radiografia alla colonna

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140
    • 33
    • 0
    • Milano
    • Send PM

radiografia alla colonna

come consigliato da Marcolone ho preso appuntamento da un ortopedico e domani andrò a fare 2 radiografie per verificare se sono cifotico...

speriamo in bene...

mi accontenterei che mi dicesse che la cosa non è grave....spero solo non mi dica di abbandonare l'allenamento coi pesi....voi che dite?
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

Re: radiografia alla colonna

Originally posted by Punk84
    come consigliato da Marcolone ho preso appuntamento da un ortopedico e domani andrò a fare 2 radiografie per verificare se sono cifotico...

speriamo in bene...

mi accontenterei che mi dicesse che la cosa non è grave....spero solo non mi dica di abbandonare l'allenamento coi pesi....voi che dite?

mi spiace,ma se hai problemi alla colonna devi sicuramente abbandonare l'allenamento coi pesi e qualsiasi altro tipo di sport,anche se fosse un problema non grave....

scherzo....fai sapere
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Punk84
      agitato non mescolato
      • Jul 2002
      • 8140
      • 33
      • 0
      • Milano
      • Send PM

fatte le radiografie, e giovedì andrò a ritirarle...

l'ortopedico oggi mi ha detto che l'attività coi pesi non è il massimo e sarebbero preferibili attività come atletica leggera, nuoto,ginnastica..non per la mia patologia, ma in generale...

sostiene che per svolgere bb o anche fitness sarebbe meglio essere seguiti anche da esperti del settore (ortopedici,etc) poichè si possono rischiare dei traumi...

spero solo siano pregiudizi

certo che se mi consigliasse di abbandonare la palestra, davvero nn saprei che fare

Commenta

• joepiada
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 3946
        • 45
        • 15
        • piacenza
        • Send PM

Originally posted by Punk84
        fatte le radiografie, e giovedì andrò a ritirarle...

l'ortopedico oggi mi ha detto che l'attività coi pesi non è il massimo e sarebbero preferibili attività come atletica leggera, nuoto,ginnastica..non per la mia patologia, ma in generale...

certo,e il calciatore che gioca con un ginocchio operato 3 volte sta sul sicuro....
        il nuotatore che si distrugge la cuffia....certo ma fa un'attività salutare...
        il pallavolista che non ce n'è uno che non abbia problemi di spalla...ma cavolo è uno sport di squadra sarà mica pericoloso....
        i tennisti che a 25 anni devono smettere per problemi al gomito....w il tennis!!
        i pesi no....i PESI??ma lo sai che ti distruggi le articolazioni con quelli?no non ho capito bene cioè FAI PALESTRA????
        purtroppo il nostro è uno sport dominato da pregiudizi....
        L'altra riabilitazione

Commenta

• Armando
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 3532
          • 5
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Ciao....sai cos'è che mi fa incavolare, il fatto che tu spenda i soldi per la radiografia!
          Non ci vuole una radiografua per vedere se sei cifotico...e poi non credo tu abbia una cifosi "patologica".....tipo saldatura delle vertebre....
          Trova un buon massaggiatore, fai esercizi per i romboidi usando cadenze lente tipo 10/10.
          Allena i rotatori.
          Fai un pò di terapia di inversione alla back extension 2-3 volte a settimana per 60-90 secondi.
          Stai attento agli atteggiamenti assunti quando siedi, guidi ecc....

Find a way

Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Punk84
            agitato non mescolato
            • Jul 2002
            • 8140
            • 33
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Originally posted by Armando
            Ciao....sai cos'è che mi fa incavolare, il fatto che tu spenda i soldi per la radiografia!
            Non ci vuole una radiografua per vedere se sei cifotico...e poi non credo tu abbia una cifosi "patologica".....tipo saldatura delle vertebre....
            Trova un buon massaggiatore, fai esercizi per i romboidi usando cadenze lente tipo 10/10.
            Allena i rotatori.
            Fai un pò di terapia di inversione alla back extension 2-3 volte a settimana per 60-90 secondi.

Find a way

Armando
            grazie per l'interessamentio.

i rotatori li sto allenando (wow per una volta il mio istruttore qualcosa ha azzeccato )....sto facendo anche nuoto da due settimane (solo dorso) ed ogni volta che esco dall'acqua sono dritto come nu stoccafiss peccato che dopo un po...

cmq credo che facendolo più spesso ed abbandonando come già fatto ex tipo panca la situazione possa migliorare

Commenta

• joepiada
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2001
              • 3946
              • 45
              • 15
              • piacenza
              • Send PM

Originally posted by Armando
              Allena i rotatori.

Find a way

Armando

Army come mai una cadenza così tanto lenta?un discorso di stimolazione propriocettiva?
              L'altra riabilitazione

Commenta

• Punk84
                agitato non mescolato
                • Jul 2002
                • 8140
                • 33
                • 0
                • Milano
                • Send PM

ECCO IL REFERTO :

Normale allineamento dei metameri sul piano frontale; su quello sagittale live accentuazione della cifosi con accenno a deformazione a cuneo dei corpi degli ultimi metameri dorsali.
                Regolarmente allineate le creste iliache

da quello che mi pare di capire una leggera cifosi c'è

nn so se esser contento o incazzato o meglio preoccupato anche perchè mi aspettavo di peggio

Commenta

• Armando
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2000
                  • 3532
                  • 5
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

Originally posted by joepiada
                  Army come mai una cadenza così tanto lenta?un discorso di stimolazione propriocettiva?
                  Il superslow e cadenze simili sono alla base di una riabilitazione intelligente.
                  Muoversi lentamente elimina lo slancio e mantiene una tensione continua.

Find a way

Armando
                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

Working...
                  X