Stanchezza generale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Testa
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 12453
    • 398
    • 5
    • BOLOGNA
    • Send PM

comunque c'è da dire che se la spossatezza è persistente, diciamo cronica, ed invalidante, nel senso che ti preclude attività o comunque parte di una vita che condurresti, forse sarebbe opportuno riparlare col medico, e magari approfondire certi aspetti

Commenta

• regiorgio
      Bodyweb Advanced

• May 2008
      • 96
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
      comunque c'è da dire che se la spossatezza è persistente, diciamo cronica, ed invalidante, nel senso che ti preclude attività o comunque parte di una vita che condurresti, forse sarebbe opportuno riparlare col medico, e magari approfondire certi aspetti
      Ciao Testa e grazie dell'intervento,
      diciamo che la spossatezza è persistente ma non invalidante, cmq riesco ad andare a correre e in palestra 3 volte a settimana, e riesco ad andare a lavorare tranquillamente.
      Certo un pò il fatto di lavorare su turni mi penalizza, perchè non mi permette di avere una vita "regolare", però oramai sono 13 anni che lo faccio.

Commenta

• alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

a quando risalgono le ultime analisi del sangue ?
        A quanto sta la glicemia basale ?
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• regiorgio
          Bodyweb Advanced

• May 2008
          • 96
          • 1
          • 0
          • Send PM

Dunque, ho fatto delle analisi per controllare la tiroide a maggio, sempre per questo problema, ma il tsh era ok 3,32.
          In precedenza avevo fatto delle analisi per un controllo generale a marzo e la glicemia era 93

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

Dunque, la glicemia va anche troppo bene, mi aspettavo un valore più basso.
            Il tsh a 3.32 invece si parla di "tsh mosso", va tenuto sotto controllo in quanto deve stare sotto un range di 2.5.
            Nel tuo caso lavora al limite quindi ci sta che in caso di maggior richiesta non ce la faccia a supportare. Sono tutte supposizioni.
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Testa
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 12453
              • 398
              • 5
              • BOLOGNA
              • Send PM

lavorare su turni, se questi comprendono fasce orarie serali ,o di primissima mattina, potrebbe influire in un certo qual modo

Commenta

• regiorgio
                Bodyweb Advanced

• May 2008
                • 96
                • 1
                • 0
                • Send PM

La glicemia mi avevano detto di tenerla particolarmente d'occhio visto che nella mia famiglia ci sono molti diabetici. Invece per quanto riguarda il tsh il mio medico mi aveva detto che era ok. Come potrei eventualmente abbassarlo?
                Per il lavoro invece faccio i turni 24/24 quindi anche le notti.

Commenta

• centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 22125
                  • 978
                  • 823
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

Sicuramente i turni influiscono parecchio

Guarda poco prima dell'estate ho avuto un periodo di stanchezza generale, un multivitaminico lo prendo tutti i giorni da tempo immemore
                  Ho trovato molto giovamento dall'utilizzo di bioarginina prescritta dal mio medico curante, un ciclo di una 30 di giorni

Nell'ordine del risparmio puoi anche prendere delle capsule di L-arginina da MN per esempio.

Commenta

• regiorgio
                    Bodyweb Advanced

• May 2008
                    • 96
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Io non ho mai preso multivitamici a parte per qualche periodo supradyn o multicentrum.
                    Ora sto provando con questo magnesio potassio ma per ora dopo 10 gg nessun risultato.
                    La bioarginina non la conoscevo onestamente, ti ringrazio molto per la segnalazione ��

Commenta

• alexguzz
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2006
                      • 7774
                      • 604
                      • 1,008
                      • Livorno
                      • Send PM

c'è da capire il problema, non sparare a caso e giocare a master mind con gli integratori.
                      capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• regiorgio
                        Bodyweb Advanced

• May 2008
                        • 96
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                        c'è da capire il problema, non sparare a caso e giocare a master mind con gli integratori.
                        Si Alex penso tu abbia ragione, vorrei anche io capire come mai.
                        Ad ottobre avevo previsto di fare delle analisi, secondo te oltre alle generiche cosa potrei fare?

Commenta

• alexguzz
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2006
                          • 7774
                          • 604
                          • 1,008
                          • Livorno
                          • Send PM

Io alzaerei un pochino le calorie provenienti da carbo a medio-lento assorbimento quali: patate dolci, avena, riso basmati, gallette di farro. Prova a fare 15 giorni cosi e ci aggiorniamo ok ?
                          capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• regiorgio
                            Bodyweb Advanced

• May 2008
                            • 96
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Ok proviamo così e poi ci riaggiorniamo ����

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22125
                              • 978
                              • 823
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da regiorgio Visualizza Messaggio
                              Io non ho mai preso multivitamici a parte per qualche periodo supradyn o multicentrum.
                              Ora sto provando con questo magnesio potassio ma per ora dopo 10 gg nessun risultato.
                              La bioarginina non la conoscevo onestamente, ti ringrazio molto per la segnalazione ��

ti ricordo che è un integratore che vendono in farmacia solo su prescrizione del medico

riconsulta il tuo medico, ti farà fare altri esami

Commenta

• regiorgio
                                Bodyweb Advanced

• May 2008
                                • 96
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                                ti ricordo che è un integratore che vendono in farmacia solo su prescrizione del medico

riconsulta il tuo medico, ti farà fare altri esami
                                Grazie ne parlerò col mio medico quando andrò per la prescrizione delle analisi,
                                nel frattempo proseguirò con la prova di alzare con i carboidrati consigliatami da alex

Commenta

Working...
                                X