Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Doms tricipiti e lat machine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Doms tricipiti e lat machine

    Mi capita che se il sabato alleno i tricipiti e il lunedi ho ancora doms (leggeri), quando vado a fare il lunedi la lat machine in 1/2 serie i doms ai tricipiti diventano fortissimi tanto da non poter continuare a fare la lat... Come mai?
    Last edited by Alien96; 26-01-2015, 19:42:11.
    Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

    #2
    La lat così come le trazioni attivano il capo lungo del tricipite (così come il piccolo pettorale e alcuni fasci del grande pettorale), ecco perchè.

    Commenta


      #3
      Doms tricipiti e lat machine

      Sisi questo lo so ma volevo sapere se è normale che entro in palestra con doms lievi e dopo 2 serie di lat non posso continuare il wo del dorso causa tricipiti ... Comunque ad ogni modo cambierò split
      Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

      Commenta


        #4
        Se vai a sforzare un tessuto infiammato si produce più infiammazione e purtroppo i dolori aumentano: è normale e fisiologico, non sei l'unico.

        Commenta


          #5
          e potresti andare in sovrallenamento... il che non è una buona cosa.. cerca di ridurreil tempo dei doms con : stretching, bere molta acqua, Omega 3, massaggi ecc..

          Commenta


            #6
            bah più che sovrallenamento ( che è una condizione estrema), magari ha un principio d'infiammazione, e "pestarci" sopra non è cosa buona....

            Commenta


              #7
              Ma in che senso principio di infiammazione? Ad entrambi i tricipiti?
              Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

              Commenta


                #8
                Santo dio...ma come si fà a parlare di sovrallenamento causato da allenamento con doms ai tricipiti??

                Mi alleno con i doms il 50% delle volte e non ho problemi di alcun tipo, ma finirà stà mania del sovrallenamento, cortisolo e robe varie ?(20 minuti dopo che lavori su un muscolo con i doms il dolore va via)

                Tranquillo che non succede nulla ad allenarti con i doms, stai sereno

                Prima dell wo (dove inserisci la lat) fai un pò di strecing per i tricipiti scaldandoti prima con 1-2 serie di push down leggero, avevo un problema simile e mi aveva aiutato!
                Last edited by circoloco; 06-02-2015, 19:28:52.
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎