Dolore deltoide

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da TyZer Visualizza Messaggio
    Gli ho chiesto di essere più specifico: infiammazione capo lungo bicipite OK. Immaginavo, visto il punto dal quale si originava il fastidio. Anch'io me lo porto avanti da un po', a sx, in forma lieve. Lo sento soprattutto nel recupero dopo il petto. Cerco di evitare gli ex che più lo esacerbano, come croci, lento avanti, lat presa stretta. Panca: ferma del bilanciere o manubri a 3-4 cm, per non sovraccaricare il tendine. E paziente riscaldamento
    .

Commenta

• TyZer
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 40
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
      .
      E assai che te la porti avanti? Io sono già parzialmente fermo nel busto da 1 mese e mezzo, sto impazzendo.

Commenta

• Ospite
        • 0
        • 0
        • Send PM

Da qualche mese. Sono stato fermo qualche settimana, poi ho ripreso, appunto, limitando gli ex più problematici, e lavorando con carichi minori e reps più alte. Poi dipende sempre dal grado dell'infiammazione. Cmq mi ha insegnato, e mi insegna ancora, ad ascoltare di più i segnali del corpo, a curare di più il riscaldamento, a migliorare le esecuzioni. Mi sta anche aiutando a lavorare sulla postura nella vita quotidiana. L'atteggiamento cifotico, anche legato al lavoro, esacerba il problema: se provi a portare avanti le spalle, ti rendi subito conto di come quella chiusura vada a "pinzare" il tendine.

Commenta

• TyZer
          Bodyweb Member
          • Jan 2014
          • 40
          • 0
          • 0
          • Send PM

UPP sono tornato ad allenarmi, i dolori è da circa 1/2 settimane che non ci sono o, se tornano, passano nel giro di qualche ora.
          Dal fisioterapista non ci vado più
          Sto facendo lat machine dietro e impugnatura inversa, 3x12 con carichi a salire (15/20/25kg); ieri ho provato le alzate laterali con 4, bicipit e chest press.
          Il problema sta proprio in quest'ultima, nella parte negativa del movimento sento un leggero dolore tra la spalla e l'attaccatura del pettorale che passa una volta che continuo il movimento facendo scricchiolare la spalla. Cosa può essere?
          Ho notato inoltre che le spalle scricchiolano molto più di prima

Commenta

• Ospite
            • 0
            • 0
            • Send PM

Eviterei con cura lat dietro, così come lento avanti, finchè il problema non rientra del tutto. Attenzione anche alle croci (sia su panca che ai cavi). Alla chest press, sul punto basso, porrei attenzione a fermarmi a qualche cm dal petto (come stessi facendo panca). Sul punto di massima estensione, se non hai il pieno controllo delle scapole (adduzione), meglio fermarsi qualche cm prima (lavorando in tensione). Non è un consiglio generale, quanto legato alla problematica in oggetto. Poi, ovviamente, poni attenzione anche ad altri ex che ti danno problemi.

Commenta

• DaviDinho94
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2014
              • 207
              • 4
              • 1
              • Send PM

Eviterei con cura lat dietro, così come lento avanti, finchè il problema non rientra del tutto. Attenzione anche alle croci (sia su panca che ai cavi). Alla chest press, sul punto basso, porrei attenzione a fermarmi a qualche cm dal petto (come stessi facendo panca). Sul punto di massima estensione, se non hai il pieno controllo delle scapole (adduzione), meglio fermarsi qualche cm prima (lavorando in tensione). Non è un consiglio generale, quanto legato alla problematica in oggetto. Poi, ovviamente, poni attenzione anche ad altri ex che ti danno problemi.
              Tutto verissimo, io purtroppo ho questo problema da una vita, prima ce l' avevo piu forte adesso per fortuna molto meno, sono rinato da quando ho mollato le croci, per me l' esercizio piu dannoso per i deltoidi. O almeno quello che piu mi accentua il dolore. Per ovviare lavoro molto di cross over, se fatto bene lo trovo davvero fantastico e sento un lievissimo accenno di dolore alle spalle ma assolutamente un "massaggio" in confronto a fare una serie di croci... sostanzialmente imputo il problema a un' incorretta esecuzione di alcuni esercizi nei mesi passati, infatti da quando ho fatto piiu attenzione all esecuzione soprattutto di panca, alzate con i manubri, dip e in generale di tutti gli esercizi la spalla non solo non sta peggiorando ma sta lentamente tornando a posto.

---------- Post added at 21:08:03 ---------- Previous post was at 21:05:02 ----------

Originariamente Scritto da DaviDinho94 Visualizza Messaggio
              Tutto verissimo, io purtroppo ho questo problema da una vita, prima ce l' avevo piu forte adesso per fortuna molto meno, sono rinato da quando ho mollato le croci, per me l' esercizio piu dannoso per i deltoidi. O almeno quello che piu mi accentua il dolore. Per ovviare lavoro molto di cross over, se fatto bene lo trovo davvero fantastico e sento un lievissimo accenno di dolore alle spalle ma assolutamente un "massaggio" in confronto a fare una serie di croci... sostanzialmente imputo il problema a un' incorretta esecuzione di alcuni esercizi nei mesi passati, infatti da quando ho fatto piiu attenzione all esecuzione soprattutto di panca, alzate con i manubri, dip e in generale di tutti gli esercizi la spalla non solo non sta peggiorando ma sta lentamente tornando a posto.
              EDIT: le croci il piu dannoso naturalmente se si tralascia il lento dietro, che non considero un esercizio ma IL MALE! assolutamente di evitare, lo considero piu dannoso che efficiente, soprattutto per chi ha/avuto problemi alle spalle

Commenta

• Ospite
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da DaviDinho94 Visualizza Messaggio
                EDIT: le croci il piu dannoso naturalmente se si tralascia il lento dietro, che non considero un esercizio ma IL MALE! assolutamente di evitare, lo considero piu dannoso che efficiente, soprattutto per chi ha/avuto problemi alle spalle
                Concordo. Quando vedo fare il lento dietro, magari alla MP, mi verrebbe da dire "ma con tutto l'armamentario di ex disponibili, proprio il lento dietro sei andato a sceglierti?!". Fior di ortopedici e fisiatri ne hanno sempre messo in evidenza la pericolosità. Come dice qualche bravo fisioterapista e kinesiologo, lento e lat dietro sono degli ottimi esercizi per garantirmi nuovi clienti.

Commenta

• DaviDinho94
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2014
                  • 207
                  • 4
                  • 1
                  • Send PM

"NNUOOOOO, il lento dietro al multipower... NUOOOOO" cit. Jean Cleaud di Sensulità a corte

dimmele progressivamente certe cose, non ero pronto a immaginare una cosa del genere tutta di botto...!

Commenta

• TyZer
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2014
                    • 40
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ho eliminato come consigliato il lento dietro, i pettarali invece non li ho ancora rifatti.
                    Ho notato che ho un leggero dolore nella spalla sinistra quando eseguo il pulley già con 25/30 kg, più che un dolore è un leggerissimo fastidio, come se si tirasse.
                    Lat machine avanti e impugnatura inversa invece ho provato fino a 35 kg e niente dolori, è presto per riprendere con le trazioni? Sono 2 mesi che non mi appendo ad una sbarra, sto impazzendo.

Commenta

• Ospite
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da TyZer Visualizza Messaggio
                      Ho eliminato come consigliato il lento dietro, i pettarali invece non li ho ancora rifatti.
                      Ho notato che ho un leggero dolore nella spalla sinistra quando eseguo il pulley già con 25/30 kg, più che un dolore è un leggerissimo fastidio, come se si tirasse. E' normale, anche perchè a braccia estese vai in qualche modo a "pinzarlo" (così come in altri esercizi). Cerca semplicemente di mantenere l'adduzione.
                      Lat machine avanti e impugnatura inversa invece ho provato fino a 35 kg e niente dolori, è presto per riprendere con le trazioni? Sono 2 mesi che non mi appendo ad una sbarra, sto impazzendo. Riprendile e vedi come va il recupero. Consiglio di non estendere del tutto le braccia per evitare, come sopra, di sovraccaricarlo.
                      .

Commenta

• DaviDinho94
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2014
                        • 207
                        • 4
                        • 1
                        • Send PM

E nel petto aggiungerei, se esegui la panca ( sennó, ESEGUILA! ) oltre a tenere le spalle ben addotte in modo da lavorare meglio e far gravare molto meno il peso sulle spalle, di non scendere fino a toccare il petto ma qualche centimetro più su, non tanto ma considera che più scendi, più nella risalita coinvolgerai le spalle , insomma trova un giusto compromesso per eseguire bene l esercizio ma preservare le spalle. Lat avanti e dietro io ho caricato anche pesi per me molto alti (70-75 chili) e nonostante lo sforzo, eseguendolo bene non ho mai avuto problemi... Per le trazioni stesso identico discorso, io le sto amando questo periodo e per migliorare sto facendo nel wo sia 3 serie con oresa prona che 3 serie con presa supina, non nego che un pochino il fastidio lo sento ma molto lieve, prova curando l esecuzione e non dovresti avere problemi

Commenta

• crenS
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2010
                          • 135
                          • 0
                          • 2
                          • Firenze
                          • Send PM

mi aggiungo alla discussione perchè anch'io ho problemi al capolungo..

i tricipiti possono essere allenati normalmente o bisogna fare attenzione a determinati esercizi (come per il petto) ?

thanks

Commenta

• Ospite
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da crenS Visualizza Messaggio
                            mi aggiungo alla discussione perchè anch'io ho problemi al capolungo..

i tricipiti possono essere allenati normalmente o bisogna fare attenzione a determinati esercizi (come per il petto) ?

thanks
                            Gli ex che danno meno problemi sono quelli maggiormente isolanti, quali le estensioni monolaterali ai cavi, push down presa inversa, estensioni con manubrio dietro la testa. I multiarticolari possono dare più problemi. Va posta un pò di attenzione sopratutto nel french press e nelle dips alle parallele. Per le dips il CLB è molto interessato se maggiormente focalizzate sui pettorali (quindi con il tronco più caricato in avanti). Se si cerca un maggiore interessamento del tricipite (quindi con una posizione il più possibile a candela), questo lavora di meno. Cmq se ti danno fastidi puoi provare a sostituirle con le dips tra panche. Su macchine o con pesi liberi consiglio di ripartire limitando i carichi e alzando le ripetizioni.

Commenta

• crenS
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2010
                              • 135
                              • 0
                              • 2
                              • Firenze
                              • Send PM

Gli ex che danno meno problemi sono quelli maggiormente isolanti, quali le estensioni monolaterali ai cavi, push down presa inversa, estensioni con manubrio dietro la testa. I multiarticolari possono dare più problemi. Va posta un pò di attenzione sopratutto nel french press e nelle dips alle parallele. Per le dips il CLB è molto interessato se maggiormente focalizzate sui pettorali (quindi con il tronco più caricato in avanti). Se si cerca un maggiore interessamento del tricipite (quindi con una posizione il più possibile a candela), questo lavora di meno. Cmq se ti danno fastidi puoi provare a sostituirle con le dips tra panche. Su macchine o con pesi liberi consiglio di ripartire limitando i carichi e alzando le ripetizioni.
                              Ok perfetto! grazie!

invece per quanto riguarda i bicipiti? meglio lavorarli indirettamente senza ex focalizzati?

Commenta

• Ospite
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da crenS Visualizza Messaggio
                                Ok perfetto! grazie!

invece per quanto riguarda i bicipiti? meglio lavorarli indirettamente senza ex focalizzati?
                                Puoi allenarli, partendo magari da carichi limitati e alte ripetizioni. Eviterei cmq gli ex che interessano particolarmente il CLB, quali panca scott e curl su panca inclinata.

Commenta

Working...
                                X