Aiaa! La Spalla Destra!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Originally posted by Eagle
    La pec machine e' un esercizio di merda per le spalle, ma veramente di merda!
    me ne sto rendendo conto...non la faro' +.

La risonanza magnetica aspetta a farla, e che cacchio, ti fa male da alcune ore o gia' prepari le indagini?
    appunto....

Come ha detto Shameless non sara' stato un singolo esercizio a farti male, visto che non te ne sei accorto.
    Quasi tutti gli esericizi per la parte superiore "stressano" le spalle, in un modo o nell'altro.

La prevenzione, o melgio, limitazione del danno, IMO, si fa con:

1 - allenando regolarmente i rotatori, senza esagerare xche' non devono diventare enormi e fortissimi ma solo tonici e coordinati con gli altri muscoli.
    ok.

2 - scaldarsi bene, non tanto per il sangue che circola quanto perche' si migliora la coordinazione intermuscolare e i rotatori si sincronizzano bene con gli altri muscoli piu' forti.
    ok.

3 - ciclicizzare i carichi.
    Non e' dimostrato da nessuna parte che per diventare grossi, ammesso che grossi si diventi, bisogna usare SEMPRE carichi pesanti.
    giusto.

4 - avere regolari periodi di scarico, riposo. Una settimana ogni 3-4, un mese intero ogni anno.
    nn scarico da un eternita'.

5 - quando arriva qualche dolorino NON sottovalutarlo.
    Il discoso, che ho fatto anche io tante volte, "adesso mi sono scaldato bene ed e' un giorno in cui vedo che sono forte, quindi questo dolorino puo' andare a fare in cuolo xche' io carico lo stesso" e' da cretini.
    Dolore acuto = riposo immediato, anche se significa lasciare a meta' un ottimo wo.
    Gli allenamenti si riprendono quando il dolore e' passato.

Sta migliorando di girono in giorno, sabato allenero' solo el gambe, il sopra lo allenero' solo quando smettera' di farmi male + un altro periodo di " sicurezza"
    grazie a tutti.

Eagle

Commenta

Working...
    X