Originariamente Scritto da TyZer
Visualizza Messaggio
Dolore deltoide
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio.
Commenta
-
-
Da qualche mese. Sono stato fermo qualche settimana, poi ho ripreso, appunto, limitando gli ex più problematici, e lavorando con carichi minori e reps più alte. Poi dipende sempre dal grado dell'infiammazione. Cmq mi ha insegnato, e mi insegna ancora, ad ascoltare di più i segnali del corpo, a curare di più il riscaldamento, a migliorare le esecuzioni. Mi sta anche aiutando a lavorare sulla postura nella vita quotidiana. L'atteggiamento cifotico, anche legato al lavoro, esacerba il problema: se provi a portare avanti le spalle, ti rendi subito conto di come quella chiusura vada a "pinzare" il tendine.
Commenta
-
-
UPP sono tornato ad allenarmi, i dolori è da circa 1/2 settimane che non ci sono o, se tornano, passano nel giro di qualche ora.
Dal fisioterapista non ci vado più
Sto facendo lat machine dietro e impugnatura inversa, 3x12 con carichi a salire (15/20/25kg); ieri ho provato le alzate laterali con 4, bicipit e chest press.
Il problema sta proprio in quest'ultima, nella parte negativa del movimento sento un leggero dolore tra la spalla e l'attaccatura del pettorale che passa una volta che continuo il movimento facendo scricchiolare la spalla. Cosa può essere?
Ho notato inoltre che le spalle scricchiolano molto più di prima
Commenta
-
-
Eviterei con cura lat dietro, così come lento avanti, finchè il problema non rientra del tutto. Attenzione anche alle croci (sia su panca che ai cavi). Alla chest press, sul punto basso, porrei attenzione a fermarmi a qualche cm dal petto (come stessi facendo panca). Sul punto di massima estensione, se non hai il pieno controllo delle scapole (adduzione), meglio fermarsi qualche cm prima (lavorando in tensione). Non è un consiglio generale, quanto legato alla problematica in oggetto. Poi, ovviamente, poni attenzione anche ad altri ex che ti danno problemi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioEviterei con cura lat dietro, così come lento avanti, finchè il problema non rientra del tutto. Attenzione anche alle croci (sia su panca che ai cavi). Alla chest press, sul punto basso, porrei attenzione a fermarmi a qualche cm dal petto (come stessi facendo panca). Sul punto di massima estensione, se non hai il pieno controllo delle scapole (adduzione), meglio fermarsi qualche cm prima (lavorando in tensione). Non è un consiglio generale, quanto legato alla problematica in oggetto. Poi, ovviamente, poni attenzione anche ad altri ex che ti danno problemi.
---------- Post added at 21:08:03 ---------- Previous post was at 21:05:02 ----------
Originariamente Scritto da DaviDinho94 Visualizza MessaggioTutto verissimo, io purtroppo ho questo problema da una vita, prima ce l' avevo piu forte adesso per fortuna molto meno, sono rinato da quando ho mollato le croci, per me l' esercizio piu dannoso per i deltoidi. O almeno quello che piu mi accentua il dolore. Per ovviare lavoro molto di cross over, se fatto bene lo trovo davvero fantastico e sento un lievissimo accenno di dolore alle spalle ma assolutamente un "massaggio" in confronto a fare una serie di croci... sostanzialmente imputo il problema a un' incorretta esecuzione di alcuni esercizi nei mesi passati, infatti da quando ho fatto piiu attenzione all esecuzione soprattutto di panca, alzate con i manubri, dip e in generale di tutti gli esercizi la spalla non solo non sta peggiorando ma sta lentamente tornando a posto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DaviDinho94 Visualizza MessaggioEDIT: le croci il piu dannoso naturalmente se si tralascia il lento dietro, che non considero un esercizio ma IL MALE! assolutamente di evitare, lo considero piu dannoso che efficiente, soprattutto per chi ha/avuto problemi alle spalle
Commenta
-
-
Ho eliminato come consigliato il lento dietro, i pettarali invece non li ho ancora rifatti.
Ho notato che ho un leggero dolore nella spalla sinistra quando eseguo il pulley già con 25/30 kg, più che un dolore è un leggerissimo fastidio, come se si tirasse.
Lat machine avanti e impugnatura inversa invece ho provato fino a 35 kg e niente dolori, è presto per riprendere con le trazioni? Sono 2 mesi che non mi appendo ad una sbarra, sto impazzendo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TyZer Visualizza MessaggioHo eliminato come consigliato il lento dietro, i pettarali invece non li ho ancora rifatti.
Ho notato che ho un leggero dolore nella spalla sinistra quando eseguo il pulley già con 25/30 kg, più che un dolore è un leggerissimo fastidio, come se si tirasse. E' normale, anche perchè a braccia estese vai in qualche modo a "pinzarlo" (così come in altri esercizi). Cerca semplicemente di mantenere l'adduzione.
Lat machine avanti e impugnatura inversa invece ho provato fino a 35 kg e niente dolori, è presto per riprendere con le trazioni? Sono 2 mesi che non mi appendo ad una sbarra, sto impazzendo. Riprendile e vedi come va il recupero. Consiglio di non estendere del tutto le braccia per evitare, come sopra, di sovraccaricarlo.
Commenta
-
-
E nel petto aggiungerei, se esegui la panca ( sennó, ESEGUILA! ) oltre a tenere le spalle ben addotte in modo da lavorare meglio e far gravare molto meno il peso sulle spalle, di non scendere fino a toccare il petto ma qualche centimetro più su, non tanto ma considera che più scendi, più nella risalita coinvolgerai le spalle , insomma trova un giusto compromesso per eseguire bene l esercizio ma preservare le spalle. Lat avanti e dietro io ho caricato anche pesi per me molto alti (70-75 chili) e nonostante lo sforzo, eseguendolo bene non ho mai avuto problemi... Per le trazioni stesso identico discorso, io le sto amando questo periodo e per migliorare sto facendo nel wo sia 3 serie con oresa prona che 3 serie con presa supina, non nego che un pochino il fastidio lo sento ma molto lieve, prova curando l esecuzione e non dovresti avere problemi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da crenS Visualizza Messaggiomi aggiungo alla discussione perchè anch'io ho problemi al capolungo..
i tricipiti possono essere allenati normalmente o bisogna fare attenzione a determinati esercizi (come per il petto) ?
thanks
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioGli ex che danno meno problemi sono quelli maggiormente isolanti, quali le estensioni monolaterali ai cavi, push down presa inversa, estensioni con manubrio dietro la testa. I multiarticolari possono dare più problemi. Va posta un pò di attenzione sopratutto nel french press e nelle dips alle parallele. Per le dips il CLB è molto interessato se maggiormente focalizzate sui pettorali (quindi con il tronco più caricato in avanti). Se si cerca un maggiore interessamento del tricipite (quindi con una posizione il più possibile a candela), questo lavora di meno. Cmq se ti danno fastidi puoi provare a sostituirle con le dips tra panche. Su macchine o con pesi liberi consiglio di ripartire limitando i carichi e alzando le ripetizioni.
invece per quanto riguarda i bicipiti? meglio lavorarli indirettamente senza ex focalizzati?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da crenS Visualizza MessaggioOk perfetto! grazie!
invece per quanto riguarda i bicipiti? meglio lavorarli indirettamente senza ex focalizzati?
Commenta
-
Commenta