Intolleranza Alimentare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Garden
    Bodyweb Member
    • Jan 2003
    • 92
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Intolleranza Alimentare

    Vorrei fare un esame d'intolleranza alimentare per una questione di dieta e salute,ma ho un pò di confusione a riguardo.Sò che ci sono vari metodi per eseguire questo esame e vorrei un consiglio su quale eseguire,un mio amico ha fatto quello con l'apparecchiatura elettronica è affidabile? cè ne sono di piu affidabili? dato che non costano nemmeno tanto poco volevo essere sicuro di quello che faccio e poi non dimentichiamo che si parla di salute!! help me!!
  • marcolone
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 2367
    • 5
    • 0
    • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
    • Send PM

    #2
    intolleranza A ?

    scusa, ma puoi fare tu stesso il test.
    Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
    Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
    ® Marcolone 2002. all rights reserved.
    marcolone@bodyweb.it

    Commenta

    • Garden
      Bodyweb Member
      • Jan 2003
      • 92
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      come? e poi ho letto certe cosine sui test fai da te.....

      Commenta

      • marcolone
        Bodyweb Member
        • Jul 2002
        • 2367
        • 5
        • 0
        • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
        • Send PM

        #4
        a che cosa ti reputeresti intollerante?

        non so che cosine tu abbia letto sul "test", il quale consiste semplicemente a mangiare a stomaco vuoto una piccola porzione dell'alimento, verificare eventuali effetti a distanza di qualche ora, se tutto ok assumerne una parte piu grande, valutare, e cosi via fino a raggiungere il quantitativo di una porzione e stare a vedere che succede.

        nel caso di particolari intolleranze la reazione avviene addirittura a livello cutaneo (ad es a mio padre se fai cadere una goccia di succo di kiwi sulla mano gli si forma una specie di macchietta rossa ... se ne magna uno va in shock anafilattico)

        e' lo stesso test di tossicita' che utilizzano i militari in zone tropicali o comunque ricche di pericoli, per capire se un cibo e' commestibile o meno.
        Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
        Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
        ® Marcolone 2002. all rights reserved.
        marcolone@bodyweb.it

        Commenta

        • Garden
          Bodyweb Member
          • Jan 2003
          • 92
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Dei medici dicevano di non fidarsi del fai da te di cui si parla poi non so!!
          Al mio amico ad esempio che ha fatto l'esame elettro giusto come un controllo dato che deve dimagrire un po,il medico gli ha tolto i latticini e le arancie,lui non si era accorto di nessun effetto fastidioso!!

          Commenta

          • marcolone
            Bodyweb Member
            • Jul 2002
            • 2367
            • 5
            • 0
            • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
            • Send PM

            #6
            dio quante *******te. se stai bene ora magnando quella roba non vedo cosa ci sia di pericoloso.
            anche perche se lo eri, intollerante, sarebbe saltato fuori gia da un po.

            latticini e arance sono alimenti ottimi, specialmente appunto in un regime di dieta.

            ad ogni modo, vorrei sentire qualche pro medico a rigurardo.
            Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
            Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
            ® Marcolone 2002. all rights reserved.
            marcolone@bodyweb.it

            Commenta

            • Garden
              Bodyweb Member
              • Jan 2003
              • 92
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Infatti è quello che cercavo,l'aiuto di qualkuno che se ne intende un pò,meglio un medico!!!
              Cè molto da imparare sull'argomento e se provate a documentarvi vi accorgerete che alcune intolleranze ad alimenti possono dare diversi disturbi o intossicare l'organismo senza far pensare che siano propio gli alimenti causa di questi effetti.

              Commenta

              • Ippo
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2002
                • 2749
                • 4
                • 0
                • zigo zago (Padova)
                • Send PM

                #8
                il prob è: e se vai in shock anafilattico per provare quella sostanza?
                E se quella sostanza è contentua in N alimenti?

                Il fai da te non è mai conveniente, specialmente per allergie e intolleranze.

                Poi ognuno è libero di provare se una corda intono al collo fissata ad un albero può provocare l'emicrania nel momento in cui lasciamo 30 cm di aria tra i nostri piedi e la terra...

                Love

                ippo
                Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

                Commenta

                • Ippo
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2002
                  • 2749
                  • 4
                  • 0
                  • zigo zago (Padova)
                  • Send PM

                  #9
                  ciò che ho detto prima ad esempio è riferito alla fenilalanina: è praticamente ovunque!


                  ippo
                  Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

                  Commenta

                  • marcolone
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2002
                    • 2367
                    • 5
                    • 0
                    • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
                    • Send PM

                    #10
                    ippo, voglio dire, se gli sorge il dubbio che ha un introlleranza alimentare vuol dire che avra' qualche sintomatologia (non grave) di un qualcosa che COMUNQUE HA ASSUNTO E CONTINUA AD ASSUMERE.

                    se fosse allergico (E di brutto) sul serio, sarebbe gia andato in shock anafilattico, ti pare? (come successe con mio padre)

                    cristo, mica voglio fa morire le persone ao.
                    Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                    Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                    ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                    marcolone@bodyweb.it

                    Commenta

                    • Ippo
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2002
                      • 2749
                      • 4
                      • 0
                      • zigo zago (Padova)
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by marcolone
                      ippo, voglio dire, se gli sorge il dubbio che ha un introlleranza alimentare vuol dire che avra' qualche sintomatologia (non grave) di un qualcosa che COMUNQUE HA ASSUNTO E CONTINUA AD ASSUMERE.

                      se fosse allergico (E di brutto) sul serio, sarebbe gia andato in shock anafilattico, ti pare? (come successe con mio padre)

                      cristo, mica voglio fa morire le persone ao.
                      Beh, certo, si capisce. Ci mancherebbe!


                      Volevo solo dire che delle volte, e questo sta capitando a mia moglie, non si sa che pesce prendere e sintomatologie non sono sempre così manifestamente eccessive. Ti dico ciò perchè a mia moglie sta capitando qualcosa di simile.
                      Quando mangia pane e pizza adesso accusa mal di testa immediatamente: cosa potrà mai essere? Allergia/intolleranza ai lieviti?
                      Quando beve coca liìght o mangia le mie barrette o beve i miei sheckeroni idem. Forse la fenilanlanina dell'aspartame?
                      quando mangia il formaggio le si gonfia la gola. Forse il lattosio?

                      *****, non so più cosa farle mangiare... e intanto lei è andata in depressione e continua a dimagrire... già era una sogliola...

                      Spero di riuscire a farle fare degli esami il più presto possibile.

                      Love

                      ippo
                      Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

                      Commenta

                      • Garden
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2003
                        • 92
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Il mio amico ha fatto questo tipo di test http://www.visconterapia.com/intollera/test1.htm senza avere precisi disturbi con risultato che il medico ha tolto dalla sua dieta latticini e arance,naturalmente tra 2 mesi deve rifare il test per controllare progressi.

                        Commenta

                        • Ippo
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2002
                          • 2749
                          • 4
                          • 0
                          • zigo zago (Padova)
                          • Send PM

                          #13
                          grazie per la dritta
                          Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

                          Commenta

                          • kumparò
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2002
                            • 236
                            • 0
                            • 0
                            • sud
                            • Send PM

                            #14
                            l'esame delle intolleranze alimentari si fa su un kapello attraverso makkinari ke sono posseduti dai medici omeopatici....
                            alla fine dell'esame ti viene rekapitato un libro vero e proprio kon tutti gli alimenti possibili e il grado di intolleranza del tuo korpo a questi alimenti.

                            serve anke ad esempio ad eliminare problemi di pelle .. di forfora e cose così.... eliminando totalmente agli inizi gli alimenti a kui si é partikolarmente intolleranti e iniziandoli a ri-tokkare kon gradualità dopo 1 mese di kura...
                            o munn é tutt chell ca te ven....
                            je o voglio nun me sent e sta diun


                            ---don't stop------

                            Commenta

                            Working...
                            X

                            Debug Information