Ciao ragazzi...è successo tutto martedì. Il mio allenamento prevede il classico spinta-trazione-gambe,quindi martedì mi accingevo ad allenare petto,delts e tricipiti. Arrivo in palestra, faccio qualche esercizio di mobilità con l'asta,tutto tranquillo. Continuo il riscaldamento (mi preparo per la panca piana) ai cavi...petto e deltoidi leterali e anteriore, tutto normale, finché mi dedico al riscaldamento della cuffia,che non trascuro mai. Faccio sempre un 3x10 di distensioni cubane,1 minuto scarso di recupero,con 2 kg per lato (bilanciere). Vado di fretta e probabilmente faccio il tutto in modo un po' frenetico,e una volta finito sento un leggero fastidio alla spalla dx. Stupidamente continuo l'allenamento..termino il riscaldamento alla panca e faccio il mio allenamento (panca piana,alta,dips e lento avanti gli esercizi stressanti per la cuffia) il fastidio è piuttosto lieve e tutto sommato non interferisce. Il giorno dopo (e ancora oggi) ho un leggero fastidio al capo lungo del bicipite destro (so che le cose sono collegate) che avverto però solo se faccio pressione. La spalla non mi da problemi a riposo,ma se ad esempio sollevo una bottiglia d'acqua (una sorta di alzata frontale) sento un discreto dolore. Non mi alleno da allora per impegni di studio,suppongo di tornare in palestra tra almeno 3-4 giorni. Qualche consiglio? Aggiungo che,ogni tanto in passato, ho sperimentato il fastidio al capo lungo di entrambi i bicipiti il giorno dopo aver fatto il petto (erroneamente attribuito a una sorta di doms)...la mia routine pre allenamento del petto può evitare problemi alla cuffia (ovviamente fatta bene, non come mi è accaduto martedì ) o devo avere altri accorgimenti per il futuro? Grazie mille a tutti
infiammazione cuffia rotatori
Collapse
X
-
infiammazione cuffia rotatori
Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.Tag: Nessuno
-
-
Grazie mille...il dolore sembrerebbe sparito anche se alla fine causa impegni non l'ho minimamente curato spero sia stato solo un episodio,ho il terrore di queste situazioni,e con già una protrusione cervicale vorrei evitare di essere un rottame già a 21 anniOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Ecco vedi di ripartire con calma che la cuffia e' ma brutta bestia. Se senti qualcosa di asimmetrico alle spalle fermati.Originariamente Scritto da midofuoco
Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
Che mondo maschilista queste palestreOriginariamente Scritto da menphisdaemonSreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brn Visualizza MessaggioEcco vedi di ripartire con calma che la cuffia e' ma brutta bestia. Se senti qualcosa di asimmetrico alle spalle fermati.Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
Responso dell'ortopedico:stiramento (non particolarmente grave ) del sovraspinato...ha detto che potrei allenarmi ma andandoci inizialmente piano e facendo un buon riscaldamento...che ne pensate? Io qualche dolore continuo ad averlo...Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
cosa intende per allernarci sopra? fare i muscoli di trazione o anche quelli di spinta (più deleteri per la cuffia)?Originariamente Scritto da midofuoco
Che mondo maschilista queste palestreOriginariamente Scritto da menphisdaemonSreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
Commenta
-
-
Mi ha detto che lo stiramento è molto lieve,teoricamente potrei anche fare muscoli di spinta...personalmente aspetterò almeno un'altra settimana comunqueOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
fai bene, io a maggio sentivo una debolezza alla spalla sx non ci ho dato peso e mi ci sono allenato sopra. non sono ancora completamente a postoOriginariamente Scritto da midofuoco
Commenta
-
-
Qualche annetto fa avrei fatto lo stesso ma purtroppo altri problemi mi hanno fatto capire molte cose...preferisco star fermo anche un mese se necessario che insistere e ridurmi a non poter più spingere come si deve...anche perché la situazione non è gravissima, il dottore mi ha fatto fare degli esercizi per la diagnosi (opponeva resistenza mentre facevo alcuni movimenti) e il dolore era minimo...ora fa malissimo perché forse l'avrò infiammata con lo sforzo,e sinceramente non oso pensare a cosa sentirei se addirittura facessi panca...posso chiederti cos'hai avuto?Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
certo che puoi chiedere, avvertivo non un dolore ma una debolezza una mancanza di forza alla spalla sx durante gli ex di spinta, all'inizio pensavo fosse uno squilibrio, ma la sensazione non passava e i carichi scendevano, purtroppo non sentivo nemmeno dolore cosa che mi avrebbe fermato, quando è arrivato il dolore (blando in realtà) mi sono fermato ma era già bella infiammata, riposo per tutta l'estate ma non era del tutto spartita, visita dall'ortopedico e diagnosi: conflitto subacromioniale, l'ortopedico mi dice pure che era molto blando, fatto sta che nonostante gli esercizi di recupero non è mai andata completamente a posto, non riesco ad allenare la spinta con sovraccarichi faccio solo flessioni, settimana prossima ho una nuova visita speriamo in bene.
la cosa strana è che non ho mai sentito un vero dolore, e la trazione non mi creava il minimo problema escluso il rematore manubri.
cmq segui il consiglio di steel e andrà tutto bene in 7 ggOriginariamente Scritto da midofuoco
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggiocerto che puoi chiedere, avvertivo non un dolore ma una debolezza una mancanza di forza alla spalla sx durante gli ex di spinta, all'inizio pensavo fosse uno squilibrio, ma la sensazione non passava e i carichi scendevano, purtroppo non sentivo nemmeno dolore cosa che mi avrebbe fermato, quando è arrivato il dolore (blando in realtà) mi sono fermato ma era già bella infiammata, riposo per tutta l'estate ma non era del tutto spartita, visita dall'ortopedico e diagnosi: conflitto subacromioniale, l'ortopedico mi dice pure che era molto blando, fatto sta che nonostante gli esercizi di recupero non è mai andata completamente a posto, non riesco ad allenare la spinta con sovraccarichi faccio solo flessioni, settimana prossima ho una nuova visita speriamo in bene.
la cosa strana è che non ho mai sentito un vero dolore, e la trazione non mi creava il minimo problema escluso il rematore manubri.
cmq segui il consiglio di steel e andrà tutto bene in 7 ggOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggiocerto che puoi chiedere, avvertivo non un dolore ma una debolezza una mancanza di forza alla spalla sx durante gli ex di spinta, all'inizio pensavo fosse uno squilibrio, ma la sensazione non passava e i carichi scendevano, purtroppo non sentivo nemmeno dolore cosa che mi avrebbe fermato, quando è arrivato il dolore (blando in realtà) mi sono fermato ma era già bella infiammata, riposo per tutta l'estate ma non era del tutto spartita, visita dall'ortopedico e diagnosi: conflitto subacromioniale, l'ortopedico mi dice pure che era molto blando, fatto sta che nonostante gli esercizi di recupero non è mai andata completamente a posto, non riesco ad allenare la spinta con sovraccarichi faccio solo flessioni, settimana prossima ho una nuova visita speriamo in bene.
cmq segui il consiglio di steel e andrà tutto bene in 7 gg
Commenta
-
-
Io ho dolore alla cuffia da 2 anni,l'ho allenata,ho riposato mesi,ho fatto esercizi specifici,ma niente.
Ora mi scaldo bene e mi alleno allegramente con il dolore.Originariamente Scritto da Steel77Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.Originariamente Scritto da Steel77Vi dichiaro padrone e schiavo.
Commenta
-
Commenta