Periostite tibiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Virulogo.88
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 21296
    • 1,824
    • 3,112
    • Big City
    • Send PM

Periostite tibiale

Nessuno la conosce o l'ha mai avuta?

giocando a calcetto ho avvertito del dolore alle tibie questa estate, sono stato a riposo un mese ed è passato...
    2 settimane fa dopo una partita impegnativa è riapparso il fastidio.... sto fermo 2 settimane, ieri sera provo a giocare e va tutto bene per un'ora poi ricomincio a sentire dolore alla tibia e mi fermo di nuovo.
    A parte riposare non c'è nulla da poter fare? è veramente una gran rottura.... io ho tibiali e polpacci ipertrofici... forse è una questione di sovraccarico funzionale, non ho mai fatto una preparazione per giocare a calcetto...

grazie a tutti
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
  • Rebel69
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 140
    • 3
    • 1
    • Milano
    • Send PM

Ne ho sofferto qualche anno fa,quando giocavo a rugby,veramente fastidiosa. Mi avevano aiutato molto il cambiare scarpe e i sempre di moda passaggi acqua calda-fredda Corri sul sintetico?

Commenta

• Virulogo.88
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 21296
      • 1,824
      • 3,112
      • Big City
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rebel69 Visualizza Messaggio
      Ne ho sofferto qualche anno fa,quando giocavo a rugby,veramente fastidiosa. Mi avevano aiutato molto il cambiare scarpe e i sempre di moda passaggi acqua calda-fredda Corri sul sintetico?
      già... sintetico duretto... ma già adesso non ho dolore... il problema è quando corro!

Commenta

• Steel77
        Super Moderator
        • Feb 2002
        • 73540
        • 2,365
        • 2,855
        • Italy [IT]
        • Send PM

io ci ho sofferto tanto in passato, è terribile e posso dire che è ormai cronica. Le cause possono essere diverse, da calzature nn adeguate ad uno squilibrio tra polpacci e tibiale, passando x superfici troppo dure.
        Mi è iniziata quando avevo circa 22 anni e giocavo un giorno a calcio e il giorno dopo a basket. Nn mi sono mai messo x risolverla veramente, perchè poi nn ho avuto più il tempo di giocare più volte a settimana e mi sono cmq dedicato ad altre attività. Tutt'ora cmq, dopo circa 30 min di corsa, incomincio ad avvertire fastidio e mi fermo per evitare di arrivare a quelle stilettate che sentivo un tempo.

Commenta

• Virulogo.88
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 21296
          • 1,824
          • 3,112
          • Big City
          • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
          io ci ho sofferto tanto in passato, è terribile e posso dire che è ormai cronica. Le cause possono essere diverse, da calzature nn adeguate ad uno squilibrio tra polpacci e tibiale, passando x superfici troppo dure.
          Mi è iniziata quando avevo circa 22 anni e giocavo un giorno a calcio e il giorno dopo a basket. Nn mi sono mai messo x risolverla veramente, perchè poi nn ho avuto più il tempo di giocare più volte a settimana e mi sono cmq dedicato ad altre attività. Tutt'ora cmq, dopo circa 30 min di corsa, incomincio ad avvertire fastidio e mi fermo per evitare di arrivare a quelle stilettate che sentivo un tempo.
          vacca boia.... che gran rottura, ma riuscivi a giocare pure con l'infiammazione? a me appena insorge mi fermo... spero di essere ancora in tempo per recuperare

Commenta

• Steel77
            Super Moderator
            • Feb 2002
            • 73540
            • 2,365
            • 2,855
            • Italy [IT]
            • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
            vacca boia.... che gran rottura, ma riuscivi a giocare pure con l'infiammazione? a me appena insorge mi fermo... spero di essere ancora in tempo per recuperare
            no, nella fase acuta era impossibile giocare. E' una cosa che è nata come piccolo fastidio e poi è diventata dolorosissima

Commenta

• Virulogo.88
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 21296
              • 1,824
              • 3,112
              • Big City
              • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
              no, nella fase acuta era impossibile giocare. E' una cosa che è nata come piccolo fastidio e poi è diventata dolorosissima
              io invece non ho avuto la fase silente, subito forte dolore.... poi però passati 2-3 giorni se non faccio attività a riposo non sento più nulla. Mi farò visitare, non ho proprio intenzione di voler rinunciare anche al calcetto

Commenta

• MarcoNdini
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2014
                • 65
                • 0
                • 0
                • roma
                • Send PM

io l'ho avuta proprio 6 mesi fa mi capitava uguale a te ma io facevo running su asfalto, un bel giorno vado al negozio per farmi le scarpe ma non avevano quelle che ho smp usato e cosi me ne presi un altro paio e sorpresa sorpresa 2 giorni dopo periostite tibiale, sopportai i dolori per ccirca 1 mesetto cercando smp risposte a questo fastidio , poi mi si accese la lampadina di ricambiare scarpe e tuttò finì . quindi se il problema è iniziato da quando hai cambiato scarpe ricambiale poiche non tutte le scarpe vanno bene per tutti ci sono per supinatori pronatori e neutri devi sceglierle in base al tuo tipo di appoggio del piede ( 1 di questi 3) .se invece è spuntato cosi senza aver cambiato scarpe potrebbe voler dire che da un pochetto appoggi male il piede costringendo l'osso tibiale a sopportare o attutire troppo peso visto che la base su cui corri è duretta , in questo caso dovresti solo concentrarti sul modo in cui appoggi mentre corri. di cause ce ne sono molteplici ma le piu comuni sono queste 2

Commenta

• Liam & Me
                  Bad Blake
                  • Dec 2006
                  • 5562
                  • 784
                  • 848
                  • high as a kite
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MarcoNdini Visualizza Messaggio
                  io l'ho avuta proprio 6 mesi fa mi capitava uguale a te ma io facevo running su asfalto, un bel giorno vado al negozio per farmi le scarpe ma non avevano quelle che ho smp usato e cosi me ne presi un altro paio e sorpresa sorpresa 2 giorni dopo periostite tibiale, sopportai i dolori per ccirca 1 mesetto cercando smp risposte a questo fastidio , poi mi si accese la lampadina di ricambiare scarpe e tuttò finì . quindi se il problema è iniziato da quando hai cambiato scarpe ricambiale poiche non tutte le scarpe vanno bene per tutti ci sono per supinatori pronatori e neutri devi sceglierle in base al tuo tipo di appoggio del piede ( 1 di questi 3) .se invece è spuntato cosi senza aver cambiato scarpe potrebbe voler dire che da un pochetto appoggi male il piede costringendo l'osso tibiale a sopportare o attutire troppo peso visto che la base su cui corri è duretta , in questo caso dovresti solo concentrarti sul modo in cui appoggi mentre corri. di cause ce ne sono molteplici ma le piu comuni sono queste 2
                  Non so se questo sia il problema di nat, ma quello delle scarpe e' un aspetto che ho scoperto anch'io un paio di anni fa. Volevo un paio di scarpe da jogging, e il tipo del negozio invece di darmi quelle che gli avevo chiesto mi ha fatto prima correre su un rullo filmandomi i piedi. Ho scoperto dopo quasi 40 anni e 20 di calcio di essere un iper-pronatore, il tizio mi ha fatto testare scarpe diverse sempre sul rullo, aumentando il livello di supporto, fino a che non ha trovato quelle giuste.

Mi e' quasi cambiata la vita, le uso ogni volta che faccio qualsiasi attivita' sportiva, se un giorno ricomincero' a giocare a calcio cerchero' i supporti adatti, sempre che sia una cosa che ha senso.
                  B & B with a little weed

Commenta

Working...
                  X