Dolore lombare sinistro dopo panca piana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alien96
    Bodyweb Senior
    • Oct 2013
    • 1113
    • 87
    • 35
    • Send PM

Dolore lombare sinistro dopo panca piana

Dopo l'ultima serie di panca alzandomi ho avvertito un dolore sui lombari nella parte sinistra, come una contrattura, se mi piego in avanti nulla, fa male quando faccio l'arco della schiena, infatti nella panca inclinata eseguita DOPO l'ho fatto abbastanza male perche tirava molto se accentuavo l'arco
    dopo l'allenamento un istruttore mi ha fatto fare stretching facendomi fare questi 3 esercizi per cercare di risolvere il prolema, il problema è sempre qua ma mi sono sentito molto più libero nella schiena,sono corretti secondo voi?

In questo premeva lui sulla gamba e sulla spalla opposta

Qui premeva sulla schiena al centro

questo l'abbiamo fatto con entrambe le gambe contemporaneamente e lui premeva su di esse
    Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

se è una contrattura devi tenerlo a riposo. comunque una contrattura ai lombari durante la panca piana mi farebbe riflettere sulla tecnica di esecuzione..

Commenta

• Alien96
      Bodyweb Senior
      • Oct 2013
      • 1113
      • 87
      • 35
      • Send PM

La tecnica la curi molto, faccio l'arco con la schiena e adduco le scapole... Cosa può essere stato? E secondo te lo stretching andava bene o non sarebbe dovuto esser fatto?
      Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Probabilmente hai lavorato diversamente con la parte sinistra del corpo e si è creato qualche scompenso... Ora va meglio?

Commenta

• Alien96
          Bodyweb Senior
          • Oct 2013
          • 1113
          • 87
          • 35
          • Send PM

Si adesso è praticamente passato, domani alleno il petto e vediamo se con l'arco lombare è tutto ok... Secondo te gli esercizi di stretching che mi ha fatto fare l'istruttore andavano bene, o in caso di contrattura no bisognava proprio farlo?

---------- Post added 06-10-2014 at 18:12:48 ---------- Previous post was 05-10-2014 at 22:02:17 ----------

Kanzi oggi alla fine della sessione del petto mentre camminavo verso lo spogliatoio torna il dolore che faccio? Li faccio domani gli stacchi?

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Perchè la tecnica fa riflettere se si attivano pesantemente i lombari?
            Nella panca si fa l'arco, senza alzare il bacino, ma si fa, come ha descritto correttamente Alien.
            Quindi è "normale" che possa capitare che un muscolo che attivi durante un esercizio, vada in contrattura.

Aspetti che passi, poi cerca di evitare di inarcare in modo troppo forzato la schiena quando il peso è molto pesante o comunque "tiri" al 101%.

Eagle
            Last edited by Eagle; 11-10-2014, 15:30:47.
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• Alien96
              Bodyweb Senior
              • Oct 2013
              • 1113
              • 87
              • 35
              • Send PM

Grazie eagle oggi petto nessu problema, penso sia passato

Commenta

Working...
              X