Una questione Ormonale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • noise0
    Inattivo
    • Dec 2002
    • 849
    • 0
    • 0
    • Parma
    • Send PM

Una questione Ormonale

Se osserviamo gli andamenti cricadiani nel corpo degli ormoni della crescita (GH, IGF1 ecc) e di quelli dell'attivita (Testo ecc) osserviamo che la quantita degli uni è inversamente proporzionale a quella degli altri. Quello che vorrei capire è se gli uni sono ANTAGONISTI degli altri o meno. In altre parole: Se assumo un integratore che mi innalza ad es. il Testosterone avro una depressione degli ormoni della crescita? e viceversa?

grazie
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Re: Una questione Ormonale

Originally posted by noise0
    Se osserviamo gli andamenti cricadiani nel corpo degli ormoni della crescita (GH, IGF1 ecc) e di quelli dell'attivita (Testo ecc) osserviamo che la quantita degli uni è inversamente proporzionale a quella degli altri. Quello che vorrei capire è se gli uni sono ANTAGONISTI degli altri o meno. In altre parole: Se assumo un integratore che mi innalza ad es. il Testosterone avro una depressione degli ormoni della crescita? e viceversa?

grazie
    No, non è che tutti gli ormoni siano antagonisti degli altri, ma solo alcuni. Il testosterone per esempio non è antagonista al Gh, per cui se assumi integratori come ZMA che aumentano la produzione di testo endogeno, non avrai alcuna soppressione del GH. Un esempio di ormoni antagonisti è insulina e glucagone, paratormone e calcitonina.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• LINEA ASPRA
      Bodyweb Member
      • Oct 2002
      • 24
      • 0
      • 0
      • Send PM

MI SPIACE CARO GH UP.... TESTO DOWN!!!! FISIOLOGICO!!
      POI....IL RESTO E ABBASTANZA SOGGETTIVO

Commenta

• noise0
        Inattivo
        • Dec 2002
        • 849
        • 0
        • 0
        • Parma
        • Send PM

spiegati meglio plz

Commenta