che lo percepisco a sinistra. Si presenta anche dopo l'allenamento quando compio movimenti nei quali inarco la schiena o di trazione (come lo stacco da terra).

Questo problema sparisce di media dopo un giorno, ma tende a ripresentarsi durante gli allenamenti. L'esecuzione degli esercizi è stata vista da più allenatori e ritenuta corretta.. di cosa potrebbe trattarsi?
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Non hai mai sentito dire che squat e stacchi, oltre ad altri esercizi, "caricano" molto la schiena, in particolare la bassa schiena?
    Forse è quello...

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• denhid
      Bodyweb Member
      • Dec 2014
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Chiaro che sono a conoscenza di quello Ma il fatto è che il dolore dura nel tempo..

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Forse la tua bassa schiena ti sta tentando di comunicare qualche cosa?

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
        X