Punta d'ernia e paura ( dopo aver usato il tasto cerca)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gymlover
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2014
    • 108
    • 3
    • 0
    • Send PM

Punta d'ernia e paura ( dopo aver usato il tasto cerca)

Salve ragazzi....
    Dico già a tutti che ho usato il tasto cerca...quindi non uccidetemi...però volevo sentire una opinione diretta sulola mia situazione...
    All'età di 8 mesi sono stato operato di ernia inguinale sinistra...ora di recente di è stata diagnosticata una punta d'ernia al lato destro....non ho nessun gonfiore il dottore è riuscito solo pressando a trovare la punta...un leggero fastidio ma nulla di che....chiaramente tutto il periodo degli esami e cazate varie per vedere se era necesario o meno operare sono stato fermo ( e non vi dico che tragedia )...ora dopo l'ultima visita ieri mi ha detto che non è da operare...ma che bisogna solo aspettare ora come ora...
    vorrei ricominciare a fare palestra subito....ho iniziato ad allenarmi seriamente circa un anno fa solo che ora come ora ho paura....so che devo stare attento a particolari esercizi che portano troppa pressione a retto addominale ( squat leg press stacchi curl in piedi ecc).
    Secondo voi continuo ad allenarmi cosi oppure provo a sentire un altro doc?
    E' un'altra domanda che esercizi per addominali dovrei fare? sempre ammesso che posso?
    Dimenticavo ho 24 anni
  • gymlover
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2014
    • 108
    • 3
    • 0
    • Send PM

neesuno con una situazione simile?

Commenta

• gymlover
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2014
      • 108
      • 3
      • 0
      • Send PM

Ho continuato a leggere post su post su questa diavolo di ernia....la cosa che non ho capito è: le punte d'ernai si dovrebbero vedere anche ad occhio nudo? perchè alcuni dicono si, altri dicono no. inoltre ho letto di persone che sentono qualcosa che esce anche quando vanno a defecare...io assolutamente non sneto nulla...da quanto vedo non ho nessun gonfiore...l'unico dolore che ho sentito è stato quando il dottore ha messo il dito nel canale( o anello come lo si voglia chiamare)... sto iniziando a pensare che il dolore che ho sia muscolare e che quel dottore mi abbia diagnosticato una cosa inesistente... :\ qualche anima pia riesce a rispondermi? :d
      perchè x questa *******ta sto mandando a puttane il lavoro di un anno e mezzo in palestra e sta iniziando a rodermi il culo

Commenta

• Steel77
        Super Moderator
        • Feb 2002
        • 73492
        • 2,336
        • 2,777
        • Italy [IT]
        • Send PM

nn sono un medico ma credo che se si vedesse ad occhio nudo nn sarebbe una punta ma un'ernia vera e propria

Commenta

• Keith
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 138
          • 13
          • 6
          • Send PM

Parere mio: la stragrande maggioranza delle persone ha punte d'ernia, è secondo me inutile fissarsi, io continuerei a fare palestra normalmente, se l'ernia deve uscire esce anche con uno starnuto.
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA - MATTIA B.

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Detto in modo semplicistico ma per capirci.
            L'ernia e' un pezzo di qualche cosa che esce da un canale da cui non dovrebbe uscire.

Se uno continua a spingerla fuori, il canale si amplia e alla fine diventa un problema.
            PERO', se il canale c'e', si e' creato, non facendo questo e quello uno puo' evitare che esca spesso, ma non e' che guarisce, il canale rimane aperto.
            Per chi non e' interessato o non deve fare sforzi particolari puo' essere una soluzione, per evitare un intervento chirurgico, tirare avanti evitando sforzi di ogni tipo.

Per chi invece desidera una vita attiva, la vedo invece una soluzione poco interessante.
            Magari evitare per un periodo, nella speranza, quasi sempre vana, che il canale si chiuda in qualche modo.
            Poi io farei quello che ho voglia di fare, e se viene un'ernia "vera", mi farei operare.

Del resto dopo un intervento di ernioplastica inguinale ben fatto puoi tornare a fare tutti gli sforzi che vuoi.

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• gymlover
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2014
              • 108
              • 3
              • 0
              • Send PM

probabilmente continuerò ad allenarmi normalmente...quando uscirà vedrò che fare...non ho voglia di precludermi tutto per questa cosa...non ho voglia di buttare tutto via, soprattutto dopo tanti sacrifici. Parlando con il mio allenatore ora come ora ho una scheda molto molto blanda...vedrò di tornare a fare quello che voglio magari evitando di caricare troppo su quegli esercizi che aumentano esageratamente la pressione addominale.

Ad oggi dopo aver sentito 3 dottori, nessuno mi vuole operare ;\

Commenta

• Steel77
                Super Moderator
                • Feb 2002
                • 73492
                • 2,336
                • 2,777
                • Italy [IT]
                • Send PM

Originariamente Scritto da gymlover Visualizza Messaggio

Ad oggi dopo aver sentito 3 dottori, nessuno mi vuole operare ;\
                mi meraviglierei del contrario

Commenta

• gymlover
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2014
                  • 108
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Semplicemente non capisco perchè bisogna per forza aspettare che la situazione peggiori...se già si sa che potrebbe succedere questa cosa perchè non riparare?

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Originariamente Scritto da gymlover Visualizza Messaggio
                    Semplicemente non capisco perchè bisogna per forza aspettare che la situazione peggiori...se già si sa che potrebbe succedere questa cosa perchè non riparare?
                    Perche' tutti gli interventi chirurgici, anche quelli minori, hanno dei rischi.
                    Comunque l'anatomia viene alterata, i tessuti tagliati, si creano sempre degli squilibri.
                    Quindi il bilancio rischi - vantaggi DEVE essere decisamente a favore dei vantaggi.
                    Non esiste un intervento che fa "solo bene", e dopo un intervento uno non e' come nuovo, e' semplicemente "aggiustato alla bene e meglio".

Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                    X