Stanchezza generale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

ok.
    Tiroide ? hai mai fatto un dosaggio di tsh ed ft4 ?
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• regiorgio
      Bodyweb Advanced

• May 2008
      • 96
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
      ok.
      Tiroide ? hai mai fatto un dosaggio di tsh ed ft4 ?
      Si fatto qualche mese fa,
      ma anche quelli sono risultati assolutamente nella norma

Commenta

• alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

Originariamente Scritto da regiorgio Visualizza Messaggio
        Si fatto qualche mese fa,
        ma anche quelli sono risultati assolutamente nella norma
        ok.
        Dunque: escludendo patologie gravi (che di sicuro non hai) e depressione maggiore, le cause della stanchezza possono essere racchiuse in 4 cause:
        1) carenza di ferro (ma se non fai sport aerobici estenuanti è da escludere)
        2) carenza di magnesio
        3) presenza di virus subdoli (CMV, EBV, toxoplasmosi, etc.. ma anche in questo caso dopo un pò passa)
        4) esaurimento di una o più ghiandole endocrine

Se la tiroide è ok e anche gli altri ormoni lo sono, direi che una bella integrazione di magnesio puà darti una mano.
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• regiorgio
          Bodyweb Advanced

• May 2008
          • 96
          • 1
          • 0
          • Send PM

ok.
          Dunque: escludendo patologie gravi (che di sicuro non hai) e depressione maggiore, le cause della stanchezza possono essere racchiuse in 4 cause:
          1) carenza di ferro (ma se non fai sport aerobici estenuanti è da escludere)
          2) carenza di magnesio
          3) presenza di virus subdoli (CMV, EBV, toxoplasmosi, etc.. ma anche in questo caso dopo un pò passa)
          4) esaurimento di una o più ghiandole endocrine

Se la tiroide è ok e anche gli altri ormoni lo sono, direi che una bella integrazione di magnesio puà darti una mano.
          Grazie mille alex per i consigli che mi stai dando.
          Dunque per quanto riguarda gli sport aerobici, io corro 3 volte a settimana da 10 a 13 km a seduta, però quando feci l'analisi per controllare il ferro era tutto ok.
          Tiroide no e virus credo di no, anche perchè come dici tu dopo un pò passano
          Per quanto riguarda il magnesio invece non ne ho idea, però siccome ne avevo sentito parlare stamattina sono andato in farmacia e ho preso un integratore magnesio potassio della massigen, spero possa andar bene

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

Grazie mille alex per i consigli che mi stai dando.
            Dunque per quanto riguarda gli sport aerobici, io corro 3 volte a settimana da 10 a 13 km a seduta, però quando feci l'analisi per controllare il ferro era tutto ok.
            Tiroide no e virus credo di no, anche perchè come dici tu dopo un pò passano
            Per quanto riguarda il magnesio invece non ne ho idea, però siccome ne avevo sentito parlare stamattina sono andato in farmacia e ho preso un integratore magnesio potassio della massigen, spero possa andar bene
            si ok, prova e vedi se ti va.
            Ottima è anche la rhodiola rosea.
            capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• regiorgio
              Bodyweb Advanced

• May 2008
              • 96
              • 1
              • 0
              • Send PM

Grazie da oggi inizierò con questo, spero possa andare bene.
              Eventualmente vedrò comunque di trovare anche la rhodiola rosea di cui non conosco nulla però

Commenta

• alexguzz
                Bodyweb Senior
                • Sep 2006
                • 7774
                • 604
                • 1,008
                • Livorno
                • Send PM

Grazie da oggi inizierò con questo, spero possa andare bene.
                Eventualmente vedrò comunque di trovare anche la rhodiola rosea di cui non conosco nulla però
                rientra nella vasta categoria dei tonici adattogeni (ginseng, rodiola, eleuterococco, suma, maca, etc...).
                Intanto prova solo con il massigen nei dosaggi consigliati e tienici aggiornati.
                capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• regiorgio
                  Bodyweb Advanced

• May 2008
                  • 96
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Grazie mille solo un ultima cosa,
                  prenderò due bustine al giorno come indicato nella confezione, ma quanto tempo secondo te dovrà durare questa "cura"?

Commenta

• alexguzz
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2006
                    • 7774
                    • 604
                    • 1,008
                    • Livorno
                    • Send PM

Grazie mille solo un ultima cosa,
                    prenderò due bustine al giorno come indicato nella confezione, ma quanto tempo secondo te dovrà durare questa "cura"?
                    almeno 30 giorni o fino al miglioramento dei sintomi.
                    Aggiorna il 3d per sapere come va ok ?
                    capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• regiorgio
                      Bodyweb Advanced

• May 2008
                      • 96
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Ok alex lo farò.
                      Grazie per tutti i suggerimenti che mi hai dato fino ad ora

Commenta

• regiorgio
                        Bodyweb Advanced

• May 2008
                        • 96
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Eccomi per un piccolo aggiornamento dopo una settimana di assunzione del magnesio potassio della massigen.
                        Dunque la situazione non è migliorata tantissimo, solo un piccolo miglioramento diciamo. Però ci sono alcuni momenti in particolare nei giorni in cui ho fatto allenamento in palestra che mi sento molto stanco, e la cosa nn è molto giustificabile visto che ho appena iniziato. Comunque continuerò a prenderlo per un mese se nn dovessi vedere miglioramenti proverò con altro.

Commenta

• alexguzz
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2006
                          • 7774
                          • 604
                          • 1,008
                          • Livorno
                          • Send PM

HO chiesto ai mod di spostare in medicina.

Mi scriveresti i tuoi dati e, se le sai, le % dei macro della tua dieta ?
                          capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• regiorgio
                            Bodyweb Advanced

• May 2008
                            • 96
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

HO chiesto ai mod di spostare in medicina.

Mi scriveresti i tuoi dati e, se le sai, le % dei macro della tua dieta ?
                            Ciao Alex e grazie veramente.
                            I miei dati sono: 35 anni, 175x72 kg. Le percentuali dei macro non le conosco, però la dieta che sto seguendo da più di un mese è un'ipocalorica da 1900 kcal, che mi hanno aiutato a stilare i ragazzi della sezione alimentazione. Ipocalorica perché ho una percentuale di bf di circa il 20%, misurata tramite Bia. Non ho le percentuali ma le quantità si: sono 130 grammi di pro, 70 grammi di grassi e il resto cho.

Commenta

• alexguzz
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2006
                              • 7774
                              • 604
                              • 1,008
                              • Livorno
                              • Send PM

Ok,quindi per differenza sei a 187 gr di cho circa, non sono pochissimi ma può essere che per te lo siano. E se provassi ad alzare i carbo almeno a 250 ?
                              capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• regiorgio
                                Bodyweb Advanced

• May 2008
                                • 96
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

Ok,quindi per differenza sei a 187 gr di cho circa, non sono pochissimi ma può essere che per te lo siano. E se provassi ad alzare i carbo almeno a 250 ?
                                Potrei provarci, ma in questo caso dovrei sospendere la dieta ipocalorica e iniziarne una normo? Oppure secondo te dovrei provare ad abbassare qualcos'altro e continuare con lo stesso numero di calorie?

Commenta

Working...
                                X