riabilitazione conflitto subacromiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brn
    Bodyweb Senior
    • Feb 2014
    • 1711
    • 82
    • 71
    • nuova shanghai
    • Send PM

riabilitazione conflitto subacromiale

ciao a tutti mi è stato diagnosticato un lieve conflitto subacrominale alla spalla sx.
    per la riabilitazione che esercizi dovrei svolgere oltre alle solite extrarotazioni?
    Originariamente Scritto da midofuoco

Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
    Che mondo maschilista queste palestre
    Originariamente Scritto da menphisdaemon
    Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

Direi appunto le varie extrarotazioni, sia con elastico che con pesi o bilanciere leggero da 2-3 kg (es. rotazioni cubane). Inoltre, se lavori parecchio al pc, evitare di appoggiare l'avambraccio sul tavolo aiuta.
    Last edited by Ospite; 12-10-2014, 18:02:19.

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Personalmente penso che sia impagabile (o meglio pagabile, secondo le tariffe del caso ) avere qualcuno competente che ti valuta e ti insegna cosa e come farlo. Magari ti segue in sala attrezzi le prime volte e poi ogni tanto per vedere come progredisci.

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• Ospite
        • 0
        • 0
        • Send PM

Pardon: davo per scontata l'assistenza di un esperto, per evitare che siano maggiori i danni dei benefici.

Commenta

• brn
          Bodyweb Senior
          • Feb 2014
          • 1711
          • 82
          • 71
          • nuova shanghai
          • Send PM

le extrarotazioni mi sono state prescritte dall'ortopedico insieme alle intrarotazioni e a vari esercizi per la mobilità della spalla.
          a vostro parere eseguire le l fly porterebbe benifici alla cuffia ( non sono un esercizio di exatrarotazione no?)?
          Originariamente Scritto da midofuoco

Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
          Che mondo maschilista queste palestre
          Originariamente Scritto da menphisdaemon
          Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

Commenta

• Ospite
            • 0
            • 0
            • Send PM

Le flies, così come gli altri ex di apertura, non sarebbero indicate per il recupero dal problema in oggetto. Così come lento avanti e dietro, alzate frontali e laterali, tirate al mento, lat, pull-over, dips.

Commenta

• quarantenne
              Bodyweb Member
              • Sep 2014
              • 34
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
              le extrarotazioni mi sono state prescritte dall'ortopedico insieme alle intrarotazioni e a vari esercizi per la mobilità della spalla.
              a vostro parere eseguire le l fly porterebbe benifici alla cuffia ( non sono un esercizio di exatrarotazione no?)?
              quando ho avuto una roba simile ho fatto intra ed extra con elastici , strectching del pettorale. più rafforzi i rotatori e stretchi il petto diminuisci la pressione della testa dell omero contro l acromion. Io ho intuito comunque che dipende di più da come fai gli esercizi e da quali ex fai , se li migliori il conflitto migiora. boh sono solo cosnigli
              Last edited by quarantenne; 17-10-2014, 21:11:21.

Commenta

Working...
              X