Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SCOLIOSI Esercizi da evitare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    SCOLIOSI Esercizi da evitare

    Salve, ho 18 anni, frequento la sala pesi da circa un anno e mezzo.
    L'anno scorso sotto consiglio dell'istruttore andai da una fisiatra che mi disse che la schiena era perfetta. Distanza di un anno mi è stata diagnosticata guarda caso una modica scoliosi destra convessa del tratto lombare e anca destra leggermente risalita. (naturalmente dopo radiografia e visita da qualcuno più competente del precedente medico)
    Tutti mi hanno sconsigliato la pesistica naturalmente.
    Attualmente, periodo di massa, ho questa scheda:

    http://imageshack.com/a/img540/9315/2g0UHo.jpg

    Quali esercizi devo evitare?
    Non essendo per me la palestra solo un passatempo ma avendo seri obiettivi per me questo sta diventando davvero frustante e ora durante gli allenamenti ho davvero paura di peggiorare la situazione e quindi vi chiedo davvero cosa fare!
    Mi hanno consigliato naturalmente il corpo libero, che si ti offre un corpo funzionale ma le proporzioni son sempre limitate, lontane da un lavoro fatto in palestra, ..ma se si tratta di salute..
    Last edited by Venafrica; 15-01-2015, 22:59:17.

    #2
    vedi se ti può aiutare:
    ScolioTrack Pro ist eine sichere, kostengünstige Alternative zu Röntgenaufnahmen, um die Skoliose einer Person Monat für Monat zu verfolgen.

    Commenta


      #3
      Amico...se 100 soggetti facessero una rx sai quanti ne uscirebbero come te? Direi almeno 80-85,volendo essere buoni...
      Non scoraggiarti perché di ostacoli all'allenamento ce ne sono ahimè ben peggiori...tu allenati e valuta tu stesso la situazione eliminando ogni esercizio che ti crei problemi. Cura tantissimo lo stretching e attenzione durante l'esecuzione degli esercizi a lavorare in modo simmetrico. Se la scoliosi è lieve probabilmente non dovrai rinunciare a un bel niente .
      P.S. un medico (soprattutto quelli di mezza età con scarsa preparazione circa la medicina dello sport) non ti consiglierebbe la palestra neanche se tu fossi un superuomo geneticamente modificato. Ascolta il parere dei dottori,tenendo ben presente però i pregiudizi che nutrono nei confronti del BB
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎