Problema pettorale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • al3dita
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 95
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problema pettorale

Salve a tutti ! Vorrei illustrarvi il mio problema.
    Mi alleno senza sosta da circa 3 mesi full body, panca chiaramente 3 volte a settimana in 5x5.
    L'ultima settimana sono passato direttamente dai 90Kg ai 92Kg, alla prima seduta probabilmente non avevo ancora recuperato al 100%, tuttavia sono riuscito a chiudere la panca senza problemi, la seconda seduta mi sentivo ancora più stanco ma sono riuscito anche quella volta a finire la panca senza aiuti, ma il giorno seguente mi sento "tirare un po' il pettorale", sia il destro che il sinistro, pensavo fossero DOMS normali dovuti all'aumento di peso, ed ecco che all'ultima seduta alla prima serie mi sono sentito tirare ancora di più il pettorale, pensando così di chiudere lì quella seduta per il petto.
    Nei giorni seguenti riscontravo sempre il solito problema, cioè alcune volte durante movimenti bruschi di distensione sentivo "tirare" il petto, ma ciò non provoca dolore, ed è ancora più accentuato quando mi facevo una doccia calda.
    In passato ho avuto contratture varie, ma questa non mi sembra per niente una contrattura ne tanto meno uno stiramento, o almeno credo. Attualmente non alleno il petto da una settimana, e i fastidi sembrano essere passati quasi del tutto. Voi che cosa ne pensate? Secondo voi cosa è? E secondo voi posso riprendere ad allenare il petto?
    Accetto i vostro pareri, e vi ringrazio in anticipo.
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

Puoi chiarire in che area lo avverti maggiormente?

Commenta

• al3dita
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 95
      • 0
      • 0
      • Send PM

La maggior parte delle volte nelle zone colorate esterne, e meno volte e con meno intensità nella zona interna
      File Allegati

Commenta

• Ospite
        • 0
        • 0
        • Send PM

Il fatto che sia bilaterale fa pensare più alla dinamica, in effetti. Per le zone esterne, viene più da pensare a un bilanciere portato troppo in basso, o con gomiti troppo aperti. Relativamente alla zona centrale, in riferimento alla PP si verifica a volte in assenza di lock out del gomito (che non è un errore ma una tecnica), ma non so se è il tuo caso. Poi bisognerebbe vedere tutta la scheda, perchè il dolore nelle zone esterne lo puoi sentire anche con dips fatte con eccessiva discesa, e altro ancora. Così come i pull over si fanno sentire sulla zona interna. Non ultimo, tieni conto che anche il repentino cambio di stagione degli ultimi giorni si fa sentire.

Commenta

• al3dita
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 95
          • 0
          • 0
          • Send PM

Oppure magari può essere successo in assenza di un adeguato riscaldamento? Pero' non riesco a capire se sia un affaticamento o altro

Commenta

• Ospite
            • 0
            • 0
            • Send PM

Anche. Come lo fai?

Commenta

• al3dita
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2009
              • 95
              • 0
              • 0
              • Send PM

Una ripetizione a bilanciere vuoto, una con 60 una con 80 e poi parto con le ripetizioni a peso pieno, anche se ad essere sincero alcune sedute l'ho quasi saltato

Commenta

• Ospite
                • 0
                • 0
                • Send PM

Mhhh, allora si spiegano molte cose. Check it out: http://www.bodyweb.com/threads/19052...to-sconosciuto

Commenta

Working...
                X