Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore strano/preoccupante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore strano/preoccupante

    Ultimamente faccio fatica a digerire. Ma la cosa che più mi preoccupa è che sente un leggero fastidio nella zona destra della pancia, poco sotto le costole. C’è il fegato li vero?
    Il dolorino lo sento dopo mangiato e mi pare che il fastidio si accentui con la respirazione. Ho appena fatto le analisi del sangue e la settimana prox saprò i risultati. Intanto, cosa mi potete dire al riguardo??

    grazie

    #2
    che da quelle parti c'è anche il laterale\obliquo, muscolo facilmente soggetto a contratture, che la respirazione potrebbe accentuare....non pensare sempre al peggio!
    e facci sapere i risultati delle analisi!
    a presto
    "THE WORLD NEEDS A HERO!"

    Commenta


      #3
      Re: Dolore strano/preoccupante

      Originally posted by swanz
      Ultimamente faccio fatica a digerire. Ma la cosa che più mi preoccupa è che sente un leggero fastidio nella zona destra della pancia, poco sotto le costole. C’è il fegato li vero?
      Il dolorino lo sento dopo mangiato e mi pare che il fastidio si accentui con la respirazione. Ho appena fatto le analisi del sangue e la settimana prox saprò i risultati. Intanto, cosa mi potete dire al riguardo??

      grazie
      non ti preoccupare è solo un piccolo problema alla curva del colon.. intestino,,mangia piu fibre e cerca di svuotare l'intestino magari con qualche tisana,se avessi male al fegato sentiresti come spine in quel punto ma è solo un po di intasamento..almeno credo

      Commenta


        #4
        Re: Dolore strano/preoccupante

        Originally posted by swanz
        Ultimamente faccio fatica a digerire. Ma la cosa che più mi preoccupa è che sente un leggero fastidio nella zona destra della pancia, poco sotto le costole. C’è il fegato li vero?
        Il dolorino lo sento dopo mangiato e mi pare che il fastidio si accentui con la respirazione. Ho appena fatto le analisi del sangue e la settimana prox saprò i risultati. Intanto, cosa mi potete dire al riguardo??

        grazie
        anchio ho avuto lo stesso problema...ho fatto un ecografia al fegato e tutto era ok...nel mio caso a causa di proteine e tante fibre produco molta aria (leggi scoreggie:P)..di conseguenza avevo dei dolori all' intestino che pero' credevo fossero al fegato.
        Fatti controllare, magari e' una colecisti...+ probabilmente nn e' un ghezzo.
        fatti visitare ma nel frattempo nn angosciarti.

        Commenta


          #5
          ..aggiungo ecografia fegato e vie biliari specie se nella tua famiglia c'è una familiarità per calcolosi della colecisti...

          Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

          -LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

          Commenta


            #6
            Originally posted by Infinite77
            che da quelle parti c'è anche il laterale\obliquo, muscolo facilmente soggetto a contratture, che la respirazione potrebbe accentuare....non pensare sempre al peggio!
            e facci sapere i risultati delle analisi!
            a presto
            hops...rileggendo più attentamente il tuo post dubito che il problema sia muscolare, comunque non allarmarti e aspetta i risultati delle analisi!
            buona fortuna
            "THE WORLD NEEDS A HERO!"

            Commenta


              #7
              Se avverti i fastidi subito dopo mangiato, la diagnosi è abbastanza semplice.
              Non essendo un medico non posso dirti niente, ma stai tranquillo che non è niente di preoccupante e che basta poco per risolvere il problema(se non sono calcoli).
              Diciamo che dovresti dare na fluidificata alla bile

              Bye.

              Commenta


                #8
                Originally posted by Guru

                Diciamo che dovresti dare na fluidificata alla bile

                Bye.
                E come si fa?
                Originariamente Scritto da paolo79
                max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                Commenta


                  #9
                  Re: Dolore strano/preoccupante

                  Originally posted by swanz
                  Ultimamente faccio fatica a digerire. Ma la cosa che più mi preoccupa è che sente un leggero fastidio nella zona destra della pancia, poco sotto le costole. C’è il fegato li vero?
                  Il dolorino lo sento dopo mangiato e mi pare che il fastidio si accentui con la respirazione. Ho appena fatto le analisi del sangue e la settimana prox saprò i risultati. Intanto, cosa mi potete dire al riguardo??

                  grazie
                  Non voglio aggiungere "diagnosi" su "diagnosi", ma in genere è un semplice problema alla valvola ileocecale.
                  Ovvero la valvola adibita a separare l'lieo dal ceco.
                  Evita riflussi di cibo e quindi putrefazione alimentare.
                  Se hai aria, fitte improvvise, tensioni nella zona che hai descritto, mi fai pensare a tale problema.

                  Prova a premere con forza la zona, a destra dell'ombellico (più meno 4-5 dita a destra 2-3 in basso) cerca di andare in profondità con movimenti circolari.
                  Se ti fa male è la valvola ileocecale.

                  Riposo, relax, cibo ricco difibre e poco elaborato possono fare al caso tuo.

                  Se sei stressato ultimamente non mi meraviglierei di tale problema.

                  Find a way

                  Armando
                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

                  NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                  Commenta


                    #10
                    Re: Re: Dolore strano/preoccupante

                    Originally posted by Armando

                    Prova a premere con forza la zona, a destra dell'ombellico (più meno 4-5 dita a destra 2-3 in basso) cerca di andare in profondità con movimenti circolari.
                    Se ti fa male è la valvola ileocecale.

                    Effettivamente oltre al dolore nella zona del fegato (quindi più in alto rispetto a dove mi dici te), avverto anche un fastidio poù o meno nella zona da te indicata. Ma nn c'è anche l'appendice lì??

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Napalm
                      E come si fa?
                      Mi associo alla domanda!

                      Commenta


                        #12
                        Re: Re: Re: Dolore strano/preoccupante

                        Originally posted by swanz
                        Effettivamente oltre al dolore nella zona del fegato (quindi più in alto rispetto a dove mi dici te), avverto anche un fastidio poù o meno nella zona da te indicata. Ma nn c'è anche l'appendice lì??
                        L'appendice è da quelle parti lì, ma non credo sia quello il tuo problema, comunque fatti vedere da qualcuno per maggiore sicurezza.

                        Per "fluidificare la bile" basta evitare per un pò i cibi grassi, assumere un buon integratore di VITAMINA A e bere tanta acqua.


                        Find a way

                        Armando
                        Last edited by Armando; 28-02-2003, 15:49:20.
                        Kinesiologia Sportiva
                        www.armandovinci.com

                        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Napalm
                          E come si fa?
                          Senza usare farmaci, lo si può fare assumendo abbastanza colina come fosfatidilcolina.
                          E' una frazione di quella che commercialmente viene chiamata lecitina ma che ne contiene veramente poca in proporzione agli altri acidi grassi.
                          Leggete le etichette e comprate solo quella che ne contiene da un minimo del 15% fino al 55%(la migliore).
                          Esiste anche una forma di fosfatidilcolina "pura", ma serve la ricetta per averla, quindi si entra nei farmaci anche se con pericolosità minima o assente.

                          Bye.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎