lievito di birra puo stimolare l'ernia iatale?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • superfly10
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 18
    • 0
    • 0
    • Send PM

lievito di birra puo stimolare l'ernia iatale?

ciao
    1 anno fa circa mi diagnosticarono una piccola ernia iatale con gastroscopia
    da li mi diedero 20mg di omeprazolo al giorno che e' un protettore gastrico e continuai a fare palestra evitando solo gli addominali e seguendo una dieta ipercalorica di 2500kl circa, sono 1,65 e vado tra i 60-63kg
    mi alleno 3 volte a settimana e da 2 mesi iniziai a fare gli addominali 20x4 volte in posizione eretta sospeso sui braccianti , alzando le gambe, e iniziai a concedermi una piccola porzione di fagioli a colazione che qui in messico la danno per accompagnare i pasti e appena 1 caffe e 1 sigaretta al giorno, alcol quasi niente 2-3 birrette fine settimana e dieta fatta solo di riso integrale, patate bollite, pollo pesce ecc... senza piccante o altre cose che possano irritarmi e prendendo la glucosamina che mi era stata consigliata dal fisioterapista
    in questi 2 mesi di tempo devo dire che non ho avuto nessun fastidio, ma siccome non vedevo nessun aumento forte di peso xke l'obbiettivo sarebbe 65kg decisi di provare delle compresse di lievito di birra comprate in erboristeria, compresse di 400mg , 1 dopo colazione, 2 dopo pranzo 1 dopo cena (le dosi consigliate erano 6 2 dopo ogni pasto), e dopo 10 giorni di uso... crack allo stomaco, nausea forte ernia iatale che spingeva e bruciore
    andato da 1 medico mi ha prescritto una cura e diceva che il lievito di birra non e' la causa, la cura non funzionava andai da un altro medico che mi ha detto che potrebbe essere il lievito di birra la causa e mi ha dato un altra cura e in 3-4giorni mi sono rimesso a posto
    ora ho ripreso ad allenarmi e a mangiare normalmente, senza lievito di birra
    voi che ne pensate? e' piu probabile che e' stato l'accumularsi in 2 mesi di tante piccole cose (ma vi ripeto le quantita erano davvero ridicole) come caffe,sigaretta,fagioli,addominali e glucosamina o semplicemente il lievito di birra?
    Last edited by superfly10; 18-12-2014, 20:30:41.
  • Doc_92
    Bodyweb Member
    • Nov 2014
    • 39
    • 0
    • 0
    • Send PM

Premetto che sono studente di Medicina. Allora, per quanto riguarda il discorso della sigaretta, dell'alcool e del caffè, anche se in poche quantità, io eviterei di usarli fossi in te proprio perchè favoriscono l'acidità gastrica.
    Il lievito di birra è assolutamente innocuo, credo sia stata solo una coincidenza. Penso tu possa assumerlo tranquillamente. Se la prossima volta che lo consumi, hai di nuovo dei sintomi, taglialo dalla dieta. Inoltre alcuni riportano come sia d'aiuto per l'acidità. Comunque, non capisco il senso di prenderlo per accumulare peso
    Consiglio sui pasti: mangia piccoli pasti, molto spesso, in quanto faranno da tampone costante all'iperacidità gastrica. Bevi fuori pasto molta acqua.

Commenta

• superfly10
      Bodyweb Member
      • Mar 2014
      • 18
      • 0
      • 0
      • Send PM

ciao doc_92
      capisco magari quindi e' stato solo un accumularsi di piccoli fattori
      x il lievito di birra si, lo stavo usando per aumentare di peso, e' molto consigliato per brevi periodi per chi vuole mettere su qualche kg
      cmq si come tu hai consigliato ho eliminato il caffe e la sigaretta giornaliera e per ora anche l'alcool perche a natale e capodanno qualche birretta me la voglio concedere
      Last edited by superfly10; 16-12-2014, 19:43:03.

Commenta

• Doc_92
        Bodyweb Member
        • Nov 2014
        • 39
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da superfly10 Visualizza Messaggio
        ciao doc_92
        capisco magari quindi e' stato solo un accumularsi di piccoli fattori
        x il lievito di birra si, lo stavo usando per aumentare di peso, e' molto consigliato per brevi periodi per chi vuole mettere su qualche kg
        cmq si come tu hai consigliato ho eliminato il caffe e la sigaretta giornaliera e per ora anche l'alcool perche a natale e capodanno qualche birretta me la voglio concedere
        Esatto, fai così e non dovresti più avere problemi lo stress è anche un fattore

Commenta

Working...
        X