stanchezza e fame incontrollabile dopo allenamenti pesanti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fedetruck89
    Bodyweb Advanced

• Sep 2012
    • 82
    • 5
    • 0
    • Rimini
    • Send PM

stanchezza e fame incontrollabile dopo allenamenti pesanti

Ciao a tutti,
    chiedo ai più esperti.
    premetto che sono un atleta esperto e attualmente mi alleno prettamente per la forza.
    Dopo allenamenti pesanti ma in linea con quelli che ho sempre fatto non riesco a recuperare adeguatamente....il giorno seguente sono terribilmente spossato, apatico, irritabile, confuso e con una sensazione di nausea persistente.....i danni si attenuano solo successivamente ad un pasto ricco di proteine e ricchissimo di grassi....ad esempio 6 uova intere in padella con 20 gr d' olio di cocco....
    ho 25 anni ma non riesco a replicare quello che facevo a 20 se non sentendomi male....è possibile che sia già avvenuto un cambiamento ormonale??cosa posso fare?
    rispetto ad un tempo ho un alimentazione molto più basata sui grassi come fonte energetica perchè non assimilo più correttamente i carbo....soffro di una colite che vine esacerbata dal consumo di zuccheri in generale, non solo cereali glutinosi, ma anche riso o frutta (soprattutto nei periodi di stress e stanchezza non posso proprio consumarne)....
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

Solita domanda di rito...

fumi? bevi? sei tendenzialmente ansioso e depresso? dormi bene?

Commenta

• Testa
      Bodyweb Senior
      • Oct 2003
      • 12452
      • 398
      • 5
      • BOLOGNA
      • Send PM

ma sei sicuro che "la nuova alimentazione" sia quella giusta per te e più opportuna per il tuo stile di vita?
      hai provato a staccare un po la spina? ( un po nel senso non solo di qualche gg, ma magari qualche settimana)

Commenta

• fedetruck89
        Bodyweb Advanced

• Sep 2012
        • 82
        • 5
        • 0
        • Rimini
        • Send PM

Ciao,
        no nulla di tutto ciò...ho una vita regolare, attiva e lavoro il giusto....però sembra che il mio fisico si rifiuti di allenarsi ad alta intensità(come facevo e ho ottenuto i risultati di cui godo tutt'ora)...
        a me interessa la forza quindi i miglioramenti muscolari sono solo una conseguenza; però rispetto ad un tempo ho una qualità muscolare nettamente superiore seppur il peso corporeo sia rimasto presso che invariato.

Commenta

• LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

Abusi di caffè o stimolanti?

Commenta

• fedetruck89
            Bodyweb Advanced

• Sep 2012
            • 82
            • 5
            • 0
            • Rimini
            • Send PM

@testa:
            ciao,
            l'alimentazione che faccio è quella che in generale mi fa sentire meglio e ci sono arrivato per tentativi....
            il mio è un problema che si ripresenta in modo ciclico qualora si alzi l'intensità dell' allenamento(l'unico modo in cui mi sono sempre allenato è a sovraccarico progressivo)...pur avendo un fisico più muscoloso e strutturato non riesco più a raggiungere determinate intensità a meno di star male....e devo dire che è abbastanza frustrante!! dovrei solo accettarlo? vorrei trovare una spiegazione abbastanza scientifica...

@larry: solitamente bevo il caffettino di rito prima di allenarmi + 1 the verde durante la giornata...nulla più....

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

Inizia ad eliminarlo per un paio di settimane, poi vedi.

Commenta

• marianna
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2004
                • 114
                • 0
                • 0
                • Send PM

Attività aerobica blanda sarebbe una grande soluzione per con conseguenza di rilascio di endorfine (corsa in piano) 30/40 minuti

Freedom****!!!

Commenta

Working...
                X