Aiaa! La Spalla Destra!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Aiaa! La Spalla Destra!

cazoz iero ho spinto come un facocero infuriatoe stamane mi
    sono svegliato con un doore alla spalla destra, difficile localizzarlo...diciamo tra il deltoide posteriore e la cuffia dei roatori.Non e' costante, mi viene solo se effettuo un tipo di movimento della spalla, ma non tutte le volte che lo eseguo.
    Diciamo che sento una fitta forte all' interno della spalla quando mi metto nella posizione del doppio bicipte frontale o per chi non mi acpisse come se eseguisi la pectoral machine.
    DOMANDONA:
    quale dei seguenti esercizi puo' averlo causato?

routine di ieri:
    -panca leggermente declinata
    -pectoral machine
    -croci ai cavi in piedi
    -pullover pesante (qui ho cominciato a snetire un dolore ma paradossalmente lo sentivo con il acrico di riscaldamento e nnon con quello allenante.)
    -lat.mach inv.
    -rowing torso tecno gym
    (qui tutte le volte sento un dolore alle clavicole mentro lo eseguo, ma non ha nulla ache fare con il dolore di oggi).

Adesso che faccio?
    RIPOSO COMPLETO PER UAN SETTIMANA?
  • Infinite77
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1276
    • 1
    • 0
    • ARESE
    • Send PM

il dolore ti compare anche prtando la spalla verso l'alto? e ruotandola la senti scrocchiare?

probailmente è stata la panca declinata se ne hai sbagliato l'esecuzione(o il pullover se sei sceso troppo in fase eccentrica)

fermo una settimana con muscoril localizzato(pomata) e un pò di ghiaccio che non guasta mai!

in bocca al lupo!
    "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

Originally posted by Infinite77
      il dolore ti compare anche prtando la spalla verso l'alto? e ruotandola la senti scrocchiare?

probailmente è stata la panca declinata se ne hai sbagliato l'esecuzione(o il pullover se sei sceso troppo in fase eccentrica)

fermo una settimana con muscoril localizzato(pomata) e un pò di ghiaccio che non guasta mai!

in bocca al lupo!
      bha..adesso non ho + dolore.

cmq 1 ora fa mi veniva imitando il movimento del pullover, nel momento della massima estensione.

Commenta

• Infinite77
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 1276
        • 1
        • 0
        • ARESE
        • Send PM

allora non sarà nulla di grave...avrai sbagliato leggermente l'esecuzione andando a stimolare(secondo me) in maniera scorretta proprio la cuffia.......ma dovresti essere già in via di gurigione.
        x precauzione usa le reps slow o superslow x un pò di giorni x tutti gli ex che coinvolgono muscoli di spinta!

Commenta

• flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

allora non sarà nulla di grave...avrai sbagliato leggermente l'esecuzione andando a stimolare(secondo me) in maniera scorretta proprio la cuffia.......ma dovresti essere già in via di gurigione.
          x precauzione usa le reps slow o superslow x un pò di giorni x tutti gli ex che coinvolgono muscoli di spinta!
          ADDESSO E' TORNATO, va e viene..quindi probabilmente nn e' nulla di grave..come dici tu.

Commenta

• Silvester
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2001
            • 3558
            • 47
            • 32
            • nord italia
            • Send PM

Il mese scorso avevo un dolore localizzato tra il del post e il laterale.....quando tentavo di fare il lento dietro mi faceva un male cane...non riuscivo a scendere + di 5-10cm.....però se effettuavo il riscaldamento con il bastone dopo caricavo come al solito...anzi una volta ho progredito......cmq il mio consiglio è scaldati bene prima di iniziare ad allenarti e vedrai che passa

Commenta

• Infinite77
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 1276
              • 1
              • 0
              • ARESE
              • Send PM

il riscaldamento lenisce sicuramente il dolore, l'afflusso di sangue è un perfetto antidolorifico naturale, ma ciò non porta al miglioramento della patologia se ve dovesse essere una in atto!

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

il riscaldamento lenisce sicuramente il dolore, l'afflusso di sangue è un perfetto antidolorifico naturale, ma ciò non porta al miglioramento della patologia se ve dovesse essere una in atto!
                giusto.
                bho adesso mi fa male tanto se provo a fare una most muscular o se distendo il braccio in vanti, come ilmovimento della panca.
                sa il ***** ma nn riesco a interpretarlo faclmente il dolore.

Commenta

• joepiada
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2001
                  • 3946
                  • 45
                  • 15
                  • piacenza
                  • Send PM

Re: Aiaa! La Spalla Destra!

Originally posted by flexer77
                  cazoz iero ho spinto come un facocero infuriatoe stamane mi
                  sono svegliato con un doore alla spalla destra, difficile localizzarlo...diciamo tra il deltoide posteriore e la cuffia dei roatori.Non e' costante, mi viene solo se effettuo un tipo di movimento della spalla, ma non tutte le volte che lo eseguo.
                  Diciamo che sento una fitta forte all' interno della spalla quando mi metto nella posizione del doppio bicipte frontale o per chi non mi acpisse come se eseguisi la pectoral machine.
                  DOMANDONA:
                  quale dei seguenti esercizi puo' averlo causato?

routine di ieri:
                  -panca leggermente declinata
                  -pectoral machine
                  -croci ai cavi in piedi
                  -pullover pesante (qui ho cominciato a snetire un dolore ma paradossalmente lo sentivo con il acrico di riscaldamento e nnon con quello allenante.)
                  -lat.mach inv.
                  -rowing torso tecno gym
                  (qui tutte le volte sento un dolore alle clavicole mentro lo eseguo, ma non ha nulla ache fare con il dolore di oggi).

Adesso che faccio?
                  RIPOSO COMPLETO PER UAN SETTIMANA?

SICCOME NON GLIENE FREGA UN CZ A NESSUNO DELLA TUA SPALLA EVITA PER FAVORE DI SPAMMARE LA SEZIONE!!!

non so se puoi imputare la colpa ad UN singolo esercizio,visto che non è stato un dolore traumatico,se ho capito bene....
                  per esperienza ti posso dire che un mio amico si era sublussato l'acromion con la pectoral machine (che sono convinto non faccia un movimento granchè fisiologico,cmq)
                  potresti aver avuto un piccolo trauma distorsivo o potresti incominciare (anche tu ) ad avere qualche problemuccio con la cuffia...
                  la localizzazione del dolore nella spalla è una cosa abbastanza complessa,a volte scende lungo il bicipite...io non mi dannerei più di tanto ad interpretarlo
                  L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• shamless
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2001
                    • 109
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

fare una rm?

Commenta

• flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

Originally posted by shamless
                      fare una rm?
                      aspettiamo!
                      vediamo come evolve la situazione...dle resto il dolore lo ho SOLO da stamattina...seppur intenso.

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

La pec machine e' un esercizio di merda per le spalle, ma veramente di merda!

La risonanza magnetica aspetta a farla, e che cacchio, ti fa male da alcune ore o gia' prepari le indagini?

Come ha detto Shameless non sara' stato un singolo esercizio a farti male, visto che non te ne sei accorto.
                        Quasi tutti gli esericizi per la parte superiore "stressano" le spalle, in un modo o nell'altro.

La prevenzione, o melgio, limitazione del danno, IMO, si fa con:

1 - allenando regolarmente i rotatori, senza esagerare xche' non devono diventare enormi e fortissimi ma solo tonici e coordinati con gli altri muscoli.

2 - scaldarsi bene, non tanto per il sangue che circola quanto perche' si migliora la coordinazione intermuscolare e i rotatori si sincronizzano bene con gli altri muscoli piu' forti.

3 - ciclicizzare i carichi.
                        Non e' dimostrato da nessuna parte che per diventare grossi, ammesso che grossi si diventi, bisogna usare SEMPRE carichi pesanti.

4 - avere regolari periodi di scarico, riposo. Una settimana ogni 3-4, un mese intero ogni anno.

5 - quando arriva qualche dolorino NON sottovalutarlo.
                        Il discoso, che ho fatto anche io tante volte, "adesso mi sono scaldato bene ed e' un giorno in cui vedo che sono forte, quindi questo dolorino puo' andare a fare in cuolo xche' io carico lo stesso" e' da cretini.
                        Dolore acuto = riposo immediato, anche se significa lasciare a meta' un ottimo wo.
                        Gli allenamenti si riprendono quando il dolore e' passato.

Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

Commenta

• arabafenice
                          Body Builder
                          • Aug 2000
                          • 4408
                          • 0
                          • 0
                          • Monza
                          • Send PM

Il dolore dipende dal...troppo esercizio forse?

Voglio dire magari hai usato un volume troppo alto e carichi sempre pesanti? Non hai fatto scarico da molto?

La pectoral in effetti non è il massimo e se la uso la faccio a braccia quasi tese.

Il pullover di tutti può essere quello che ha dato la botta finale.
                          Adesso riposo e ghiaccio la faranno da padrone

Ciao
                          A

Commenta

• shamless
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2001
                            • 109
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

puoi trovare la rm in convenzione.
                            farla da privato costa uno sproposito.
                            se dovesse emergere qualche cosa ,tipo fenomeni degenerativi al sovraspinoso o distensione della bursa o altro allora dovresti rivedere il tuo allenamento.
                            calcola che l'ecografia non è utile: l mia prima ecografia alla spalla era negativa ed eccomi qui.

Commenta

• joepiada
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2001
                              • 3946
                              • 45
                              • 15
                              • piacenza
                              • Send PM

Originally posted by Eagle
                              La pec machine e' un esercizio di merda per le spalle, ma veramente di merda!

La risonanza magnetica aspetta a farla, e che cacchio, ti fa male da alcune ore o gia' prepari le indagini?

Come ha detto Shameless non sara' stato un singolo esercizio a farti male, visto che non te ne sei accorto.
                              Quasi tutti gli esericizi per la parte superiore "stressano" le spalle, in un modo o nell'altro.

La prevenzione, o melgio, limitazione del danno, IMO, si fa con:

1 - allenando regolarmente i rotatori, senza esagerare xche' non devono diventare enormi e fortissimi ma solo tonici e coordinati con gli altri muscoli.

2 - scaldarsi bene, non tanto per il sangue che circola quanto perche' si migliora la coordinazione intermuscolare e i rotatori si sincronizzano bene con gli altri muscoli piu' forti.

3 - ciclicizzare i carichi.
                              Non e' dimostrato da nessuna parte che per diventare grossi, ammesso che grossi si diventi, bisogna usare SEMPRE carichi pesanti.

4 - avere regolari periodi di scarico, riposo. Una settimana ogni 3-4, un mese intero ogni anno.

5 - quando arriva qualche dolorino NON sottovalutarlo.
                              Il discoso, che ho fatto anche io tante volte, "adesso mi sono scaldato bene ed e' un giorno in cui vedo che sono forte, quindi questo dolorino puo' andare a fare in cuolo xche' io carico lo stesso" e' da cretini.
                              Dolore acuto = riposo immediato, anche se significa lasciare a meta' un ottimo wo.
                              Gli allenamenti si riprendono quando il dolore e' passato.

Eagle

L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

Working...
                              X