Pec Machine e spalla

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Pec Machine e spalla

Al pec machine, se lo si usa come "consigliato", ovvero con i gomiti appoggiati ai supporti e le mani in alto, con il gomito piegato a 90 gradi, omero parallelo al pavimento, la spalla, o melgio la cuffia, si trova a fare un movimento balordo.

In extrarotarione quasi massimale con braccio abdotto....e' il movimento per lussare una spalla....

Se proprio non si puo' fare a meno della pec machine consiglio di "abbracciare" i supporti, mantenendo spalla-gomito-polso sullo stesso piano.

In pratica i supporti si appoggiano contro il bicipite e le mani si cercano davanti fino a toccarsi nel punto di massima contrazione.

Altro appunto la pec machine, ammesso che serva a qualche cosa per il bb non ultra avanzato e natural, e' un esercizio che mira alla stimolazione delle fibre piu' interne del pettorale, quindi la parte di movimento su cui concentrarsi e' quella finale della contrazione.

Conseguenze pratiche: utile tenere la contrazione per un pochino ad ogni rep, utile eseguire in modo lento e concentrato esaltando la fase negativa, INUTILE anzi potenzialmente dannoso stirare il piu' possibile.

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Re: Pec Machine e spalla

[QUOTE]Originally posted by Eagle
    [B]

Conseguenze pratiche: utile tenere la contrazione per un pochino ad ogni rep, utile eseguire in modo lento e concentrato esaltando la fase negativa,

FACCIO SEMPRE.

INUTILE anzi potenzialmente dannoso stirare il piu' possibile.

eccolo ! io somaro lo facevo sempre!

Commenta

Working...
    X