Vitamina B 6 per la pelle grassa / acneica?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nizoral crema 2%.

Il resto non serve ad un *****.

Commenta

• Mirko185
      Bodyweb Member
      • Nov 2014
      • 41
      • 0
      • 0
      • Send PM

Alla fine ho optato per la Biotina, ne sto assumendo 10mg al giorno + 1g di MSM.
      Spero funzioni.

Commenta

• Ospite
        • 0
        • 0
        • Send PM

A questo punto, tanto valeva evitare di porre la domanda, dal momento che c'è gente che spende un po' del suo tempo per rispondere.

Commenta

• Mirko185
          Bodyweb Member
          • Nov 2014
          • 41
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ma no, anzi, sono ben accetti altri consigli!

Infatti ho sospeso l'assunzione della Vitamina B6. (inoltre mi dava qualche "problemino" allo stomaco)

In definitiva sto assumendo 10-15mg di biotina, 1g di msm, e il thè verde "Now EGCg" (che dovrebbe essere uno dei migliori).
          Se tutto questo non funziona, allora proverò sta benedetta isotretinoina.. anche se ho un po' paura dei sides.

Comunque, mi chiedevo, l'assunzione di Omega 3 può peggiorare una pelle già grassa di suo?
          Ne assumo 2-3g al giorno, dopo cena.

Commenta

• LeBlanc
            Bodyweb Advanced

• Jan 2014
            • 60
            • 1
            • 37
            • Send PM

Se tutto quello non funziona ti consiglio caldamente di lasciar perdere l'isotretinoina, a quanto sembra con l'alimentazione hai risolto quasi tutto tranne qualche brufoletto. Per la pelle grassa è peggio lavare in modo insistente il viso, che secco produce ancora più sebo, potresti usare una crema antimicrobica come la Gram detergente acne la sera e la sgrassi è ottima.

Commenta

• Mirko185
              Bodyweb Member
              • Nov 2014
              • 41
              • 0
              • 0
              • Send PM

Beh sì, l'acne è quasi sparita, quei 2-3 mini brufoletti che di tanto in tanto mi compaiono penso siano dovuti a quest'iperproduzione di sebo.. (adesso è da una settimana che non ne ho neanche uno)
              Confido nella Biotina.. ho letto molti feedback positivi, speriamo bene..

Comunque, hai avuto degli effetti collaterali con la isotretinoina..? del tipo? A me preoccupa molto la caduta dei capelli che molti riscontrano.. (anche se poi ricrescono, si tratta di un semplice effluvio, però avendo già di mio qualche problemino ai capelli vorrei evitare di peggiorare la situazione)

Commenta

• LeBlanc
                Bodyweb Advanced

• Jan 2014
                • 60
                • 1
                • 37
                • Send PM

Per fortuna ho avuto solo un acne medio-leggera e non l'ho usata, però informandomi e avendo un amico che ha preso roaccutan per un po' posso dirti che genera molta secchezza sulla pelle e agisce sull'aspetto psichico con conseguenti sbalzi di umore e depressione. Ma poi per 2-3 brufoletti pensi a farmaci per acni gravi... continua ad alimentarti bene e curare la pulizia del viso e vedi che passa

Commenta

• Mirko185
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2014
                  • 41
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ebbene, devo dire che sto avendo dei bei miglioramenti con la Biotina!
                  Quasi non ci credo, già dopo appena una sola settimana la pelle è decisamente meno grassa (direi un buon 50% in meno)! Al mattino non è più unta!

Ne assumo 15mg al giorno.

Vi stra consiglio di provarla se avete problemi di acne e / o pelle grassa!

Commenta

Working...
                  X