Salve a tutti, volevo chiedere quali esercizi NON posso fare oltre allo squat se ho un varicocele di III grado, ovviamente lo dirò al mio istruttore, ma nel caso che mi dia un esercizio sbagliato chiedo a voi
Varicocele e allenamento
Collapse
X
-
Parlo per sentito dire... ma dato che hai questa urgenza scrivo lo stesso
Comunque da quel che so sconsigliavano squat, stacchi, pressa, esercizi per l'addome.
Vorrei poterti aiutare ma non so altro e non lo so nemmeno motivare purtroppoHave a smile, train hard, eat well and then you'll see results
Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___
Commenta
-
-
Mi sembra si sia gia' parlato diffusamente del varicocele, se usi il search trovi di certo qualche altra discussione.
Comunque non potresti fare NIENTE.
Ogni volta che ti sforzi e "premi" con l'addome, fai gonfiare il varicocele e potenzialmente sfianchi ulteriormente le tue vene gia' difettose.
Non dovresti neanche cagare, starnutire, tossire, etc etc ...
Se hai un varicocele di III grado vero, non solo visibile al doppler, e non sei oltre i 40 anni, sei probabilmente da operare. Quindi e' inutle farsi tante pippe mentali su cosa puoi fare e non puoi fare.
Punto.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza MessaggioSalve a tutti, volevo chiedere quali esercizi NON posso fare oltre allo squat se ho un varicocele di III grado, ovviamente lo dirò al mio istruttore, ma nel caso che mi dia un esercizio sbagliato chiedo a voi
Commenta
-
-
Bah, io ho varicocele di secondo grado su ambo i testicoli. L'unica precauzione la utilizzo non in palestra ma quando corro, utilizzando degli slip ad hoc. Sette anni fa dovevo operarlo, poi dovetti rinviare l'intervento e non ne feci più nulla. In tempi recenti però ho letto che il varicocele a lungo andare potrebbe compromettere la produzione di testosterone, anche se non tutti gli urologi sono concordi, e quasi, quasi la prossima estate me lo faccio operare e non se ne parla più.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cleanzero Visualizza MessaggioBah, io ho varicocele di secondo grado su ambo i testicoli. L'unica precauzione la utilizzo non in palestra ma quando corro, utilizzando degli slip ad hoc. Sette anni fa dovevo operarlo, poi dovetti rinviare l'intervento e non ne feci più nulla. In tempi recenti però ho letto che il varicocele a lungo andare potrebbe compromettere la produzione di testosterone, anche se non tutti gli urologi sono concordi, e quasi, quasi la prossima estate me lo faccio operare e non se ne parla più.
con che tecnica ti operi?
Commenta
-
-
Per adesso niente. È solo un desiderio al momento, devo pianificare la cosa. L'altro giorno però ne parlavo con un amico medico e secondo lui varicocele di secondo grado se non crea fastidi può tranquillamente essere lasciato dov'è....
Commenta
-
-
Io ho il varicocele di primo grado e mi è stato detto che il secondo va tenuto sotto controllo , mentre di terzo grado l'operazione è necessaria.
Da un medico.Originariamente Scritto da SeanScacciano.
Originariamente Scritto da SeanDove abiti?
Commenta
-
-
Un consiglio se vuoi, considera l'operazione anche se è di terzo grado e dicono che non serve, almeno nel tuo caso considerati gli sforzi che fai/farai secondo me è destinato a crescere e quando cresce è inevitabile operare e non sono gradevoli le fitte dal testicolo che si irradiano alla gamba.
Io quando lo scoprii il mio era di secondo grado, non mi dava problemi e fastidi invadenti, ma qualche fastidio c'era lo stesso, mi era stato detto che finché resistevo e non dava problemi non era necessario operare e si poteva convivere..si certo come no, nel giro di 1 anno e mezzo circa è passato al quarto grado con forti fitte..ed ero sedentario non facevo grossi sforzi eccetto qualche lavoro sporadico di manovalanza in cantieri edili.
Tu che stai facendo e farai sforzi in palestra (secondo la mia limitata esperienza e opinione, non voglio prendere posizioni di medico che non mi appartengono) , è destinato a crescere e darti fastidi tra non molto tempo, appena puoi permetterti una pausa dalla palestra e dal resto approfitta (per il fatto che dopo intervento ci vogliono 1/2 mesi prima di tornare in piena attività) , operati e togliti questo problema di torno così ti puoi dedicare alla palestra successivamente senza limitare esercizi e quant'altro.
Non voglio assolutamente creare allarmismo ne mettere ansia ci mancherebbe, decidi in base all'evolversi della situazione
Commenta
-
Commenta