Ciao a tutti, ultimamente ho avuto dei piccoli sintomi che ho trascurato in buona fede, poi a causa di un prolungarsi di questi, associati ad una lieve disfunione erettile ho deciso di approfondire e probabilmente si tratta di prostatite.
Difficoltà a urinare
Flusso urinario lento
Continuo stimolo a urinare
A volte forte dolore meccanico (come se ci fossero formazioni solide nel canale)
Dolore/crampo quotidiano nella regione prostatica
Sensazione di ridotto flusso sanguigno nella regione prostatica
Sensazine di gonfiore nella regione prostatica
Lieve disfunzione erettile con forte sensazione di mancanza di flusso sanguigno (insomma ti si drizza un pò ma non stai duro come la roccia e finisce che ti prende male e non si drizza piu, sento proprio che non arriva sangue a sufficienza)
Tutto nell'ultimo mese, lunedì vò dal mio medico e vediamo di intervenire..probabilmente servirà antibiotico e monuril
Qualcuno di voi ci è passato? Perchè quasi sicuramente ci sono cose nella dieta che andrebbero riviste per favorire la guarigione oltre che prevenire una ricaduta
Io pensavo di eliminare:
peperoncino
spezie
caffè
bevande di ogni genere
uova intere
e aumentare il consumo di noci, spinaci, pomodori, fibre, latte di soia e magari integrare con dello zinco
insomma qualsiasi consiglio è gradito...
Difficoltà a urinare
Flusso urinario lento
Continuo stimolo a urinare
A volte forte dolore meccanico (come se ci fossero formazioni solide nel canale)
Dolore/crampo quotidiano nella regione prostatica
Sensazione di ridotto flusso sanguigno nella regione prostatica
Sensazine di gonfiore nella regione prostatica
Lieve disfunzione erettile con forte sensazione di mancanza di flusso sanguigno (insomma ti si drizza un pò ma non stai duro come la roccia e finisce che ti prende male e non si drizza piu, sento proprio che non arriva sangue a sufficienza)
Tutto nell'ultimo mese, lunedì vò dal mio medico e vediamo di intervenire..probabilmente servirà antibiotico e monuril
Qualcuno di voi ci è passato? Perchè quasi sicuramente ci sono cose nella dieta che andrebbero riviste per favorire la guarigione oltre che prevenire una ricaduta
Io pensavo di eliminare:
peperoncino
spezie
caffè
bevande di ogni genere
uova intere
e aumentare il consumo di noci, spinaci, pomodori, fibre, latte di soia e magari integrare con dello zinco
insomma qualsiasi consiglio è gradito...