Originariamente Scritto da Feghel
Visualizza Messaggio
Dolore spalla Military Press
Collapse
X
-
"ma questo èbbig..***** diaz raga quant'è grosso..io pensavo di meno ragà..ban..si, facci il petto frà, i croci..madoo sto back sto trici..madoo ed ora pompatela.. modalità ziz che cerca il dio..seee"
-
-
Visita con ecografia esito: Tendinopatia cuffia dei rotatori... 1 mese di riposo e successivamente, se necessario, infiltrazioni cortisone, da quello che ho capito si è allungato un tendine e se continuo a sforzarlo potrebbe rompersi con conseguenze più gravi da operazione chirurgica.
Aspettiamo tutto novembre e vediamo che succede, quindi solo gambe e cardio ora.
Commenta
-
-
Questo succede quando si esegue lento avanti, panca piana o inclinata senza fare l'aduzione scapole e l'extraruotazione del petto... le spalle devono rimanere sempre basse!! Senò capitano queste cose...
Comunqur fai una sett di scarico e datti un occhiata su youtube ai tutorial della piana e military press
---------- Post added at 09:45:34 ---------- Previous post was at 09:44:23 ----------
Non avevo letto del mese di riposo pardon
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ponzolo Visualizza MessaggioQuesto succede quando si esegue lento avanti, panca piana o inclinata senza fare l'aduzione scapole e l'extraruotazione del petto
Commenta
-
-
Mi sembra un pochino riduttivo che sia sempre l'esecuzione non perfetta a provocare danni e dolori cronici in soggetti giovani e sani.
Allora chi fa il traslocatore o lo scaricatore o lavora in aereoposto alla sezione bagagli dovrebbe essere sempre in ospedale e dopo qualche anno invalido ...
Non esageriamo dai!
alzare un peso o tirarsi su ad una sbarra è un movimento più che naturale, non è che bisogna fare dei corsi particolari per imparare come farlo!
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Poi quando uno si allena da tempo, è diventato FORTE, quindi utilizza carichi considerevoli, ALLORA la tecnica gioca un ruolo importante, sia per la prestazione che per la prevenzione degli infortuni e la longevità articolare.
Tenete presente comunque che tutti quelli che si allenano da tanto tempo sono consumati a livello articolare, e la maggior parte ha avuto più di un infortunio e convive con dolori cronici. Molto di più di chi non si è allenato per anni con i pesi, spt se pesanti.
Quindi se il vostro obiettivo è avere le articolazioni in salute, NON fate pesi con l'obiettivo di diventare grossi e forti.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
io l'anno scorso ho avuto una brutta infiammazione alla spalla ( diagnosticata da medico,eco e fisiatra), che coinvolgeva anche il nervo che arriva al gomito ( non mi ricordo il nome e non ho voglia di gugolare).
Resistente agli antinfiammatori ( orali e per via parenterale) e al riposo ( fermo totale per 3 mesi), risolsi con un ciclo di tecar ( 8 sedute mi pare).
Purtroppo mi si sta ripresentando, anche se in forma più lieve.
La cosa strana è che sono fermo da qualche settimana per via di influenze varie e vacanze di natale, e proprio durante questo stop è sorto il sintomo ( anche l'anno scorso).
Comunque è vero che l'anno scorso quando fui "a posto" feci attenzione nell'esecuzione di certi esercizi per un po'; poi come spesso accade, ci si dimentica, il ricordo, e quindi il monito si dissolve ,e si ricade nell'errore, o in parte di esso.
Nel mio caso ( opinione supportata dal fisiatra e da un osteopata) l'errore è stato anche nell'aver "forzato" certe posture ( con l'intento di "sentire" maggiormente l'esercizio) con carichi elevati, stressando in maniera acuta e ripetuta una zona già indebolita ( generalmente esercizi di spinta, con i gomiti troppo stretti o troppo larghi)
Poi forse anche un po l'età ( sia anagrafica che di allenamento), che come sempre, non aiuta.....
aggiungo nota a margine, forse significativa: fra i tanti improponibili consigli dei "grossi" della palestra, nessuno dei quali prevedeva un lungo "fermo", c'era quello delle infiltrazioni di cortisone. Nessun medico, generico o specialista, mi ha mai prospettato questa soluzioneLast edited by Testa; 01-02-2015, 11:19:06.
Commenta
-
-
Dopo 2 mesi o piu senza allenare petto e spalle, va un po meglio, come sempre non ho dolore nella notte o nel quotidiano ma solo quando alzo i pesi verso l'alto (tipo military press)... ieri ho rifatto la panca piana dopo tutto questo tempo e sono riuscito a completare le mie ripetizioni (3x8) senza grossi problemi, un dolore leggero verso la fine, facendo molta attenzione nell'esecuzione (ho usato 40 kg... di solito ne usavo 60 prima di questo problema), ho cercato di curare il piu possibile la posizione delle spalle ecc..., intanto continuo con gli esercizi per la spalla con elastici 3 volte a settimana... prossima settimana vorrei riprovare con le alzate laterali e lento avanti sempre dimezzando i kg che utilizzavo prima... vediamo un po come va... anche perche altre soluzioni oltre al riposo non mi sono state proposte... ce poco da fare (ricordo che ortopedico ha riscontrato: Tendinopatia alla cuffia con allungamento dei tendini).
E cmq non riesco ancora a capire se il dolore sia nella spalla o lungo bicipite o entrambi... bho... fatto sta che mi da molto fastidio... sono stufo di poter fare solamente esercizi per le gambe e braccia senza allenare petto e spalle, ormai da piu di 2 mesi... speriamo di risolvere definitivamente.
Ormai ho preso l'abitudine fissa (presa a mie spese) a fare un lungo riscaldamento prima dei pesi con elastici e manubri da 2 kg da quando ho avuto sto problema... se solo l'istruttore, mesi e mesi fa, anziche dirmi "fai 10 min. di corsa" come riscaldamento mi avesse insegnato un buon riscaldamento come si deve......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fant4 Visualizza Messaggiose solo l'istruttore, mesi e mesi fa, anziche dirmi "fai 10 min. di corsa" come riscaldamento mi avesse insegnato un buon riscaldamento come si deve......
Commenta
-
Commenta