Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova Diagnosi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova Diagnosi

    Stamattina sono andato in una clinica privata, dove la fisiatra mi ha diagnosticato la sindrome dolorosa miofasciale dei punti trigger, con una sublussazione della clavicola (una diastasi all'altezza sterno-clavicolare) e forse una forma di borsite.

    Come soluzione dovrei iniziare una terapia con Massaggi, laser(boh!! ) e anche RMI.
    Sto prendendo dei cerotti (Trans-Act) e il Co-efferalgan.

    Cosa ne pensate? Soprattutto a chi ha già avuto questo problema personalmente, e per i medici che lo hanno diagnosticato e curato!

    IMPORTANTE SONO I TEMPI, DATO CHE E' NECESSARIO PER IL MIO LAVORO (faccio la sicurezza!!)

    Kevin
    'Ndo caxxo annate so io il + grosso!!!




    #2
    Re: Nuova Diagnosi

    Originally posted by kevin
    Stamattina sono andato in una clinica privata, dove la fisiatra mi ha diagnosticato la sindrome dolorosa miofasciale dei punti trigger, con una sublussazione della clavicola (una diastasi all'altezza sterno-clavicolare) e forse una forma di borsite.

    Come soluzione dovrei iniziare una terapia con Massaggi, laser(boh!! ) e anche RMI.
    Sto prendendo dei cerotti (Trans-Act) e il Co-efferalgan.

    Cosa ne pensate? Soprattutto a chi ha già avuto questo problema personalmente, e per i medici che lo hanno diagnosticato e curato!

    IMPORTANTE SONO I TEMPI, DATO CHE E' NECESSARIO PER IL MIO LAVORO (faccio la sicurezza!!)

    Kevin

    Beh, la diagnosi è ricca di paroloni, alla fine hai una forma di densificazione fasciale, ovvero la fascia muscolare non scorre bene sui muscoli e tra i muscoli, quindi crea attrito, infiammazione e altri problemi.

    Per la borsite, ghiaccio e anti-infiammatori (pomata e compresse)

    Per i punti trigger, vai da un terapista che si occupa di problemi miofasciali, u nsemplice massaggio in certi casi non è sufficiente, e nemmeno un massaggio profondo (molte volte in problemi fasciali si crea una sindrome adattativa al massaggio).

    Dovresti trovare anche qualcuno che ti faccia un buon bendaggio funzionale per la spalla, per la sublussazione.

    Il laser, lo scarterei e scarterei anche i terapisti che fanno iniezioni nei punti trigger.

    Se vai da qualcuno fatti dire più o meno il percorso terapeutico che vuole seguire, giusto per sapere.
    Il rapporto cliente terapeuta deve essere totale.

    Comunque 3-6 sedute e dovresti tornare ok.

    Facci sapere....

    Find a way

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta


      #3
      Grazie Armando,

      ti terrò informato sulla terapia, in modo tale che anche chi leggerà questo post e avrà lo stesso problema, potrà prenderne spunto!!

      A presto!!

      Kevin
      'Ndo caxxo annate so io il + grosso!!!



      Commenta


        #4
        Dimenticavo....

        mi è stato consigliato l'utilizzo dell'elettrostimolatore, che ne dici???

        Kevin
        'Ndo caxxo annate so io il + grosso!!!



        Commenta


          #5
          Originally posted by kevin
          Dimenticavo....

          mi è stato consigliato l'utilizzo dell'elettrostimolatore, che ne dici???

          Kevin
          Inutile.
          Già di per se, a mio parere, l'elettrostimolatore è al 99% inutile.
          Comunque, non credo che il tuo problema sia una "debolezza muscolare".......ma come diagnosticato, problema ai punti trigger.

          L'elettrostimolatore ormai lo mettono ovunque anche nella cura delle emorroidi...

          Se avessi avuto l'arto immobilizzato per 2 mesi, forse, ma forse, ma veramente forse, ti avrei potuto consigliare come ultima spiaggia l'elettrositmolatore, ma non credo sia il tuo caso.

          Find a way

          Armando

          P.S.: di dove sei?
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta


            #6
            Di Roma!!

            Invece tu??

            Kevin
            'Ndo caxxo annate so io il + grosso!!!



            Commenta


              #7
              Originally posted by kevin
              Di Roma!!

              Invece tu??

              Kevin
              Napoli

              Armando
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

              NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

              Commenta


                #8
                Originally posted by Armando
                .

                L'elettrostimolatore ormai lo mettono ovunque anche nella cura delle emorroidi...



                Find a way

                Armando

                ......ahAH HA HA HA HA AH AH AH

                MadBebe
                http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                tutto ciò che scrivo sono deliri

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎