Problema spalla DX

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • von_morlwor
    Bodyweb Member
    • Jul 2014
    • 42
    • 1
    • 2
    • Send PM

Problema spalla DX

Ciao ragazzi,

A fine agosto dovevo imbiancare camera mia, ma ho dovuto interrompere dopo un paio di giorni a lavori quasi ultimati in quanto una mattina mi sono svegliato con dolore fortissimo alla spalla destra..

Il 1° settembre dovevo riprendere ad andare in palestra ma riinviai di 7gg.

Mi sono allenato semi normalmente tutto settembre e meta ottobre.
    GROSSI problemi con panca, esercizi x spalle e trazioni

ma nessun fastidio con trazioni a presa Inversa, pulley e stacchi

Verso meta ottobre durante la sett di scarico esco col cane a fare un giro, il cane sta male e lo porto in braccio per qualche centinaia di metri fino a casa (il cane pesa 16kg quindi poco).. il giorno dopo mi sveglio con dolore fortissimo alla solita spalla

Visto che non riesco piu ad allenarmi ho eseguito Raggi ed Ecografia circa 1 mese fa.il risultato è:

ECOGRAFIA

RAGGI X

Il medico mi ha prescritto cerotti trans-act e riposo. Dice che la causa è una calcificazione scoppiata che ha lasciato un buco di 3mm

Il propietario della palestra dove vado, non ricordo bene, mi sembrava avesse accennato qualcosa riguardo a problemi di cervicale.. risolvibili con massaggi fisioterapici o simili.. poiche avrei secondo lui un tendine che viene pizzicato duranti certi movimenti..

Ad oggi ho ancora forte fastidio
    Qualche consiglio?
    Last edited by von_morlwor; 03-01-2015, 10:26:48.

• G-F
    Bodyweb Member
    • Jan 2015
    • 17
    • 2
    • 0
    • Send PM

Le entesopatie sono un gruppo eterogeneo di patologie, per questo bisogna individuare bene il tuo problema. Secondo me possono essere tre i problemi.
    1) Esiste una sindrome, collegata alle entesopatie, chiamata sindrome della spalla di Milwaukee: causa dolore, che tu hai, calcificazione, come ha pervenuto il tuo medico, ed erosione; peggiora in caso di sforzo, come ci hai detto, e durante la notte. I dolori li hai anche durante la notte? Se sì, l'unica cosa che mi fa dubitare è che colpisce prevalentemente in età avanzata, ma non sono esclusi casi in giovani adulti;
    2) Tendinite della cuffia dei rotatori: uno dei fattori di rischio è il sollevamento pesi, si manifesta con un dolore profondo. Come lo descriveresti il tuo dolore? Relativo alla parte superficiale del muscolo o profondo? Mi fa dubitare che il pulley non ti crei problemi: il pulley allena i muscoli profondi della schiena e questo è una problematica che interessa soprattutto quel tipo di muscoli;
    3) borsite sottoacromio-deltoidea: ma si formerebbe proprio una borsa, che in rarissimi cosi potrebbe anche non essere visibile; hai delle borse?

Io ti consiglierei una risonanza magnetica, che può tornare utile in quei rari casi in cui la diagnosi non è chiarissima o comunque la terapia si mostra inefficace.

Commenta

Working...
    X