ginocchia "bloccate"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RiGh3z
    Bodyweb Senior
    • Aug 2011
    • 311
    • 43
    • 132
    • Vicenza
    • Send PM

ginocchia "bloccate"

Ciao raga! E' da quasi 2 settimane che ho le ginocchia leggermente "bloccate" e un po' gonfie; inoltre i normali scricchiolii a volte sono più rumorosi.
    Non mi fanno male però non ho la mobilità di qualche mese fà...
    La passata primavera sono tornato ad allenarmi, dopo un brutto periodo, concludendo un ciclo di definizione a Luglio arrivando a pesare 82Kg al 10%.
    Da allora ho fatto massa arrivando a pesare 91Kg (pesata di questa mattina). Sono alto 188cm.
    Cosa può essere?
    Una mancanza di elettroliti? sudo molto quindi può essere.
    Possono essere delle formazioni acquose all'interno delle ginocchia causate dalla repentina presa di peso?
    Di seguito i miei dati completi.

Altezza : 188cm
    Peso : 91Kg
    Bf% : 13%
    Anzinità di allenamento : circa 4 anni (2 seri con qualche pausa)
    "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"
  • RiGh3z
    Bodyweb Senior
    • Aug 2011
    • 311
    • 43
    • 132
    • Vicenza
    • Send PM

up.
    "ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"

Commenta

• RiGh3z
      Bodyweb Senior
      • Aug 2011
      • 311
      • 43
      • 132
      • Vicenza
      • Send PM

up...

Commenta

• Ospite
        • 0
        • 0
        • Send PM

Una bella crescita. Cmq nel caso di squilibri elettrolitici avresti anche altri problemi. Altro da segnalare?

Commenta

• RiGh3z
          Bodyweb Senior
          • Aug 2011
          • 311
          • 43
          • 132
          • Vicenza
          • Send PM

nient'altro...
          Nelle prossime settimane provo a perdere un paio di Kg e vedere cosa succede.
          In questi giorni ho fatto uno scarico alimentare e la situazione è migliorata leggermente.
          Se fosse acqua ok, me la faccio estrarre... Mi auguro vivamente non sia qualche danno interno alle ginocchia anche se mi sembra strano : fino a 2 settimane fa' andavo in gym 4 volte a settimana in bici (5km andare e tornare) e 2 volte a settimana andavo a camminare per 1 ora il pomeriggio.

Commenta

• RiGh3z
            Bodyweb Senior
            • Aug 2011
            • 311
            • 43
            • 132
            • Vicenza
            • Send PM

Passata quasi una settimana, situazione leggermente migliorata... Per le ginocchia;
            infatti ha cominciato a scrosciare, abbastanza rumorosamente, la caviglia sinistra quando distendo il polpaccio (mai avuti problemi con le caviglie in vita mia, tranne una contusione vecchia di 5 anni).
            Sto cercando di perdere i 2-3Kg... fortunatamente e "stranamente", durante il leggero cardio, ginocchia e caviglia rispondono bene : 0 dolore, 0 scrosci.
            Per ora alleno le gambe solamente con qualche serie con carico crescente di stacchi a gambe tese.
            Attendo una settimana e se non passa mi faccio vedere...
            Assurdo.
            Di seguito la mia routine delle gambe dell'ultimo periodo in cui le allenavo.

Step (finchè non mi sentivo pronto)
            riscaldamento Squat leggero 4x6 carico crescente 20Kg-40Kg-60Kg-70Kg
            riscaldamento Leg Ext. 3x8 6 6 carico crescente 35 45 55
            * forse mi scaldo troppo (20'), ma mi trovo bene così.

Leg Ext. 3x12@65Kg 1'30"
            Pressa 45° 12 10 8 8@90 100 110 110 1'30"
            Stacchi gambe tese SS Leg Curl sdraiato 3x6+8@70+40 1'30"
            Affondi walk 2x8@33+8@23+8@13 1'30"
            Squat 3xMax @70Kg 1'
            Calf Manubrio singolo su rialzo 3x15@18Kg 1'30"

Commenta

• somatotropo
              Bodyweb Advanced
              • May 2013
              • 145
              • 1
              • 1
              • Empoli
              • Send PM

scusa ma la situazione migliora con l'esercizio? la mattina appena sveglio come va la situazione?

Commenta

• RiGh3z
                Bodyweb Senior
                • Aug 2011
                • 311
                • 43
                • 132
                • Vicenza
                • Send PM

Quale esercizio? il cardio intendi?
                Questa settimana ho provato a non fare nulla che coinvolgesse le gambe, niente stacchi gambe tese e niente cardio; sembra andar meglio...
                E, ti dirò, la differenza fra mattina e sera, non è poi così accentuata.
                Questa settimana ho allenato solamente un po' gli altri distretti muscolari.

Commenta

• somatotropo
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2013
                  • 145
                  • 1
                  • 1
                  • Empoli
                  • Send PM

non intendevo con qualsiasi attività sia pesi che cardio; appena sveglio ti muovi bene o senti dolore o scricchiolii?? di solito quando c'è una diminuzione dell'ampiezza dei movimenti di un'articolazione si dovrebbe pensare a un problema articolare

Commenta

• RiGh3z
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2011
                    • 311
                    • 43
                    • 132
                    • Vicenza
                    • Send PM

No no non c'è nessuna diminuzione dell'ampiezza di movimento, neanche minimamente.
                    Questa mattina per esempio appena ho appoggiato i piedi a terra mi sono scricchiolate le caviglie, ginocchia ok solo un po' "pesanti e rigide" però riesco a camminare un po' meglio dei giorni scorsi.
                    Last edited by RiGh3z; 26-10-2014, 13:56:11.

Commenta

• RiGh3z
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2011
                      • 311
                      • 43
                      • 132
                      • Vicenza
                      • Send PM

lunedì ho fatto 20' di cardio a fine wo del dorso e le ginocchia rispondevano bene, non ottimamente ma bene.
                      La mattina successiva, incredibilmente, non avevo particolari problemi.
                      Stasera invece il ginocchio sinistro è un po' rigido, inoltre se lo fletto e lo estendo mi scroscia (non sempre)... Un giorno mi si irrigidisce quello destro, poi quello sinistro e poi viceversa... Domani chiamo per un visita generica.
                      Intanto la caviglia sinistra continua a scrosciare (quando estendo il polpaccio)...
                      Che fastidio...

Commenta

Working...
                      X