ULCERA AL DUODENO ( e integratori)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gg89
    Bodyweb Senior
    • Jul 2010
    • 3839
    • 202
    • 398
    • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    i FANS sono noti per essere gastrolesivi...
    ciao larry avrei delle domande , saresti cosi gentile da darmi una mano..ma dopo questa cosa sto diventando paranoico
    1) tu gli ipp ( io prendo il pantorc lo prendi 20.30 min prima dei pasti
    2)la vitamina c se è in capsule non mi darà fastidio vero?anzi aiuta?
    3)ho iniziato oggi ad allenarmi dopo 2 week e sto prendendo il glyocofuse e negli ingredienti vedo
    Other Ingredients:
    Citric Acid, Malic Acid, Natural And Artificial Flavors, Sucralose, Acesulfame Potassium, Beta Carotene (Color).

l'acido citrico e l'acido malico potrebbero darmi fastidio?

grazie

Commenta

• LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

Sul preworkout non so dirti ma se non ti da problemi continua...si io è da una vita che prendo rabeprazolo o pantoprazolo...nessun sides se non che devi aumentare le dosi del multivitaminico...la vit ci in capsule se veicolata non da problemi.

Commenta

• Logan2011
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2011
        • 263
        • 12
        • 11
        • nella mia home-gym
        • Send PM

Con quello che hai rischiato, al posto tuo io azzererei/limiterei il più possibile tutto ciò che può irritare l'apparato digerente: caffè, the, cibi acidi, agrumi, cacao, cioccolato, insaccati, cibi grassi, fritti, cibi piccanti, difficilmente digeribili, alcool, lattosio. Si vive tranquillamente lo stesso senza tutto questo.

Commenta

• gg89
          Bodyweb Senior
          • Jul 2010
          • 3839
          • 202
          • 398
          • Send PM

Sul preworkout non so dirti ma se non ti da problemi continua...si io è da una vita che prendo rabeprazolo o pantoprazolo...nessun sides se non che devi aumentare le dosi del multivitaminico...la vit ci in capsule se veicolata non da problemi.
          no sono dei carboidrati non un prework
          per veicolata cosa intendi? io prendo un multivitaminico

Commenta

• LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Logan2011 Visualizza Messaggio
            Con quello che hai rischiato, al posto tuo io azzererei/limiterei il più possibile tutto ciò che può irritare l'apparato digerente: caffè, the, cibi acidi, agrumi, cacao, cioccolato, insaccati, cibi grassi, fritti, cibi piccanti, difficilmente digeribili, alcool, lattosio. Si vive tranquillamente lo stesso senza tutto questo.
            Si vive anche bene con gli IPP che ti permettono comunque di mangiare queste cose.

Commenta

• gg89
              Bodyweb Senior
              • Jul 2010
              • 3839
              • 202
              • 398
              • Send PM

Si vive anche bene con gli IPP che ti permettono comunque di mangiare queste cose.
              per veicolata cosa intendi? io prendo un multivitaminico

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

Ripeto, tu hai avuto un ulcera sanguinante senza nessun sintomo, almeno cosi hai scritto.
                Come fai a capire se qualche cosa che mangi ti fa male? Potrebbe farti malissimo, esser li li per farti risanguinare, e non avere nessun sintomo, come prima.

Mah ...

Eagle

PS - con gli IPP si vive bene, ma non e' del tutto chiaro se alla lunga portino a qualche significativo mal assorbimento piuttosto che colonizzazione dell'intestino da parte di qualche schifezza che non viene piu' "uccisa" dall'acidita' dello stomaco. Se lo stomaco ha un pH di un certo valore un motivo ci sara'. Se uno gli viene l'ulcera il problema non e' l'ambiente acido dello stomaco, che DEVE essere acido, ma qualcosaltro che rende la mucosa vulnerabile. Certo se non si trovano altre soluzioni piu' "fisiologiche", meglio usare gli IPP a vita che avere ulcere e dolori ogni due mesi, ma non chiamatemela la soluzione ideale please
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

Commenta

• LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                  Ripeto, tu hai avuto un ulcera sanguinante senza nessun sintomo, almeno cosi hai scritto.
                  Come fai a capire se qualche cosa che mangi ti fa male? Potrebbe farti malissimo, esser li li per farti risanguinare, e non avere nessun sintomo, come prima.

Mah ...

Eagle

PS - con gli IPP si vive bene, ma non e' del tutto chiaro se alla lunga portino a qualche significativo mal assorbimento piuttosto che colonizzazione dell'intestino da parte di qualche schifezza che non viene piu' "uccisa" dall'acidita' dello stomaco. Se lo stomaco ha un pH di un certo valore un motivo ci sara'. Se uno gli viene l'ulcera il problema non e' l'ambiente acido dello stomaco, che DEVE essere acido, ma qualcosaltro che rende la mucosa vulnerabile. Certo se non si trovano altre soluzioni piu' "fisiologiche", meglio usare gli IPP a vita che avere ulcere e dolori ogni due mesi, ma non chiamatemela la soluzione ideale please
                  Meglio comunque un IPP a vita che alginati o antiacidi ''tradizionali''.

Io comunque sono ormai sei anni che li assumo con brevissime pause, e a parte un'iponatriemia media non ho riscontrato particolari sides.

Commenta

• Logan2011
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2011
                    • 263
                    • 12
                    • 11
                    • nella mia home-gym
                    • Send PM

Con gli ipp sono andati avanti per anni e anni. Poi ho capito cosa il mio stomaco non gradiva e ho smesso anche di prendere ipp, che comunque benedirò perché mi hanno evitato grossi guai. Considerazione mia personale e non per forza condivisibile: meglio evitare a monte, piuttosto che mettere una toppa a valle.

Commenta

• gg89
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2010
                      • 3839
                      • 202
                      • 398
                      • Send PM

dicono che l'ulcera sia stata causata da oki presi qualche giorno prima del ricovero
                      e cmq e in fase inziale di cicatrizzazione
                      una volta che si chiude non e che puo riaprirsi

Cmq larry mi dici per veicolata cosa intendi? la vit c
                      cioè assunta a stomaco pieno...oppure quella presente nei multi?
                      Last edited by gg89; 22-01-2015, 15:09:19.

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggio
                        dicono che l'ulcera sia stata causata da oki presi qualche giorno prima del ricovero
                        si si, dicono cosi ...

Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

Commenta

• gg89
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2010
                          • 3839
                          • 202
                          • 398
                          • Send PM

si si, dicono cosi ...

Eagle
                          cosa vuoi dire?

---------- Post added at 21:07:37 ---------- Previous post was at 21:06:32 ----------

Cmq larry mi dici per veicolata cosa intendi? la vit c
                          cioè assunta a stomaco pieno...oppure quella presente nei multi
                          ?
                          .

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

cosa vuoi dire?

---------- Post added at 21:07:37 ---------- Previous post was at 21:06:32 ----------

.

Lascia perdere, fai come se non avessi scritto niente

Segui quello che ti hanno detto di fare (i medici) e vedrai che andrà tutto bene.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• gg89
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2010
                              • 3839
                              • 202
                              • 398
                              • Send PM

Lascia perdere, fai come se non avessi scritto niente

Segui quello che ti hanno detto di fare (i medici) e vedrai che andrà tutto bene.

Eagle
                              ma scrivi pure..ogni opinione merita di essere ascoltata

cmq alla domanda che ho fatto a larry sapresti rispondermi
                              cioè se per Cmq larry mi dici per veicolata cosa intendi? la vit c
                              cioè assunta a stomaco pieno...oppure quella presente nei multi
                              ?

Grazie

Commenta

• gg89
                                Bodyweb Senior
                                • Jul 2010
                                • 3839
                                • 202
                                • 398
                                • Send PM

up

Commenta