Salve, vi vorrei sottoporre la mia situazione, premetto che non sento alcun tipo di dolore se non una sensazione strana nella zona sopra il ginocchio (credo tendine quadricipite femorale) nelle ore successive ad i miei allenamenti (di corsa). fino ad un paio di mesi fà ogni volta che eseguivo dei piegamenti di squat sentivo il ginocchio dx che scricchiolava nel momento in cui stendevo la gamba,dopo 2 cicli di glucosammina lo scricchiolio è diminuito e ora lo sento saltuariamente. Ho notato però che se mi sdraio a pancia in sù e metto le gambe alzate da terra piegate a formare un angolo acuto, sento che scricchiola nel momento in cui tento di avvicinare il tallone del piede al fondo schiena. ciò avviene ogni volta che eseguo tale movimento, questo, avviene anche se sto in piedi e tento di eseguire tale movimento.
Ho eseguito anche una radiografia al ginocchio con esito "non segni di lesioni ossee o focolaio o di natura traumatica, conservato lo spazio articolare."
quindi non credo che dipendi da ossa, ma piuttosto tendini o cartilagine.
ora la cosa che vorrei chiedervi e che mi preme maggiormente è sapere se posso continuare a seguire i miei allenamenti di preparazione per un concorso, incentrara su corsa di resistenza e allunghi sui 400/800.
attendo vostre notizie, distinti saluti.
---------- Post added 19-10-2014 at 10:38:53 ---------- Previous post was 18-10-2014 at 10:54:32 ----------
Up
Ho eseguito anche una radiografia al ginocchio con esito "non segni di lesioni ossee o focolaio o di natura traumatica, conservato lo spazio articolare."
quindi non credo che dipendi da ossa, ma piuttosto tendini o cartilagine.
ora la cosa che vorrei chiedervi e che mi preme maggiormente è sapere se posso continuare a seguire i miei allenamenti di preparazione per un concorso, incentrara su corsa di resistenza e allunghi sui 400/800.
attendo vostre notizie, distinti saluti.
---------- Post added 19-10-2014 at 10:38:53 ---------- Previous post was 18-10-2014 at 10:54:32 ----------
Up