Problema alle braccia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • krys
    Bodyweb Member
    • Dec 2014
    • 35
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problema alle braccia

Allora.. vi dico il mio problema...
    È da un po' di tempo che ad estendere totalmente il braccio sento degli scricchiolii nel mezzo, sia normalmente, sia in vari esercizi come la panca, i piegamenti... Da cosa potrebbe essere causato?
    Premetto che eseguo gli esercizi correttamente e non carico più di quello che riesco.
    Forse dovrei iniziare a non estendere totalmente le braccia in questi esercizi?
  • Kawa90
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2014
    • 55
    • 0
    • 0
    • Torino
    • Send PM

Spero di non dire una cavolata....ma potrebbe essere un problema a livello articolare tipo cartilagine consumata....ti consiglio una bella R.M oppure se basta anche solo una ecografia....ma ovviamente vai prima dal tuo medico curante...

Aspetta comunque qualcuno di piu esperto

Commenta

• krys
      Bodyweb Member
      • Dec 2014
      • 35
      • 0
      • 0
      • Send PM

E se fosse cartilagine consumata? È grave? Tieni conto che ho 18 anni...
      E poi devo abbandonare gli esercizi come la panca o i piegamenti o posso farli senza distendere completamente il braccio? (senza distendere totalmente non sento gli scricchiolii).
      Comunque si andrò dal mio medico.

Commenta

• Kawa90
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2014
        • 55
        • 0
        • 0
        • Torino
        • Send PM

Eh purtroppo non saprei....io sono messo come te con le ginocchia ma squat affondi e step up li faccio comunque sto solo molto attento nell' esecuzione...anche io comunque ho 24 anni, e ho un versamento articolare e sto aspettando per fare la risonanza magnetica...brutta storia purtroppo....

Commenta

• krys
          Bodyweb Member
          • Dec 2014
          • 35
          • 0
          • 0
          • Send PM

Allora...
          Sono andato da due dottori ma non mi hanno saputo dire niente.
          Il mio istruttore, invece, mi ha dettto che probabilmente si tratta di epicondilite, e mi ha consigliato 1 settimana di riposo, ghiaccio e un integratore a base di glucosamina e condroitina.
          Secondo voi ha ragione l'istruttore? È inoltre che marca di integratore mi consigliate?

Commenta

• krys
            Bodyweb Member
            • Dec 2014
            • 35
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ho cominciato ad avvertire dei lievi dolori credo a livello articolare... Secondo voi dovrei sospendere l'allenamento della parte sopra? Solo le gambe posso allenare? Spero non sia nulla di grave...

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Scusa ma ti fa male o senti solo gli scricchiolii?

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• Testa
                Bodyweb Senior
                • Oct 2003
                • 12459
                • 402
                • 6
                • BOLOGNA
                • Send PM

io sento scricchiolii da quando mi alzo al mattino a che vado a dormire la sera....

Commenta

• krys
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2014
                  • 35
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Sento scricchiolii che mi sembra provengano dallo sfregamento delle ossa... inoltre ultimamente sto avvertendo dolore nei giorni a riposo e il movimento di flessione di entrambe le braccia non lo sento fluido...
                  Sento scricchiolii in molti esercizi di estensione come: panca piana bilanciere, panca piana manubri e croci manubri (improponibili da fare), dip, ma anche lat machine e trazioni... riesco a fare senza avvertire quasi nulla panca inclinata manubri, croci ai cavi, tutti i curl, rematori, pulley e es per le spalle.
                  Secondo voi cosa devo fare? Non riesco più ad allenarmi bene credo per una questione anche psicologica.
                  Dovrei fermarmi per un po' e allenare solo le gambe?

Commenta

Working...
                  X