Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Analisi tiroidee ormonali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Analisi tiroidee ormonali

    Ciao ,
    Dati : 182cm 71kg 22anni
    Premetto che non ho nessun disturbo/problema Ho effettuato le analisi del sangue e ho deciso di fare anche quelle ormonali e per la tiroide per la prima volta.
    Sono ex-obeso e ho sofferto di ginecomastia (tolta piu di un anno fa).
    Vi riporto alcuni dati tra parentesi valore di riferimento :

    Anticorpi tireoglobulina 12 (5-100) iu.ml
    Ft3 2.5 (2-4.5) pg.ml
    Ft4 12.5 (7-18) pg/ml
    Anticorpi tireopeross. 8.2 (0-70) ui.ml
    Lh-orm.Luteinizzante 1.3(1.5-14)miu.ml
    Prolattina 9.7 (3.5-17) ng.ml
    Progesterone 0.8 (0.1-0.6) ng.ml
    Testosterone plasmatico 3.7 (3-9) ng/ml

    Alcuni valori sono fuori norma.ho anche altri valori (analisi normali).

    Opinioni ?
    Grazie e qualsiasi cosa chiedete [emoji1] [emoji1]

    #2
    A parte il progesterone leggermente fuori norma, il resto è tutto ok.
    E anche 0,2 punti sopra il valore di riferimento non è nulla di considerabile.

    Commenta


      #3
      Il limite di 0,6 per il progesterone mi pare alquanto cautelativo.

      Commenta


        #4
        Questi valori comportano qualcosa ? possono incidere ad esempio sul metabolismo accumolo di adipe problemi con estrogeni e/o ormoni (vedi ad esempio ginecomastia) .. mi consigliate di fare qualcosa per migliorare qualche valore (tipo prolattina forse sarebbe meglio piu bassa ?) ,progesterone aumentare il testostereone .. chiedo solamente visto che sono ignorante in materia... insomma se e possibile migliorare il profilo ormonale e della tiroide (vedi tsh)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
          Il limite di 0,6 per il progesterone mi pare alquanto cautelativo.
          Significativo per cosa?

          Commenta


            #6
            Certamente incidono su quanto riferito. LH basso, da indagare. Ad ogni modo, il riferimento deve essere un endocrinologo preparato, che ti conduce verso gli approfondimenti del caso.

            ---------- Post added at 15:18:29 ---------- Previous post was at 15:10:56 ----------

            Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
            Significativo per cosa?
            Intendevo cautelativo come limite. Per altri istituti, il limite max viene fissato anche a 1, se non oltre.

            Commenta


              #7
              Scusa ma gli esami li hai fatti per curiosità o perchè hai qualche disturbo / problema?

              Da quando sei ex obeso (ex ex, perchè sei Hp -11 !!!)

              Eagle

              PS - la ginecomastia ti sarà rimasta come "regalo" dell'obesità, dato il presumibile mostruoso calo di peso che avrai avuto.
              Avevi fatto le analisi ormonali per la ginecomastia? O ti è stata "tolta" più di un anno fa senza neanche sapere se fosse ginecomastia vera o lipomastia, se il rapporto androgeni / estrogeni era alterato, etc etc etc...

              INOLTRE, come puoi parlare di accumulo di adipe a 71 kg per 182 di altezza?
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

              Commenta


                #8
                ciao eagle, no disturbi no, infatti l' ho precisato nel primo messaggio e sinceramente ho voluto farle non avendole mai fatte e visto i precedenti con ginecomastia che potrebbe essere causata anche da squilibri ormonali e anche essendo ex obeso ho voluto fare dei controlli per la tiroide (sai ipotiroidismo ecc.)
                -sono passato da 97.5kg (meta 2010) a 64kg (2012) . nel 2013/2014 sto in massa e sono arrivato a 71kg (punto i 74/75 per aprile )
                -per la ginecomastia non so a che è stata dovuta probabilmente hai ragione te; sono stato dal chirurgo che mi ha fatto fare un ecografia e delle analisi pero non ricordo preciso cosa ma non credo siano state ormonali (pero potrei ritrovare la cartella medica che ho conservato da qualche parte).
                -accumulo di adipe era un esempio(come ad esempio un ipertiroidismo o ipotiroidismo esempi buttati li e non essendo per nulla preparato) anche se tendo a prenderlo sui fianchi..

                grazie a tutti chiedete qualsiasi cosa

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎