Dolore deltoide

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crenS
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2010
    • 135
    • 0
    • 2
    • Firenze
    • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
    Puoi allenarli, partendo magari da carichi limitati e alte ripetizioni. Eviterei cmq gli ex che interessano particolarmente il CLB, quali panca scott e curl su panca inclinata.
    ok allora provo e ti dico come va grazie

Commenta

• TyZer
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 40
      • 0
      • 0
      • Send PM

Upp, dopo quasi un mese che il dolore mi era passato, dopo essere ritornato sui pettorali..e' tornato il dolore. E' nuovamente acuto.Quando ho allenato il petto lunedi' ho fatto 3x12 panca piana e 3x12 croci su piana e 2x12 su inclinata, come carico il 40/50 %.Che faccio? Richiamo il fisioterapista? Riposo nel periodo delle vacanze e lo richiamo a gennaio?

Commenta

• Ospite
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da TyZer Visualizza Messaggio
        Upp, dopo quasi un mese che il dolore mi era passato, dopo essere ritornato sui pettorali..e' tornato il dolore. E' nuovamente acuto.Quando ho allenato il petto lunedi' ho fatto 3x12 panca piana e 3x12 croci su piana e 2x12 su inclinata, come carico il 40/50 %.Che faccio? Richiamo il fisioterapista? Riposo nel periodo delle vacanze e lo richiamo a gennaio?
        Fatti rivedere, e cmq evita - come detto - le croci.

Commenta

• crenS
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2010
          • 135
          • 0
          • 2
          • Firenze
          • Send PM

come routine per il petto (focalizzata sul non concentrare troppo il capolungo) andrebbe bene la panca piana (senza scendere troppo) poi chest machine? Come terzo esercizio cosa potrei aggiungere?

grazie!

Commenta

• Ospite
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da crenS Visualizza Messaggio
            come routine per il petto (focalizzata sul non concentrare troppo il capolungo) andrebbe bene la panca piana (senza scendere troppo) poi chest machine? Come terzo esercizio cosa potrei aggiungere?

grazie!
            Io ci metto spinte con manubri su panca inclinata. Non mi creano fastidi. O bilanciere su panca inclinata. Anche la panca reclinata non dovrebbe darti problemi. Diciamo che evito - come detto - croci, sia su panca che ai cavi, chest fly machine, pec deck o similari.

Commenta

• crenS
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2010
              • 135
              • 0
              • 2
              • Firenze
              • Send PM

Io ci metto spinte con manubri su panca inclinata. Non mi creano fastidi. O bilanciere su panca inclinata. Anche la panca reclinata non dovrebbe darti problemi. Diciamo che evito - come detto - croci, sia su panca che ai cavi, chest fly machine, pec deck o similari.
              Perfetto! grazie mille per le info

stasera non ho avuto problemi con la sessione di petto (leggera eh)

Commenta

• crenS
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2010
                • 135
                • 0
                • 2
                • Firenze
                • Send PM

Già che ci sono (ormai ti ho chiesto tutta la scheda ) mi potresti dire anche che es fai per le spalle? così mi regolo!

grazie

Commenta

• Ospite
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da crenS Visualizza Messaggio
                  Già che ci sono (ormai ti ho chiesto tutta la scheda ) mi potresti dire anche che es fai per le spalle? così mi regolo!

grazie
                  Alzate frontali, alzate laterali, deltoidi posteriori ai cavi alti. Per i posteriori alterno anche con alzate a 90 o su panca a 45.

Commenta

• crenS
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2010
                    • 135
                    • 0
                    • 2
                    • Firenze
                    • Send PM

Alzate frontali, alzate laterali, deltoidi posteriori ai cavi alti. Per i posteriori alterno anche con alzate a 90 o su panca a 45.

vai grazie domani provo subito tutto!

Commenta

• Kuroi
                      Bodyweb Advanced

• Dec 2014
                      • 68
                      • 1
                      • 1
                      • Send PM

ciao, vorrei chiederti se ti ritrovi con lo stesso problemino che ho io, ti spiego:

è da un mesetto che sento una sorta di indolenzimento al braccio sinistro, altezza deltoide, quando ruoto il braccio sento un pò "scricchiolare", se mi massaggio con le dita nel punto dell'immagine sento un dolorino come appunto di indolenzimento

mentre invece se con le dita "premo" un pochino qui, sull'osso proprio, sento un dolorino

ed oggi mentre facevo lat machine, arrivato al peso "standard" attuale dopo un pò di riscaldamento con carico minore, mi ha dato fastidio in sta zona, sentivo "tirare", non so come so riuscito a finire le serie.

ti ritrovi in qualcosa? è una spina nel fianco allenarsi così e ci sto da un mesetto, ho pure fatto 2 settimane di riposo totale approfittando delle feste usando anche del gel e schiuma per le infiammazioni ma nulla, radiografia ed ecografia dicono che non ho nulla. boh.

Commenta

• Ospite
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Posto che qui non si fanno diagnosi, alcune osservazioni:

1) Sei sicuro riguardo l'area cerchiata nel punto 1? Non è che il fastidio sia presente nella fossa al limite del deltoide anteriore, irradiandosi nell'area cerchiata al punto 3?
                        2) Chi ti ha ordinato radiografia ed ecografia? Medico di base? Ortopedico? Altri? Non hanno fatto test clinici?

Commenta

• Kuroi
                          Bodyweb Advanced

• Dec 2014
                          • 68
                          • 1
                          • 1
                          • Send PM

Posto che qui non si fanno diagnosi, alcune osservazioni:

1) Sei sicuro riguardo l'area cerchiata nel punto 1? Non è che il fastidio sia presente nella fossa al limite del deltoide anteriore, irradiandosi nell'area cerchiata al punto 3?
                          2) Chi ti ha ordinato radiografia ed ecografia? Medico di base? Ortopedico? Altri? Non hanno fatto test clinici?
                          ti rispondo nel mio thread per non dar fastidio

Commenta

• crenS
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2010
                            • 135
                            • 0
                            • 2
                            • Firenze
                            • Send PM

ieri mi sono allenato senza problemi (e dolori) con la scheda di @The_Shadow !! spero di continuare su questa strada!

Commenta

• Kuroi
                              Bodyweb Advanced

• Dec 2014
                              • 68
                              • 1
                              • 1
                              • Send PM

ciao crenS, leggendo il mio post mica hai trovato qualche similitudine col tuo problemino? anche a me danno un pò fastidio croci su panca ed ai cavi, mi sa che oggi provo anche io di spinte ai manubri su panca piana e bilanciere su panca inclinata

Commenta

• crenS
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2010
                                • 135
                                • 0
                                • 2
                                • Firenze
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Kuroi Visualizza Messaggio
                                ciao crenS, leggendo il mio post mica hai trovato qualche similitudine col tuo problemino? anche a me danno un pò fastidio croci su panca ed ai cavi, mi sa che oggi provo anche io di spinte ai manubri su panca piana e bilanciere su panca inclinata
                                ti ho risposto nel tuo topic

Commenta

Working...
                                X