Salve a tutti ragazzi. Alcuni di voi mi conoscono già perchè in passato ho postato due discussioni una relativa all'ipercifosi dorsale e una relativa ai piedi piatti che sono entrambe deformità di cui sono affetto. Purtroppo dall'Aprile scorso mi si sta presentando un problema di non poco conto agli occhi che mi sta portando ad una vera e propria depressione tanto che questi ultimi mesi li sto passando chiusi in casa.Tutto è iniziato con dei dolori veri e propri agli occhi ma non nella parte esterna bensi all'interno dell'occhio...cerco di spiegarmi meglio...il dolore si manifestava e si manifesta solo quando muovo gli occhi specie se li convergo verso l'interno...è come se mi facessero male i muscoli dell'occhio e non l'occhio in sè, ma spesso è talmente forte che neanche i classici antiidolorifici che assumo regolarmente per la cervico-dorsalgia e la fascite plantare, sono inefficaci e per alleviare il dolore che se non fermato mi sfocia in veri e propri forti mal di testa, devo mettere un collirio a base di cortisone. Altra manifestazioni sono state quelle che dall'oculista e dal neurologo sono stati definiti "scotomi scintillanti"...ovvero improvvisamente anche in assenza delle luce solare, comincio a vedere da entrambi gli occhi dei bagliori simili a quando guardiamo il sole con intensità...mi durano circa venti minuti per poi svanire improvvisamente così come sono iniziati lasciandomi però un fortissimo mal di testa che si concentra tra gli occhi. Ho fatto RMN encefalo ma è risultato tutto negativo. Ma un'altra manifestazione che mi sta veramente preoccupando è che ho notato una progressiva sporgenza di entrambi gli occhi dalle orbite. E' vero che è una cosa impercettibile che credo nessuno possa farci caso ma noto che in soli pochi mesi la spogenza diventa sempre piu' evidente. Il fatto è che sento proprio come se gli occhi tendessero a uscire fuori e se faccio anche un normale sforzo come dare un colpo di tosse mi sembra che gli occhi stiano per schizzar via. E' veramente una sensazione bruttissima.Allora ho fatto analisi per ipertiroidismo e tutto è risultato nella norma. L'oculista che mi ha visitato mi ha detto di non dare eccessivo peso alla cosa ma invece sono molto preoccupato.Faccio presente che sono diabetico e un iperteso grave trattato con molti farmaci e sono affetto da insufficienza epatica e insufficienza renale cronica, inoltre sono affetto da una grave ipercifosi dorsale che mi provoca una cervico-dorsalgia cronica. S Sono stato dal medico che mi ha prescritto una nuova visita oculistica perchè sono veramente in ansia. La cosa che mi preoccupa maggiormente è che fino a 4 o 5 mesi fa i miei occhi erano normalissimi e nell'arco di un così breve tempo stanno venendo sempre piu' in fuori.Vi chiedo qualche vostro parere...francamente non so se sono io a preoccuparmi eccessivamente oppure se continuare ad approfondire la cosa...grazie a tuttiAlex
Aiuto ragazzi: OCCHI SPORGENTI!!!
Collapse
X
-
-
Effettivamente è vero, la cosa si nota almeno da queste foto, ma forse sei anche un po' tu che spalanchi tanto le palpebre.
Non sono a conoscenza di nessuna patologia simile, meglio aspettare i pareri dei medici della sezione.
Credo comunque che sia tutto connesso ai problemi neuromuscolari che hai...a proposito, sono migliorati postura e dolori?
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioEffettivamente è vero, la cosa si nota almeno da queste foto, ma forse sei anche un po' tu che spalanchi tanto le palpebre.
Non sono a conoscenza di nessuna patologia simile, meglio aspettare i pareri dei medici della sezione.
Credo comunque che sia tutto connesso ai problemi neuromuscolari che hai...a proposito, sono migliorati postura e dolori?
La postura è sempre peggio i dolori lo stesso. Vado avanti a terapie fisiche e a antidolorifici
---------- Post added at 13:26:42 ---------- Previous post was at 13:20:44 ----------
Last edited by Alex65; 16-09-2019, 01:04:59.
Commenta
-
-
Posso chiederti dove vai a milano?
Personalmente dopo anni di oculista nella mia città, per cambiare sono andato al san Raffaele di milano dove mi sono sottoposto ad un trapianto di cornea e devo dire che ho trovato personale preparato e ben disponibile...è anche vero che è uno dei centri più specializzati sulla cornea d'italia e d'europa, però magari cibsono anche specialisti per i tuoi problemi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da le89le Visualizza MessaggioPosso chiederti dove vai a milano?
Personalmente dopo anni di oculista nella mia città, per cambiare sono andato al san Raffaele di milano dove mi sono sottoposto ad un trapianto di cornea e devo dire che ho trovato personale preparato e ben disponibile...è anche vero che è uno dei centri più specializzati sulla cornea d'italia e d'europa, però magari cibsono anche specialisti per i tuoi problemi.Last edited by Alex65; 03-11-2014, 00:29:06.
Commenta
-
-
Ciao a tutti, scusatemi se non mi sono fatto piu' sentire ma durante questi mesi ho dovuto iniziare una nuova cura a base di sertralina. Inoltre alla fine del 2014 avevo avuto un forte rialzo del diabete e mi era stata sostituita repaglinide con glicazide 30mg al giorno ma era un farmaco che non tolleravo e 20 giorni fa mi è stato sostituito con linagliptin, mi sembra di
tollerarlo bene e la glicemia si sta abbastanza compensando. Mentre il problema agli occhi persiste anzi direi che è peggiorato. Mi è stato diagnosticato esoftalmo bilaterale ma sembrava che il problema principale non fosse solo la pressione oculare ma un problema di ipertiroidismo. Ora invece ho fatto nuovamente le analisi del sangue e i valori (TSH ft3 ft4) risultano normali. Tra l'altro io, tolto gli occhi in fuori, non ho nessun altro sintomo che possa far pensare a ipertiroidismo tipo dimagrimento, sudorazione, tachicardia etc.
Ho spesso dolore ai bulbi oculari o meglio a seconda di come muovo gli occhi mi sembra che il dolore sia nei muscoli degli occhi. Mi avrebbero prescritto una cura orale a base di cortisone ma difficilmente la potro' fare a causa del diabete. Gli oculisti che mi hanno visitato mi hanno tutti detto che la sola pressione oculare non puo' causare degli occhi in fuori come i miei. Ora sto mettendo un collirio a base di cortisone quando ho il dolore. Sinceramente non so piu' cosa fareLast edited by Alex65; 28-05-2015, 00:26:34.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggiociao Alex, per curiosità: in mezzo a tutte quelle analisi ti han fatto verificare i livelli di vitamina D?
Mi era stato prescritto colecalciferolo ma ho dovuto interromperlo perchè mi provocava coliche renali
Commenta
-
-
Ciao Alex, forse saprai meglio di me che la vitamina d è correlata anche allo stato di salute delle ossa, FORSE anche la tiroide ha un qualche collegamento. Il colecalciferolo è una forma di vitamina d, ce ne sono delle altre. Tu proprio non puoi assumerla magaro in qualche altra forma per via delle coliche renali?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza MessaggioCiao Alex, forse saprai meglio di me che la vitamina d è correlata anche allo stato di salute delle ossa, FORSE anche la tiroide ha un qualche collegamento. Il colecalciferolo è una forma di vitamina d, ce ne sono delle altre. Tu proprio non puoi assumerla magaro in qualche altra forma per via delle coliche renali?
Come non sapevo che ci fossero altre forme di vitamina d, io ho provato solo il colecalciferolo che mi è stato poi tolto perchè mi provocava coliche renali dolorosissime
e frequenti però non mi è stata proposta nessuna altra forma di vitamina d da poter assumere
Commenta
-
-
ciao Alex prova a guardare il sito ipnosiregressiva.it del prof.Bona è esperto anche in medicina psicosomatica e conduce degli studi in collaborazione con un università famosa. All'interno del sito ci sono degli articoli popolari, alcuni dei quali dedicati alla tiroide di cui non sono sicuro se ha una relazione con i livelli d vitamina d (per questo nel mio precedente intervento ho scritto "FORSE" in maiuscolo).
Puoi anche scrivere un messaggio all'interno del sito e il prof. il ti risponderà di sicuro solo se sarai conciso.
Ho deciso di rivolgermi a lui perché mi pare uno dei pochi in grado di gestire l'argomento vitamina d, poiché non è detto che una volta assunta i livelli crescano automaticamente, ci sono variabili da considerare (polimorfismi sul recettore VDR, problemi intestinali che possono rallentarne anche di molto l'assorbimento, ecc.). Aldilà dei tuo problemi la tua vitamina D mi pare praticamente inesistente. Un saluto
Commenta
-
-
Ti ringrazio moltissimo delle informazioni che mi hai fornito. Ho guardato il sito e mi sembra una cosa interessante anche perchè tratta anche la medicina psicosomatica.
Ho letto anche della vitamina d che come hai notato tu, nel mio caso, è quasi inesistente. Non so quanto questo problema degli occhi possa essere legato alla tiroide visto che gli esami sono tutti negativi e io non ho nessun altro sintomo che possa far pensare a ipertiroidismo.
Da circa 3 mesi ho iniziato una psicoterapia e poi sono in cura con la sertralina 200mg al giorno. Dal punto di vista psicologico comincio a stare decisamente meglio, ma questo naturalmente non ha niente a che vedere con l'esoftalmo, però sicuramente credo che parte dei miei tanti problemi di salute possono essere anche legati anche alla psicosomaticaLast edited by Alex65; 03-04-2015, 01:26:39.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alex65 Visualizza MessaggioTi ringrazio moltissimo delle informazioni che mi hai fornito. Ho guardato il sito e mi sembra una cosa interessante anche perchè tratta anche la medicina psicosomatica.
Ho letto anche della vitamina d che come hai notato tu, nel mio caso, è quasi inesistente. Non so quanto questo problema degli occhi possa essere legato alla tiroide visto che gli esami sono tutti negativi e io non ho nessun altro sintomo che possa far pensare a ipertiroidismo.
Da circa 3 mesi ho iniziato una psicoterapia e poi sono in cura con la sertralina 200mg al giorno. Dal punto di vista psicologico comincio a stare decisamente meglio, ma questo naturalmente non ha niente a che vedere con l'esoftalmo, però sicuramente credo che parte dei miei tanti problemi di salute possono essere anche legati anche alla psicosomatica
Commenta
-
Commenta