If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by Punk84 come consigliato da Marcolone ho preso appuntamento da un ortopedico e domani andrò a fare 2 radiografie per verificare se sono cifotico...
speriamo in bene...
mi accontenterei che mi dicesse che la cosa non è grave....spero solo non mi dica di abbandonare l'allenamento coi pesi....voi che dite?
mi spiace,ma se hai problemi alla colonna devi sicuramente abbandonare l'allenamento coi pesi e qualsiasi altro tipo di sport,anche se fosse un problema non grave....
fatte le radiografie, e giovedì andrò a ritirarle...
l'ortopedico oggi mi ha detto che l'attività coi pesi non è il massimo e sarebbero preferibili attività come atletica leggera, nuoto,ginnastica..non per la mia patologia, ma in generale...
sostiene che per svolgere bb o anche fitness sarebbe meglio essere seguiti anche da esperti del settore (ortopedici,etc) poichè si possono rischiare dei traumi...
spero solo siano pregiudizi
certo che se mi consigliasse di abbandonare la palestra, davvero nn saprei che fare
Originally posted by Punk84 fatte le radiografie, e giovedì andrò a ritirarle...
l'ortopedico oggi mi ha detto che l'attività coi pesi non è il massimo e sarebbero preferibili attività come atletica leggera, nuoto,ginnastica..non per la mia patologia, ma in generale...
certo,e il calciatore che gioca con un ginocchio operato 3 volte sta sul sicuro....
il nuotatore che si distrugge la cuffia....certo ma fa un'attività salutare...
il pallavolista che non ce n'è uno che non abbia problemi di spalla...ma cavolo è uno sport di squadra sarà mica pericoloso....
i tennisti che a 25 anni devono smettere per problemi al gomito....w il tennis!!
i pesi no....i PESI??ma lo sai che ti distruggi le articolazioni con quelli?no non ho capito bene cioè FAI PALESTRA????
purtroppo il nostro è uno sport dominato da pregiudizi....
Ciao....sai cos'è che mi fa incavolare, il fatto che tu spenda i soldi per la radiografia!
Non ci vuole una radiografua per vedere se sei cifotico...e poi non credo tu abbia una cifosi "patologica".....tipo saldatura delle vertebre....
Trova un buon massaggiatore, fai esercizi per i romboidi usando cadenze lente tipo 10/10.
Allena i rotatori.
Fai un pò di terapia di inversione alla back extension 2-3 volte a settimana per 60-90 secondi.
Stai attento agli atteggiamenti assunti quando siedi, guidi ecc....
Originally posted by Armando Ciao....sai cos'è che mi fa incavolare, il fatto che tu spenda i soldi per la radiografia!
Non ci vuole una radiografua per vedere se sei cifotico...e poi non credo tu abbia una cifosi "patologica".....tipo saldatura delle vertebre....
Trova un buon massaggiatore, fai esercizi per i romboidi usando cadenze lente tipo 10/10.
Allena i rotatori.
Fai un pò di terapia di inversione alla back extension 2-3 volte a settimana per 60-90 secondi.
Find a way
Armando
grazie per l'interessamentio.
i rotatori li sto allenando (wow per una volta il mio istruttore qualcosa ha azzeccato )....sto facendo anche nuoto da due settimane (solo dorso) ed ogni volta che esco dall'acqua sono dritto come nu stoccafiss peccato che dopo un po...
cmq credo che facendolo più spesso ed abbandonando come già fatto ex tipo panca la situazione possa migliorare
Originally posted by Armando Ciao....sai cos'è che mi fa incavolare, il fatto che tu spenda i soldi per la radiografia!
Allena i rotatori.
Find a way
Armando
Army come mai una cadenza così tanto lenta?un discorso di stimolazione propriocettiva?
Normale allineamento dei metameri sul piano frontale; su quello sagittale live accentuazione della cifosi con accenno a deformazione a cuneo dei corpi degli ultimi metameri dorsali.
Regolarmente allineate le creste iliache
da quello che mi pare di capire una leggera cifosi c'è
nn so se esser contento o incazzato o meglio preoccupato anche perchè mi aspettavo di peggio
Originally posted by joepiada Army come mai una cadenza così tanto lenta?un discorso di stimolazione propriocettiva?
Il superslow e cadenze simili sono alla base di una riabilitazione intelligente.
Muoversi lentamente elimina lo slancio e mantiene una tensione continua.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta