Dolore avambraccio e giramenti di testa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rungut
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 17
    • 1
    • 0
    • Send PM

Dolore avambraccio e giramenti di testa

Salve, mi alleno da circa 7 mesi con costanza, 4 volte a settimana ho 2 problemini che mi fanno passare la voglia di allenarmi!

1: Da circa 3 mesi ho cominciato ad avvertire dei dolori all'avambraccio quando uso la mano in una precisa posizione e in certi esercizi per i bicipiti:
    curl/curl ex e quasi tutti gli esercizi per i bicipiti in cui si usa la mano con il palmo rivolto verso il bicipite o quasi. (esempio: http://www.ironbody.it/assets/images...ott_curls_.jpg)
    Invece quando faccio degli esercizi in cui ho il pollice rivolto verso il bicipite il problema non si presenta mai (esempio: http://www.bodybuilding365.it/upload.../z49761238.jpg )

Il dolore è precisamente qui: http://imgur.com/a/VzMIX
    All'inizio il dolore è sopportabile, ma mentre vado avanti con le serie il dolore cresce fino a che non mi fa rinunciare a completare gli esercizi.

Ps: mi succede in entrambe le braccia, ma il destro è praticamente un piccolissimo fastidio (che se non ci faccio caso nemmeno lo sento), invece sul sinistro è un dolore.

2: Questo è un problema che mi succede dall'inizio, praticamente non riesco ad eseguire lo squat, nemmeno senza peso!
    Ogni volta che scendo, mi comincia a girare la testa (tipo vertigini).
    A volte riesco a farne 1/2 serie da 4/5 senza peso (solo col bilanciere), ma anche se meno, il problema resta comunque.
    Ho provato a cambiare tanti metodi di respirazione e ingerire qualche zucchero prima di allenarmi, ma non riesco ugualmente.
    Praticamente l'ho abbandonato (ci provo 1/2 volte al mese, per testare, ma niente...), ma vorrei sapere se c'è qualche metodo che posso usare per abituare il mio corpo a fare questo esercizio.
    Adesso sto provando a fare tante ripetizioni scendendo pochissimo (faccio la 4x20) e ogni serie scendo qualche centimetro più in basso.
    Non mi succede con nessun altro esercizio, solo questi in cui devo abbassarmi per eseguirli.
    All'inizio credevo fosse colpa del peso (avevo 30kg in più), ma adesso che sono normo peso mi succede pure...

A voi la parola

Grazie in anticipo!
    Last edited by Rungut; 03-02-2015, 00:18:31.
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

Per la 1 potrebbe essere un principio di tendinite, capita facendo appunto curl con bilanciere dritto e trazioni in pronazione (anche a me è successo una volta). Ti consiglio di passare al bilanciere ez ed eventualmente riposo

Commenta

• Giampo93
      Mangiatore di vite altrui
      • Jan 2015
      • 7742
      • 312
      • 80
      • Send PM

Per la 2...se esegui lo squat senza nemmeno il bilanciere,hai gli stessi problemi? Che respirazione tieni? Misuri mai la pressione?
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

Working...
      X