Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Accorgimenti post addominoplastica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Accorgimenti post addominoplastica

    BUonasera a tutti e con l'occasione vi auguro buone feste e auguri di buon anno soprattutto a Zajika


    Che voi sappiate, quali sono gli accorgimenti da usare dopo l'intervento in oggetto?
    Rivolgersi a nutrizionisti qualunque...non è la migliore delle soluzioni ed io ho esperienze in merito come molti altri qui Eventualmente non si conoscano professionisti validi che operino all'interno delle palestre: bisogna rivolgersi a personale on line

    #2
    accorgimenti in che senso
    probabilmente alcune indicazioni te le da, o te le dovrebbe aver date il chirurgo

    per il resto la base credo sia non rimpinzarsi come dei maiali per tornare panzoni

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
      accorgimenti in che senso
      probabilmente alcune indicazioni te le da, o te le dovrebbe aver date il chirurgo

      per il resto la base credo sia non rimpinzarsi come dei maiali per tornare panzoni

      accorgimenti alimentari. Diete specifiche o altro.

      ovvio che non bisogna abbuffarsi se è per questo, da quando sono dimagrito, non ho mai ripreso tutti i chili. Molto raro fra gli ex obesi o soggetti i nsovrappeso.- Molto raro fra quelli che conosco. Il dietologo mi disse che ero in sovrappeso, ma ci sono soggetti in sovrappeso che accusano problemi di pelle all'addome? Non credo. Evidentemente ero obeso oppure un soggetto in sovrappeso con uno stomaco tipico dei soggetti obesi.

      Commenta


        #4
        Diciamo che dal punto di vista alimentare consiglio l'assunzione di una modesta quantità di proteine, pochi grassi saturi, alimenti non raffinati (a questo proposito, nessun grasso idrogenato ed eventualmente considerare di sostituire tutte le farine di tipo 00 con farine integrali), nessun dolce, poco pane e poca pasta (assumere troppo amido fa ingrassare). Eliminare gli insaccati, preferire la carne ai salumi in generale, preferire la carne poco grassa alla carne grassa (ricca di grassi saturi), alternare pesce e carne (assume troppo pesce fa male per il mercurio) e pesci di piccola taglia a pesci di grossa taglia sempre per lo stesso problema inerente al mercurio (si accumula nel corpo, non viene mai smaltito e ha effetti neuro-tossici). Non bere bibite gassate e ZERO alcolici.

        Per quanto riguarda le proteine da assumere, prima non sono stato chiaro ma ora che parlo dello sport posso consigliarti meglio: in un primo momento dopo l'operazione quando non potrai fare sforzi intensi ma solo attività leggere, assumine 1.4 g ogni kg di peso (es: se pesi 70 kg, 1.4g*70=98g di proteine), mentre quando potrai iniziare a fare un allenamento più intenso cerca di mangiarne 1.7 g ogni kg (es: se pesi 70 kg, 1.7g*70=119g di proteine). Mangia sempre alimenti con un modesto contenuto di proteine e possibilmente ad alto valore biologico, avendo l'accortezza di assumere un pasto proteico dopo l'allenamento; prima di dormire consiglio di assumere caseina (per es. contenuta nel latte). Anche solo per metabolizzare le proteine ci vuole una modesta quantità di energia il che ha un effetto dimagrante. Poi, come ben saprai, le proteine svolgono un ruolo essenziale per l'organismo: non solo per l'aumento della massa muscolare, ma anche un ruolo difensivo (es. gli anticorpi sono a base di proteine) e molti altri.

        Bevi anche molta acqua: non solo fa bene all'organismo, ma assumere molte proteine provoca disidratazione. Consiglio di assumere da 2 a 3 litri di acqua al giorno. Assumi acqua ricca di minerali e naturale. I minerali oltre a svolgere funzioni importantissime alcuni sono implicati anche nel naturale aumento del testosterone, che aumenta la sintesi proteica e la lipolisi (perdita di grasso).

        Dormi a sufficienza, evita lo stress e fra una serie e l'altra riposati SEMPRE. Non fare tutto in una volta che non serve a niente.

        Mangia poco sale (aumenta la pressione sanguigna) ed evita gli alimenti che contengono xenoestrogeni.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da G-F Visualizza Messaggio
          Diciamo che dal punto di vista alimentare consiglio l'assunzione di una modesta quantità di proteine, pochi grassi saturi, alimenti non raffinati (a questo proposito, nessun grasso idrogenato ed eventualmente considerare di sostituire tutte le farine di tipo 00 con farine integrali), nessun dolce, poco pane e poca pasta (assumere troppo amido fa ingrassare). Eliminare gli insaccati, preferire la carne ai salumi in generale, preferire la carne poco grassa alla carne grassa (ricca di grassi saturi), alternare pesce e carne (assume troppo pesce fa male per il mercurio) e pesci di piccola taglia a pesci di grossa taglia sempre per lo stesso problema inerente al mercurio (si accumula nel corpo, non viene mai smaltito e ha effetti neuro-tossici). Non bere bibite gassate e ZERO alcolici.

          Per quanto riguarda le proteine da assumere, prima non sono stato chiaro ma ora che parlo dello sport posso consigliarti meglio: in un primo momento dopo l'operazione quando non potrai fare sforzi intensi ma solo attività leggere, assumine 1.4 g ogni kg di peso (es: se pesi 70 kg, 1.4g*70=98g di proteine), mentre quando potrai iniziare a fare un allenamento più intenso cerca di mangiarne 1.7 g ogni kg (es: se pesi 70 kg, 1.7g*70=119g di proteine). Mangia sempre alimenti con un modesto contenuto di proteine e possibilmente ad alto valore biologico, avendo l'accortezza di assumere un pasto proteico dopo l'allenamento; prima di dormire consiglio di assumere caseina (per es. contenuta nel latte). Anche solo per metabolizzare le proteine ci vuole una modesta quantità di energia il che ha un effetto dimagrante. Poi, come ben saprai, le proteine svolgono un ruolo essenziale per l'organismo: non solo per l'aumento della massa muscolare, ma anche un ruolo difensivo (es. gli anticorpi sono a base di proteine) e molti altri.

          Bevi anche molta acqua: non solo fa bene all'organismo, ma assumere molte proteine provoca disidratazione. Consiglio di assumere da 2 a 3 litri di acqua al giorno. Assumi acqua ricca di minerali e naturale. I minerali oltre a svolgere funzioni importantissime alcuni sono implicati anche nel naturale aumento del testosterone, che aumenta la sintesi proteica e la lipolisi (perdita di grasso).

          Dormi a sufficienza, evita lo stress e fra una serie e l'altra riposati SEMPRE. Non fare tutto in una volta che non serve a niente.

          Mangia poco sale (aumenta la pressione sanguigna) ed evita gli alimenti che contengono xenoestrogeni.
          ma ti sei operato o sei un dietologo? Guarda, io non ci capisco molto di diete. E' un argomento parecchio complesso.

          Commenta


            #6
            Ancora non sono dietologo, però da studente ti ho dato dei consigli che ritroverai molto utili e penso condividerebbero molte persone più qualificate di me nel settore.

            Alcune cose è difficile capirle, ma se per esempio ti facessi un elenco degli alimenti che, secondo me, è meglio se evitassi sarebbe meglio?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da G-F Visualizza Messaggio
              Ancora non sono dietologo, però da studente ti ho dato dei consigli che ritroverai molto utili e penso condividerebbero molte persone più qualificate di me nel settore.

              Alcune cose è difficile capirle, ma se per esempio ti facessi un elenco degli alimenti che, secondo me, è meglio se evitassi sarebbe meglio?
              Certamente!!!! Non c'è nemmeno da domandarlo. Sappi che non mi sono ancora operato e, sinceramente, non saprei se la situazione potrebbe continuare a migliorare così come suppone chiunque veda le foto della mia situazione.
              Risolvendo senza intervento rimarrebbe il problema delle smagliature.

              Commenta


                #8
                Non ho capito quale sia il "punto" di questa discussione?

                Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da G-F Visualizza Messaggio
                  Diciamo che dal punto di vista alimentare consiglio l'assunzione di una modesta quantità di proteine, pochi grassi saturi, alimenti non raffinati (a questo proposito, nessun grasso idrogenato ed eventualmente considerare di sostituire tutte le farine di tipo 00 con farine integrali), nessun dolce, poco pane e poca pasta (assumere troppo amido fa ingrassare). Eliminare gli insaccati, preferire la carne ai salumi in generale, preferire la carne poco grassa alla carne grassa (ricca di grassi saturi), alternare pesce e carne (assume troppo pesce fa male per il mercurio) e pesci di piccola taglia a pesci di grossa taglia sempre per lo stesso problema inerente al mercurio (si accumula nel corpo, non viene mai smaltito e ha effetti neuro-tossici). Non bere bibite gassate e ZERO alcolici.

                  Per quanto riguarda le proteine da assumere, prima non sono stato chiaro ma ora che parlo dello sport posso consigliarti meglio: in un primo momento dopo l'operazione quando non potrai fare sforzi intensi ma solo attività leggere, assumine 1.4 g ogni kg di peso (es: se pesi 70 kg, 1.4g*70=98g di proteine), mentre quando potrai iniziare a fare un allenamento più intenso cerca di mangiarne 1.7 g ogni kg (es: se pesi 70 kg, 1.7g*70=119g di proteine). Mangia sempre alimenti con un modesto contenuto di proteine e possibilmente ad alto valore biologico, avendo l'accortezza di assumere un pasto proteico dopo l'allenamento; prima di dormire consiglio di assumere caseina (per es. contenuta nel latte). Anche solo per metabolizzare le proteine ci vuole una modesta quantità di energia il che ha un effetto dimagrante. Poi, come ben saprai, le proteine svolgono un ruolo essenziale per l'organismo: non solo per l'aumento della massa muscolare, ma anche un ruolo difensivo (es. gli anticorpi sono a base di proteine) e molti altri.

                  Bevi anche molta acqua: non solo fa bene all'organismo, ma assumere molte proteine provoca disidratazione. Consiglio di assumere da 2 a 3 litri di acqua al giorno. Assumi acqua ricca di minerali e naturale. I minerali oltre a svolgere funzioni importantissime alcuni sono implicati anche nel naturale aumento del testosterone, che aumenta la sintesi proteica e la lipolisi (perdita di grasso).

                  Dormi a sufficienza, evita lo stress e fra una serie e l'altra riposati SEMPRE. Non fare tutto in una volta che non serve a niente.

                  Mangia poco sale (aumenta la pressione sanguigna) ed evita gli alimenti che contengono xenoestrogeni.
                  E cosa c'entra con il problema specifico?

                  E poi studia un pò di più.....troppo amido fa ingrassare e qual'è il troppo?
                  Poche proteine intorno all'operazione e perché.
                  Per non parlare di vari altri luoghi comuni.....
                  Bevi molta acqua? 2-3 litri sono molta?
                  Poi riposati fra una serie e l'altra? E quindi se faccio un superset che succede?!?!
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                    Non ho capito quale sia il "punto" di questa discussione?

                    Eagle
                    Quello di capirne di diete perchè affidarsi ad un dietologo non sempre si rivela la scelta giusta e a trovarne di bravi!!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Palestra86 Visualizza Messaggio
                      Quello di capirne di diete perchè affidarsi ad un dietologo non sempre si rivela la scelta giusta e a trovarne di bravi!!!
                      E tu pensi che in una discussione su un forum ti fai una cultura sulle diete?
                      Se proprio sei interessato comperati qualche buon testo, per iniziare, e studiatelo.
                      Poi magari le discussioni sarebbero piu' sensate.

                      Eagle
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        E cosa c'entra con il problema specifico?

                        E poi studia un pò di più.....troppo amido fa ingrassare e qual'è il troppo?
                        Poche proteine intorno all'operazione e perché.
                        Per non parlare di vari altri luoghi comuni.....
                        Bevi molta acqua? 2-3 litri sono molta?
                        Poi riposati fra una serie e l'altra? E quindi se faccio un superset che succede?!?!
                        1) Non gli ho fatto una dieta, gli ho detto solo cosa dovrebbe mangiare con parsimonia e quali sono invece i cibi che dovrebbe evitare e perché. Siamo su un forum, posso dirgli che un determinato alimento potrebbe evitarlo, ma non posso fargli una dieta.
                        2) Quando mai gli ho detto di assumere "poche" proteine? 1.4 g per kg di peso quando potrà ricominciare ad allenarsi, ma allo stesso tempo non può fare sforzi eccessivi, sono poche? 1.7 g per kg quando potrà riprendere a pieno ritmo sono poche? http://it.wikipedia.org/wiki/Fabbisogno_proteico
                        "Fabbisogno atleti di endurance (attività leggera): 1.2-1.4g/kg/die"
                        "Fabbisogno atleti di forza (attività intensa): 1.6-1.7 g/kg/die"
                        Anzi, gli ho detto anche di non prendere meno della dose giornaliera massima consigliata.
                        3) Per molte persone, 2-3 litri di acqua al giorno sono molti. Posso essermi anche sbagliato ad esprimermi, ma la maggior parte delle persone beve (sotto forma di acqua e acqua derivata dagli alimenti) in media 1,5 litri di acqua al giorno. È quindi un consiglio giusto.
                        4) Non penso che farà il super set dopo un'operazione, e se deve fare un'addominoplastica evidentemente non si sarà mai allenato seriamente (e ai neofiti il super set non è mai consigliato), per questo è veramente MOLTO DIFFICILE che un istruttore gli faccia fare una super serie. E infatti lui ha chiesto accorgimenti POST addominoplastica: ovvio che passati 6-7 mesi le metodiche di allenamento cambieranno; i miei sono stati consigli a livello alimentare e di allenamento da prendere in considerazione subito dopo l'addominoplastica per un tempo ridotto di 6-7 mesi. Mi sembra anche ovvio che, se per esempio dovrà poi aumentare la quantità di proteine giornaliera, non si ricorderà dei miei consigli di 6 mesi fa. Fermo restando che alcuni consigli, come per esempio evitare gli insaccati, etc., rimarranno sempre validi.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da G-F Visualizza Messaggio
                          1) Non gli ho fatto una dieta, gli ho detto solo cosa dovrebbe mangiare con parsimonia e quali sono invece i cibi che dovrebbe evitare e perché. Siamo su un forum, posso dirgli che un determinato alimento potrebbe evitarlo, ma non posso fargli una dieta.
                          2) Quando mai gli ho detto di assumere "poche" proteine? 1.4 g per kg di peso quando potrà ricominciare ad allenarsi, ma allo stesso tempo non può fare sforzi eccessivi, sono poche? 1.7 g per kg quando potrà riprendere a pieno ritmo sono poche? http://it.wikipedia.org/wiki/Fabbisogno_proteico
                          "Fabbisogno atleti di endurance (attività leggera): 1.2-1.4g/kg/die"
                          "Fabbisogno atleti di forza (attività intensa): 1.6-1.7 g/kg/die"
                          Anzi, gli ho detto anche di non prendere meno della dose giornaliera massima consigliata.
                          3) Per molte persone, 2-3 litri di acqua al giorno sono molti. Posso essermi anche sbagliato ad esprimermi, ma la maggior parte delle persone beve (sotto forma di acqua e acqua derivata dagli alimenti) in media 1,5 litri di acqua al giorno. È quindi un consiglio giusto.
                          4) Non penso che farà il super set dopo un'operazione, e se deve fare un'addominoplastica evidentemente non si sarà mai allenato seriamente (e ai neofiti il super set non è mai consigliato), per questo è veramente MOLTO DIFFICILE che un istruttore gli faccia fare una super serie. E infatti lui ha chiesto accorgimenti POST addominoplastica: ovvio che passati 6-7 mesi le metodiche di allenamento cambieranno; i miei sono stati consigli a livello alimentare e di allenamento da prendere in considerazione subito dopo l'addominoplastica per un tempo ridotto di 6-7 mesi. Mi sembra anche ovvio che, se per esempio dovrà poi aumentare la quantità di proteine giornaliera, non si ricorderà dei miei consigli di 6 mesi fa. Fermo restando che alcuni consigli, come per esempio evitare gli insaccati, etc., rimarranno sempre validi.
                          No scusa ritiro tutto, se citi una fonte così autorevole come wikipedia....chapeau......
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta


                            #14
                            A parte che prima di citare quella soglia non avevo visto Wikipedia, comunque se può farti comodo: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11128862
                            It is the position of the American Dietetic Association, Dietitians of Canada, and the American College of Sports Medicine that physical activity, athletic performance, and recovery from exercise are enhanced by optimal nutrition. These organizations recommend appropriate selection of foods and flui …

                            Studi accreditati su siti accreditati e autorevoli.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎