Spalla

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Baliano
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 713
    • 18
    • 37
    • Send PM

Spalla

Ho un leggero dolore alla spalla sinistra ( il punto esatto lo definirei deltoide laterale, ma a dire il vero non ne sono neppure molto sicuro XD). In allenamento non mi da fastidio, tranne che per un esercizio: spinte manubri (spalle). Con un carico sub-allenante non ho problemi; riesco a fare le serie lunghe tranquillamente (per esempio, riesco a fare 15/20 reps con il carico con cui ho sempre fatto questa mole di ripetizioni). Ma per un carico per le 6-8 reps la spalla si butta indietro... è un sorta di problema di stabilità. Che può essere?
    Last edited by Baliano; 18-11-2014, 00:43:10.
  • psycho_lod
    Bodyweb Member
    • Jul 2013
    • 4
    • 0
    • 0
    • Vicenza
    • Send PM

Ciao, è un inizio di tendinosi a carico di qualche tendine della cuffia, dovresti fare dei test per capire quale. Il consiglio è quello di spospendere un mesetto spalle e petto, nel frattempo inserisci degli esercizi per le cuffie (es tirate a L). Se ti alleni lo stesso spingendo forte probabilmente potrebbe peggiorarti e si formerebbe del liquido sinoviale, dopo dovresti stare fermo ancora di più.
    Altro consiglio è quello anche di rivedere la tecnica, solitamente non è detto che siano le spinte o lento avanti il problema, ma potrebbe essere anche la panca piana a creare uno stress che porta i tendini ad infiammarsi.

Commenta

• Ospite
      • 0
      • 0
      • Send PM

E' già difficile fare diagnosi clinica. Figuriamoci "on-line", sulla base di 2 righe aspecifiche. Se il problema permane va fatta un'indagine clinica.

Commenta

Working...
      X