Strano odore urine post WO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Atomix
    Bodyweb Advanced
    • May 2001
    • 1821
    • 4
    • 0
    • MORDOR
    • Send PM

Strano odore urine post WO

Salve ragazzi,

come da titolo, sono un paio di mesi che qualche ora dopo il WO quando devo andare in bagno, le mie urine hanno uno strano odore (tipo asparagi ma meno intenso), ora io dopo il wo assumo 60gr di destrosio (peso 84kg) e 30 di whey.

Le whey le assumo tutti i giorni a colazione, ma non ho mai notato strani odori, quindi sicuramente la cosa è da imputare al destrosio, ma sinceramente non mi sembra una quantità esagerata, anzi da quello che so dopo il wo è consigliato 1 gr di dextro per kg, mi sbaglio?

Atomix
  • sartlubg
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 547
    • 3
    • 0
    • Treviglio (BG)
    • Send PM

Prova a bere molta acqua durante tutto l'arco della giornata e vedi come sono le urine post wo...60gr di destrosio non sono un enormità...se poi il problema persiste, io proverei ad utilizzare altre fonti di cho post-wo, tipo maltodestrine...ma non penso sia quello il problema...non ho mai sentito nessuno che ha problemi di odori strani delle urine utilizzando il destrosio...parere personale naturalmente

Commenta

• Ospite
      • 0
      • 0
      • Send PM

Probabilmente è altro. Prendi pre wo? Cambiato multivitaminici? Bcaa? Altro?

Commenta

• Atomix
        Bodyweb Advanced
        • May 2001
        • 1821
        • 4
        • 0
        • MORDOR
        • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
        Probabilmente è altro. Prendi pre wo? Cambiato multivitaminici? Bcaa? Altro?
        no niente,

durante il wo è vero non bevo molto, appena finito il wo dopo 5 minuti mi faccio uno shaker con 60gr di destrosio in 300ml di acqua, aspetto 15min e prendo 30gr di whey sempre in 300ml di acqua.

il metodo di assunzione è corretto vero?

Atomix

Commenta

• Ospite
          • 0
          • 0
          • Send PM

A meno che tu negli ultimi giorni non stia mangiando parecchio aglio o cavoli, probabilmente è la B6.

Commenta

• Atomix
            Bodyweb Advanced
            • May 2001
            • 1821
            • 4
            • 0
            • MORDOR
            • Send PM

no direi priprio di no aglio e cavoli...

ma il destrosio contiene vitamina B6???

il fatto è che sta cosa succede solo quando assumo destrosio + whey...

alla mattina dove prendo whey con il latte, non noto nessuno strano odore...

Atomix

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

''Destrosio'' è un sinonomi di ''glucosio'', quindi dubito che la cosa sia da imputare allo zucchero base...l'odore di asparago di solito è dato dalle scorie azotate (o almeno, io so così).

Commenta

• Atomix
                Bodyweb Advanced
                • May 2001
                • 1821
                • 4
                • 0
                • MORDOR
                • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                ''Destrosio'' è un sinonomi di ''glucosio'', quindi dubito che la cosa sia da imputare allo zucchero base...l'odore di asparago di solito è dato dalle scorie azotate (o almeno, io so così).
                diciamo che non è proprio come l'odore di asparago, è qualcosa di molto più lieve e più simile forse all'acetone.

in ogni caso oggi ho provato a bere un po' di più e ho sentito un odore molto diminuito

Atomix

Commenta

• Ospite
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Atomix Visualizza Messaggio
                  no direi priprio di no aglio e cavoli...

ma il destrosio contiene vitamina B6??? No

il fatto è che sta cosa succede solo quando assumo destrosio + whey...

alla mattina dove prendo whey con il latte, non noto nessuno strano odore...La B6 viene eliminata entro 8 ore

Atomix
                  .

Commenta

• AIS
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 329
                    • 23
                    • 101
                    • Send PM

io sento uno strano odore solo quando prendo le proteine della carne,simile al loro gusto. Con le whey non mi è mai successo,

Commenta

Working...
                    X