ciao lunedi scorso facendo rematore con bilanciere ho caricato un pò troppo e solo a fine allenamento mi sono accorto di un lieve dolore sul dorsale sinistro, mercoledi già non lo sentivo più ma dopo aver allenato le gambe (squat, stacco rumeno..) è riapparso leggermente e ieri allenando la parte alta ho evitato il rematore, ma credo di riaver sollecitato troppo la muscolatura della schiena col lento avanti per cui non ho avuto nessun miglioramento. ora mi prendo 2 giorni di riposo, sto tenendo una fascia per mantenere la parte sempre calda e lunedi alleno solo pettorali, bicipiti e tricipiti, magari per i deltoidi faccio solo alzate laterali, che dite? voglio evitare pause troppo lunghe, ripeto il dolore è proprio lieve.. qualche consiglio fai da te per velocizzare la guarigione?
contrattura gran dorsale
Collapse
X
-
se facendo altri esercizi il dolore è tornato, seppur lievemente, che senso ha insistere? Rischi di farti male sul serio.Stai fermo qualche giorno, se proprio nn ce la fai allena solo le gambe e nn con esercizi che cmq ti portano a sollecitare il tronco, tipo squat o stacco. Fai pressa e leg curl. Nel giro di una settimana sei come nuovo.
-
-
so che sarebbe più saggio stare completamente a riposo ma quest'anno sto cercando di prendere la palestra un pò più seriamente, ok mi dedico esclusivamente alle gambe eliminando quegli esercizi bastardi fino a quando scomparirà il dolore
no pain no game
Commenta
-
-
meglio...una settimana o due fermo...o magari due-tre mesi...?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta