Annuncio

Collapse
No announcement yet.

infiammazione gomito...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    infiammazione gomito...

    e' ormai circa 4 mesi anche piu' che mi strascico un infiammazione nella parte interna del gomito "epitocrlito"e ho provato di tutto...ma senza risultati accettabili (eagle..a roma non ho neanche il tempo di andare in bagno figuriamoci per l'agopuntura,,garzie cmq del tuo consiglio...)dietro consiglio di una persona che ha gia vissuto questo tipo di problema mi ha consigliato la mesoterapia ovvero iniezioni locali sottocutanei di feldene...giusto?sbagliato?accetto pareri e consigli da esperti.
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

    #2
    Re: infiammazione gomito...

    Originally posted by maurillo
    e' ormai circa 4 mesi anche piu' che mi strascico un infiammazione nella parte interna del gomito "epitocrlito"e ho provato di tutto...ma senza risultati accettabili (eagle..a roma non ho neanche il tempo di andare in bagno figuriamoci per l'agopuntura,,garzie cmq del tuo consiglio...)dietro consiglio di una persona che ha gia vissuto questo tipo di problema mi ha consigliato la mesoterapia ovvero iniezioni locali sottocutanei di feldene...giusto?sbagliato?accetto pareri e consigli da esperti.
    ti dico la mia:sicuramente funziona,però agisci sul sintomo,non sulla causa
    L'altra riabilitazione

    Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

    Commenta


      #3
      Re: Re: infiammazione gomito...

      Originally posted by joepiada
      ti dico la mia:sicuramente funziona,però agisci sul sintomo,non sulla causa
      la causa fu un concentrato manubri post gara...forse avevo i tendini e i legamenti stressati dagli intensi allenamenti e non gli ho dato modo di recuperare...cmq nella fase piu' acuta del dolore feci un ecografia ma non risulto' niente...io credo solo sia un infiammazione recidiva alle normali cure antinfiammatorie...pero' caxxxo il feldene sottocute brucia da morire e poi dopo sembra far male piu' di prima..cmq provero' anche questa magari a giorni alterni poi andro da un ortopedico che mi dia un consiglio.ps:il bodybuilding e' un bellissimo sport ma se il mio fegato potesse parlare per tutti i pasticconi che gli ho fatto smaltire mi manderebbe in quel posto!
      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

      Commenta


        #4
        Guarda, nelle infiammazioni di tendini, legamenti, fascie, etc., purtroppo, nella maggior parte dei casi, non si sa bene che cosa sia che non va, ne tantomeno la causa.

        Ovvio che si da' sempre la colpa al sovraccarico, peccato pero' che spesso anche stando a riposo le cose non vadano a posto....quindi o il sovraccarico ha creato dei danni permanenti, oppure non e' il riposo che guarisce.

        Io alla medicina alternativa, in generale, non ci credo, penso siano tutti buffoni e la volta che gli va bene e' per caso o per culo.

        PERO', detto questo, ho visto delle guarigioni veloci e complete (e durature) con pratiche di riflessiologia, di agopuntura e simili.

        Pertanto, il consiglio che mi sento di fare a tutti quelli che si ritorvano con qualche articolazione o tendine che non vuole andare a posto e':

        1 - riposo, ghiaccio, antinfiammatori, etc etc per una due settimane.

        2 - se non va fatevi vedere dal medico, dall'ortopedico da chi vi pare, purche' sia uno che se ne intende, per un parere e soprattutto per escludere cose grosse (per esempio patologie a carico di altri organi ed apparati che possono dare come problemi collaterali dolori articolari) e cose che si possono curare in modo definitivo (sono poche ma esistono: rotture di menischi, instabilita' articolari trattabili con successo chirurgicamente, etc).

        3 - se non risolvete niente tentate con la medicina alternativa, senza farvelo mettere in quel posto pero'.

        Ovvero: non servono 500 sedute di agopuntura da 40 euro l'una per cominciare a vedere dei risultati, ne bastano 3.
        E cosi' per il resto.
        Provato pure, ma se non va, lasciate perdere!

        Rimane la consolazione che, a volte, inspiegabilmente, le cose passano anche da sole....


        Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

        Commenta


          #5
          prova ad acquistare anche dei sigari di artemisia per moza. agisce con lo stesso principio dell'agopuntura solamente che usa una fonte di calore (infrarossi) generati da sto sigarone.
          Io veramente curo un po' tutto con sta cosa, anche le verruche!!
          L'unica sfiga è che fa un odore che sembra quasi un cannone tipo " la pazza storia del mondo"...

          per cui arieggia bene dopo la seduta.


          ciao


          ippo
          Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

          Commenta


            #6
            anche io ho un problema simile al gomito da 2 settimane...
            ora faro delle punture di voltaren e spero che mi passi..
            mi hanno comunque consigliato di allenarmi con una facia elastica stretta intorno all'avambraccio appena sotto il gomito. Dicono che questo scarichi un po la tensione sul tendine del gomito.
            Sarà vero?????????

            Commenta


              #7
              Originally posted by Eagle
              Guarda, nelle infiammazioni di tendini, legamenti, fascie, etc., purtroppo, nella maggior parte dei casi, non si sa bene che cosa sia che non va, ne tantomeno la causa.

              Ovvio che si da' sempre la colpa al sovraccarico, peccato pero' che spesso anche stando a riposo le cose non vadano a posto....quindi o il sovraccarico ha creato dei danni permanenti, oppure non e' il riposo che guarisce.

              Io alla medicina alternativa, in generale, non ci credo, penso

              Eagle
              ciao Eagle, due domande: come stà il tuo amico power lifter?
              poi: possiamo ipotizzare un meccanismo autoimmune che si scatena nei tendini traumatizzati dal sovraccarico? alcune persone predisposte,invece di guarire con il tempo ,nonostante le terapie (esatte teoricamente) peggiorano.oppure fibre di collagene meno elastiche del normale o malattie nel metabolismo del collagene.

              Commenta


                #8
                Originally posted by Eagle




                Io alla medicina alternativa, in generale, non ci credo, penso siano tutti buffoni e la volta che gli va bene e' per caso o per culo.


                sssshttt...non farti sentire da Armando!
                io non ho nessuna esperienza con la medicina alternativa,quindi non posso giudicare.Credo però che alcune scienze considerate "alternative" non vadano considerate tali solo perchè poco conosciute da noi in italia....
                L'altra riabilitazione

                Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by shamless
                  ciao Eagle, due domande: come stà il tuo amico power lifter?
                  poi: possiamo ipotizzare un meccanismo autoimmune che si scatena nei tendini traumatizzati dal sovraccarico? alcune persone predisposte,invece di guarire con il tempo ,nonostante le terapie (esatte teoricamente) peggiorano.oppure fibre di collagene meno elastiche del normale o malattie nel metabolismo del collagene.

                  Che io sappia non esiste questo meccanismo.

                  Il mio amico pw sta bene, non si allena piu' per le gare (ha anche 45 anni) ma riesce a fare anche 100kg in panca senza dolore, anche se in genere usa carichi inferiori (sugli 80).

                  Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                  NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

                  Commenta


                    #10
                    *****, 80 kg!! e gli hanno ricucito il sopraspinoso ,gusto?!?!
                    ma si era fatto male in un singolo episodio o aveva il conflitto scapolo omerale oppure comq patologia da sovraccarico?
                    io mi sono rotto i coglioni di stare in queste condizioni. finora non mi sono operato perchè sapevo che dopo (resezione del legamento coraco acromiale, asportazione della borsa) non è possibile fare allenamenti con i carichi e cmq dopo 5 anni le riparazioni risultano fallite.
                    ma è possibile riprendere una buona forza (diciamo il 70%) di prima quasi quasi..

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by shamless
                      *****, 80 kg!! e gli hanno ricucito il sopraspinoso ,gusto?!?!
                      ma si era fatto male in un singolo episodio o aveva il conflitto scapolo omerale oppure comq patologia da sovraccarico?
                      io mi sono rotto i coglioni di stare in queste condizioni. finora non mi sono operato perchè sapevo che dopo (resezione del legamento coraco acromiale, asportazione della borsa) non è possibile fare allenamenti con i carichi e cmq dopo 5 anni le riparazioni risultano fallite.
                      ma è possibile riprendere una buona forza (diciamo il 70%) di prima quasi quasi..
                      Lui aveva una rottura COMPLETA del sovraspinato, poi forse altre cose che adesso non ricordo con precisione.

                      L'asportaione della borsa non ha conseguenze pratiche rilevanti, il legamento corao acromiale si riforma in pochi mesi.

                      In genere una spalla BEN operata e sistemata riesce a ritornare a caricare decentemente.

                      Tieni conto che NON SEMPRE la situazione consente di fare qualche cosa di ricostruttivo. Ci sono situazioni di artrosi o comunque degenerative che "minano" l'articolazione in modo tale da non poterci fare niente....tranne la protesi ovviamente...


                      Eagle
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

                      Commenta


                        #12
                        grazie della risposta. avrò sicuramente dei fenomeni degenerativi, da borsite e sindrome da conflitto. spero di ricadere nella percentuale di quelli che si "salvano". dici che mi conviene operarmi subito altrimenti mi si spacca tutto con il tempo?
                        un saluto.

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by shamless
                          grazie della risposta. avrò sicuramente dei fenomeni degenerativi, da borsite e sindrome da conflitto. spero di ricadere nella percentuale di quelli che si "salvano". dici che mi conviene operarmi subito altrimenti mi si spacca tutto con il tempo?
                          un saluto.

                          Risonanza e poi visita da un buon spallista con opzione artroscopia diagnostica ed eventualmente operativa.

                          io farei cosi' (anzi faro' cosi').

                          Eagle
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

                          Commenta


                            #14
                            cos'è una spallista? come posso sapere se l'ortopedico a cui mi rivolgo è uno spallista? di ortopedici esperti sportivi ne ho visti un paio e non è che sia troppo soddisfatto.
                            a te come và?
                            ho comprato "la spalla dell'atleta" di wilk, delfino editore. lo conosci?
                            Last edited by shamless; 15-02-2003, 22:54:07.

                            Commenta


                              #15
                              dunque...innanzitutto maledetta vecchiaia 13 anni di pesi si sentono eccome ho praticamente le articolazioni che gridano aiutoooooooooooooooo..cmq ho parlato con un ortopedico chirurgo del mio gomito e le cose da farsi non sono molte...mi ha dato queste opzioni:infiltrazione di cortisone,ghiaccio a piu' non posso,cerotti antinfiammatori,fasciatura avambraccio prima di ogni sforzo.il fatto e' che come tipo di infiammazzione e' piuttosto noiosa da mandare via anhe perche non vi sono vasi sanguigni sul tendine del gomito quindi ogni tipo di antinfiammatorio e' pressoche inutile!! si dovrebbe stare a riposo ma ha volte non e' la soluzione adatta..anche perche' solo per masturbarsi si usa il gomito scherzi a parte none' facile da mandarsi via
                              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎